Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (4 lettori)

gianni00

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti sono un utente appena registrato, volevo chiedervi un informazione.
Io ho acquistato dei titoli di stato con un prezzo di carico di 85 €, qualche settimana fa ho visto che il prezzo è variato cioè si è arrivati a 88€.
Adesso io mi chiedo se compro a 85 e dopo vendo a 88 la differenza è tutto guadagno o c'è qualche fregatura? Grazie mille a chi mi può rispondere,
Tutto guadagno. Sembra facile...:DD:
 

leosoier

Forumer storico
Il grafico lo vedi e domani ci sarà Moody's ma non cambierà molto, stanno martellando piu di tutti, il 2072 e il 2051.
Il primo a raggiungere il min storico di ottobre 2022 sarà il 2072 che ha accellerato da un 10gg.
Gli altri BTP (a prezzi standardizzati), starebbero a un livello di prezzo pari alla freccia orizzontale indicata.
@errori di battitura a parte. :)

Vedi l'allegato 710125

Doppio minimo e Gappetto aperto, i volumi sono bassi:

1685367153071.png
 

leosoier

Forumer storico
B giorno, raffronto prezzi dal 15 feb 2023, vs 31 mag 2023.
In 3 mesi e mezzo, il future ha guadagnato una figura da 115 ai 116 di adesso e i prezzi invece sono praticamente calati chi piu chi meno, il BTP 2037 senza CAC, è in pareggio, il peggiore è il BTP 2072 , col prezzo che è sceso di + di 2 figure.

1685524621591.png
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Volumi alti di ripartenza ma c'è una divergenza ribassista sul 60minuti e ci sono 38gg di T+2 inverso. Fra un po di giorni cambieranno il future di riferimento.
Un ritraccio ci sta e poi si riprenderà a salire, cosi Moody's si metterà la spazzatura nel salotto di casa.

1685872849265.png
 

darklender

Forumer attivo
E' da prendere 'sto btp valore o è meglio aspettare e prenderlo dopo? insomma si prevede che scenda?grazie tante
Il rendimento è un cippino più alto di un btp quadriennale.
La struttura a step up alla fine è un tasso fisso, quindi se i tassi saliranno ancora come si prevede potrebbe scendere.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto