Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (3 lettori)

darklender

Forumer attivo
Sera, qua non scrive + nessuno. Speriamo che si fermino a 5.01% come salita altrimenti quello indicato sarà il percorso altri 2 scalini o un ending perditempo ma un rendimento 5.5% è li vicino... La dimensione dell onda 1 rispetto alla 5 "speranzosa", era un auspicio.
Fortunatamente i BTP lunghi hanno forza (ritraccio del 61.8%) rispetto al Future che è gia sui minimi di inizio ottobre.

Vedi l'allegato 721833
Non scrive più nessuno, ma in molti leggiamo con interesse
 

Leberna

Forumer storico
Salve a tutti, scusate la domanda forse banale, ma vorrei comprare l IT0005217770 che staccherà la cedola ad ottobre, avendo io minusvalenze, mi converrebbe comprare dopo lo stacco cedola o è indifferente?
Grazie!
LEB
 

samantaao

Forumer storico
Salve a tutti, scusate la domanda forse banale, ma vorrei comprare l IT0005217770 che staccherà la cedola ad ottobre, avendo io minusvalenze, mi converrebbe comprare dopo lo stacco cedola o è indifferente?
Grazie!
LEB
è indifferente perchè le cedole non possono compensare minus
per compensare minus devi avere un gain sul prezzo del bond in vendita o al rimborso (o con le azioni)
ps nemmeno i bond zero cupon (es. bot) permettono di compensare le minus
 

samantaao

Forumer storico
Sera, qua non scrive + nessuno. Speriamo che si fermino a 5.01% come salita altrimenti quello indicato sarà il percorso altri 2 scalini o un ending perditempo ma un rendimento 5.5% è li vicino... La dimensione dell onda 1 rispetto alla 5 "speranzosa", era un auspicio.
Fortunatamente i BTP lunghi hanno forza (ritraccio del 61.8%) rispetto al Future che è gia sui minimi di inizio ottobre.
... cosa vuoi scrivere più di così:nnoo:
 

Leberna

Forumer storico
è indifferente perchè le cedole non possono compensare minus
per compensare minus devi avere un gain sul prezzo del bond in vendita o al rimborso (o con le azioni)
ps nemmeno i bond zero cupon (es. bot) permettono di compensare le minus
Ciao io pensavo che dopo lo stacco il bond costerebbe meno e quindi ne guadagnerei con la quotazione che dovrebbe scendere per l'equivalente della cedola, ma magari interpreto male io perchè sono abituato con le azioni..
Grazie
LEB
 

samantaao

Forumer storico
Ciao io pensavo che dopo lo stacco il bond costerebbe meno e quindi ne guadagnerei con la quotazione che dovrebbe scendere per l'equivalente della cedola, ma magari interpreto male io perchè sono abituato con le azioni..
Grazie
LEB
Il rateo lo paghi a parte non è compreso nel prezzo del bond. Al contrario le azioni incorporano il dividendo nel prezzo
 

daniele26

Forumer storico
Sera, qua non scrive + nessuno. Speriamo che si fermino a 5.01% come salita altrimenti quello indicato sarà il percorso altri 2 scalini o un ending perditempo ma un rendimento 5.5% è li vicino... La dimensione dell onda 1 rispetto alla 5 "speranzosa", era un auspicio.
Fortunatamente i BTP lunghi hanno forza (ritraccio del 61.8%) rispetto al Future che è gia sui minimi di inizio ottobre.

Vedi l'allegato 721833
Ciao Leo.. aspetti i max per novembre ?
 

daniele26

Forumer storico
G. SAX


Cedole fissenti signorie1 pagate al Rimborso:

Anno 1 : 5,10% ? Anno 2: 5,10%

Anno 3: 5,40% ? Anno 4: 5,60%

Anno 5: 5,80% ? Anno 6: 6,00%

Anno 7: 6,20% Anno 8: 6,40%

Anno 9: 6,60% Anno 10: 6,80%

Anno 11: 7,00%

Le cedole fisse sono corrisposte in un’unica soluzione al Rimborso delle Obbligazioni, annualmente discrezione a prevista dell’Emittente o a Scadenza. Il rendimento delle Obbligazioni dipenderàrà anche dal di acquisto dal prezzo di vendita dal prezzo di vendita (se effettuata prima della Scadenza) delle persone che si prestano sul mercato.
 

leosoier

Forumer storico
Ciao Leo.. aspetti i max per novembre ?

Premessa il conteggio sul Future Btp deve essere specchiato sul Rendimento BTP 10anni, non possono sgarrare uno sull altro.
E' come succede con il conteggio ciclico su lato indice che deve andare d'accordo (in sintonia) con il conteggio sul lato inverso (dei massimi).

Dopo un attenta analisi, su quanto è grande, attualmente il debito pubblico italiano (rispetto ai 1950mld di fine 2011), piu il deficit fatto quest' anno da sommare per il prossimo, risponderei cosi:

1697721526408.png


C'è tuttavia un ipotesi dettata dal conteggio rettificato, su base la canalizzazione direi buona dei movimenti fatti fino ad ora dal Future btp.
Se chiudiamo un occhio all' irregular di onda 2 (conteggio verde), che sarebbe vietato dalle regole, si può considerare che questa mattina si sia chiusa un onda 5 (come dice il conteggio di Grinder) e sia finito tuttoe che le 3 case di investimento-rating, restino ferme nei giudizi non taglino il rating, ma solo l'outlook nei prossimi mesi.
Invece se consideriamo non accettabile quell irregular di onda 2 verde , dobbiamo continuare con il conteggio rosso di ieri e sperare che non scendano troppo nelle successive onde 3 e 5 interne di questa 5 finale piu consona come grandezza rispetto all onda 1 di partenza (dicembre 2020- maggio 2021) riferita al rendimento 10anni... cerchiata a mano vedi grafico di ieri.
PS: è sempre da considerare uno (Rendimento BTP 10anni) opposto e specchiato rispetto all altro indice (FutureBTP).



Una cosa positiva è che anche ieri il future scendeva di brutto mentre i nostri Btp lunghi mantenvano una certa forza nelle quotazioni...
1697723327792.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto