Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

logan79

Forumer attivo
è bello ritrovare amici della grecia anche qui:) ho anche io due portogalli... uno in euro e l altro in usd che oggi è sceso un pò ovvero portugal 24....
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
è bello ritrovare amici della grecia anche qui:) ho anche io due portogalli... uno in euro e l altro in usd che oggi è sceso un pò ovvero portugal 24....

Il Portogallo 5.125% 2024 USD mi ha dato davvero tante soddisfazioni. Venduto prima del trambusto Grecia con un gain interessante. Se scende ancora qualche punto non mi dispiacerebbe prenderne di nuovo un bel lotto.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
è bello ritrovare amici della grecia anche qui:) ho anche io due portogalli... uno in euro e l altro in usd che oggi è sceso un pò ovvero portugal 24....
Il Porto mi ha ripagato delle perdite (virtuali) dei GGB.
Rimango ancora con circa 175k di 2037, posso vendere se risalgono, altrimenti mantengo per le cedolozze.:cinque:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Il Portogallo 5.125% 2024 USD mi ha dato davvero tante soddisfazioni. Venduto prima del trambusto Grecia con un gain interessante. Se scende ancora qualche punto non mi dispiacerebbe prenderne di nuovo un bel lotto.
Il Porto, una volta entrato di diritto tra i paesi interessati dal QE, ha regalato veramente un mare di euro (o di usd) a tutti quelli che hanno scelto di investire su questi titoli.
Ultimamente l'euforia su questi titoli e in generale su tutti quelli interessati dal QE si è ridotta drasticamente, perse dai massimi più di 10 figure. L'impressione è che non si ritorni a quei prezzi.
Per fare gain corposi probabilmente occorrono idee nuove, oppure proviamo ad indovinare qualche buona entrata.
 
Ultima modifica:
scusate ma... il capital gain dei titoli di stato in white list è tassato al 12,5% o al 26% ?

prendiamo come esempio il porto 2037 4,1%

sono 3,5875 se acquistato a 100 e 0€ di capital gain a scadenza.

se spendessi 100.000€ e acquistassi quel porto 2037 quando lo vendono a 50
avrei: 7,175% di cedola e a scadenza un capital gain di

50.000€ -12,5% (43.750€)

o

50.000€ -26% (37.000€)

?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
scusate ma... il capital gain dei titoli di stato in white list è tassato al 12,5% o al 26% ?

prendiamo come esempio il porto 2037 4,1%

sono 3,5875 se acquistato a 100 e 0€ di capital gain a scadenza.

se spendessi 100.000€ e acquistassi quel porto 2037 quando lo vendono a 50
avrei: 7,175% di cedola e a scadenza un capital gain di

50.000€ -12,5% (43.750€)

o

50.000€ -26% (37.000€)

?
I titoli di stato White list sono tutti tassati al 12,50%, cedole ed eventuale plusvalenza.
L'esempio a 100 è ok.
L'esempio a 50 (assurdo) è buona la prima!
 

Users who are viewing this thread

Alto