Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
Ciao
Speriamo sia come dici Omero.
Tutto 'sto sconquasso penso sia dovuto alla Grecia.
Ho dubbi che si risolva.....a breve e quindi il nostro titolo scenderà......
concordo sul QE. Quindi i titoli di stato sarebbero da liquidare e guardare ad altro.... ma se calano così ora....quando li liquidiamo?
forse era da fare un 20 gironi fa.....

restando nei BTP venderei i porto e comprerei BTP 5.25 a 111.....
anche se la durata è di due anni e mezzo...

vedremo
ciao
per il Porto non saprei ma sui Btp direi che và bene solo per creare minus altrimenti meglio il materasso ... magari una parte li investi per addobbarlo di pilu
 

Omero

Forumer storico
Ciao
Speriamo sia come dici Omero.
Tutto 'sto sconquasso penso sia dovuto alla Grecia.
Ho dubbi che si risolva.....a breve e quindi il nostro titolo scenderà......
concordo sul QE. Quindi i titoli di stato sarebbero da liquidare e guardare ad altro.... ma se calano così ora....quando li liquidiamo?
forse era da fare un 20 gironi fa.....

restando nei BTP venderei i porto e comprerei BTP 5.25 a 111.....
anche se la durata è di due anni e mezzo...

vedremo
ciao

Come scritto in precedenza, per me i numeri dicono che un BTP 5.25 a 111 a 2,5 anni è totalmente non remunerativo, quindi per come ragiono io è certo che non mi darà nulla alla scadenza. Se esco dal porto37 vado su un rendimento cedolare di almeno il 4-5% annuo (attualmente si trova solo su valute diverse dall'euro o su subordinati o corporate traballanti), altrimenti meglio azioni. Ovviamente questa è solo la mia opinione e sconsiglio chiunque da muoversi in tal senso se non ha elevatissima propensione al rischio
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
A proposito di Porto sembra ottimo il momento per acquistare Portugal Telecom 4.625% e 5%. Non so voi ma ne ho approfittato per la port tel 5%. La 4.625% invece è da lotto minimo 100k.
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Portugal Telecom Int Fin 4.625% 08mg20 XS0927581842 (97,67)

Portugal Telecom Int Fin 5% 04nv19 XS0462994343 (100,59)

Forse scenderanno ancora un pò ma comprando sotto la pari alla scadenza sempre a 100 devono restituire il capitale.
 

Ivone

Forumer attivo
Portugal Telecom Int Fin 4.625% 08mg20 XS0927581842 (97,67)

Portugal Telecom Int Fin 5% 04nv19 XS0462994343 (100,59)

Forse scenderanno ancora un pò ma comprando sotto la pari alla scadenza sempre a 100 devono restituire il capitale.

Non riesco a trovare i due isin sul mio book.
Mi puoi dire dove sono quotate??:mmmm::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto