Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
vai per gradi, metti l'iva al 30% per i pagamenti in contanti

Se vuoi eliminare il nero.....

Se è nero, prostituzione, droga....etc....capirai che iva ci pago....

No....dal 31/12/2012 il contante non circolerà più.

Niente mezze misure.

Che farmacie (che avranno il compito di vendere la droga previ controlli di tessere sanitarie che col chip possono dosare tutti i recuperi) e prostitute si attrezzino.

Una bella ICI anche alla chiesa. Niente di eccezionale ma qualcosa ci vuole per l'occupazione del suolo pubblico. Esentino l'abitazione del parroco.

Diffondete a chiunque conosciate il messaggio.
Gli effetti saranno dirompenti.

Immaginatevi tutti gli extracomunitari che vivono di contante che fine faranno....se ne tornano a casa o iniziano a lavorare.....e l'elemosina????.....pensate quanta gente metteremmo a lavorare

Unica obiezione sensata me la faccio da solo:

Non è giusto che la povera gente, quella che ha solo 600 euro di pensione al mese debba pagarsi carta di credito, bancomat, bolli spese bancarie.

BENE: creazione obbligatoria di conti TOTALMENTE GRATUITI per giacenze inferiori ai 10.000 euro. Il controllo interbancario per codice fiscale. Ad ogni codice fiscale può essere associato massimo un conto.

FINE DELLA FACCENDA.

O no?

in linea generale sono d'accordo con la moneta elettronica.

avendo pero' la donna guida turistica ho notato che molto spesso i pagamenti sono in contante per necessita'... per lavori come questi come si potrebbe fare?

propongo ad Argema di mettere fisso in cima alla lista dei forum o di aprire un blog apposito sull'argomento;);):D:D....altro che cacchiate....questa sarebbe la rivoluzione più totale dalla creazione dell'uomo:D:D:D

pensateci

Voglio obiezioni. Ve le stronco tutte. In senso amichevole.

vorrei anche un'obiezione sul fatto che questa rappresenterebbe la rivoluzione più totale

via evasione fiscale, spaccio, prostituzione, rapine, almeno il 70% della delinquenza.....ok ti rubo l'auto....ma poi come la rivendo??? con un bonifico????....ma per piacere.....

mi servono 10 kg di coca....aspetta che ti stacco un assegno.....

La moneta cartacea o elettronica in un moderno sistema economico facilita gli scambi di beni e servizi, ma non è essenziale. I criminali e le prostitute c'erano anche prima. Prima infatti c'era il baratto. Se la moneta cartacea venisse abolita, semplicemente si tornerebbe al baratto per regolare tutti gli scambi di cui non si vuole lasciare traccia (con oro, diamanti, ecc...).
Non nego che però l'abolizione della moneta cartacea potrebbe avere comunque effetti positivi in molti casi. Sarebbe un sistema certamente non completamente risolutivo dei problemi del mondo, ma comunque efficace in molti casi; è da tempo infatti che i politici discutono (o meglio, ogni tanto salta fuori l'argomento...) sul fatto che sarebbe utile ridurre al minimo gli scambi con moneta cartacea.
:D

Niente mezze misure. Facciamolo. Poi vediamo.
Criminalità informatica? Non porterebbe a nulla.
Forse fare un blackout totale sul sistema.
Ma basta far tenere il cartaceo movimenti del cc dell'ultimo mese e buttare il vecchio mano a mano.

ma comunque sarebbe un pericolo già presente.

Diciamo che anche questa mia considerazione sarebbe comunque superata.

Ecco forse la corruzione del "controllore". La criminalità si scambia l'illecito via assegno o bonifico e l'autorità finge di non vedere.

Ma a quel punto si tratta di corruzione e di marciume comunque totale.

Quindi io credo che togliendo il contante si risolve comunque tutto.

Se vuoi eliminare il nero.....

Se è nero, prostituzione, droga....etc....capirai che iva ci pago....

No....dal 31/12/2012 il contante non circolerà più.

Niente mezze misure.

Che farmacie (che avranno il compito di vendere la droga previ controlli di tessere sanitarie che col chip possono dosare tutti i recuperi) e prostitute si attrezzino.

Una bella ICI anche alla chiesa. Niente di eccezionale ma qualcosa ci vuole per l'occupazione del suolo pubblico. Esentino l'abitazione del parroco.

Riquoto il succo della VERA ONESTA RIVOLUZIONE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto