Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
perchè la nostra vita diventa imprescndibilmente legata a quella del sistema bancario.

sarebbe ciò che auspicano i banchieri. sarete disposti a far di tutto affinchè le banche sopravvivano. un sistema, quello bancario, destinato al fallimento. poi buffo, probabilmente regolamentando ogni flusso finanziario (del popolino) avresti un crollo dell'economia, mentre i grossi flussi di capitale di dubbia provenienza probabilmente, come ti ha detto Drenaggio, continuano a muoversi attraverso canali elettronici

Veicolare questa idea attraverso la mera e semplice divulgazione sulla rete non solo non è garanzia di successo della stessa ma potrebbe rivelarsi come controproducente.....

Questa "idea" è tanto potente quanto fragile, soggetta a facili derisioni ed obiezioni...se viene buttata allo sbaraglio in pasto a tutti c'è il rischio concreto che venga demolita o se va bene tacciata di utopia...e qui sul forum (composto probabilmente da persone culturalmente sopra la media) se ne ha/avrà un esempio...

Sarebbe quindi opportuno definire un progetto articolato "in progress" (ovvero che si arricchisce e si perfeziona via via con l'apporto dei membri del gruppo) in cui si prevede dalla A alla Z il da farsi per la realizzazione dell'idea e che tenga conto anche di tutte le possibili controindicazioni e di tutte le strategie necessarie per ottenere il consenso popolare, altrimenti ha ragione Piccione ha dire che è un'utopia....

ribadisco quindi:

Creiamo un gruppo di lavoro/confronto...

Incontriamoci di persona per quanto è possibile...(fanchiulo facebook...)

Proteggiamo e custodiamo gelosamente il lavoro che ne deriverà...

Definiamo infine la strategia di comunicazione e di realizzazione del progetto frutto del nostro lavoro.

P.S. Lavorando nel mondo tributario e fiscale, sono anni che lavoro e arricchisco "la cosa" e mi piacerebbe davvero confrontarmi con chi sarà disponibile e vorrà impegnarsi seriamente a farlo...:up:

ma lo è già!!!

che differenza ti fanno i 100 euro con cui giri in tasca.....se blocco il bancomat o alla cassa non te li do più cosa cambierebbe?????

quello lo posso fare già adesso!!!!

il nonno/zio al nipotino di 10 anni fa un bonifico/ usa la carta ?

il brav'uomo all'uomo della stazione di servizio di notte fa un bonifico/ usa la carta ?

al mercato ortofrutticolo tutti col pos ?

Bene e poi al pregiudicato in questione come li fai avere????:D:D:D In contanti???:lol::lol::lol:

Tutto rimarrebbe tracciato....il bonifico al prestanome che poi ne fa uno al pregiudicato....lì devi finire....

gli compro una macchina a mio nome, gli compro una casa a mio nome, insomma gli faccio la "spesa" a mio nome e lui in cambio mi paga una commissione!

jo

le strade alternative esistono , questo è un esempio di cosa si potrebbe fare.
per favore non facciamo demagogia spicciola con la storia che se non sei d'accordo sei un truffaldino qua non ci sono bambini scimuniti......:D

https://it.bitcoin.it/wiki/Pagina_principale

Treno, ignori le miriadi implicazioni positive che ne deriverebbero...

Fino ad arrivare (come obiettivo finale) al cambiamento culturale che tutti (e tu in particolare, mi pare) stiamo aspettando....

Immagina solo un bimbo che nasce in un mondo dove la corruzione, la ruberia, le "furbizie" non esistono o sono eventi residuali...dove una scelta è fatta in base al merito intrinseco della cosa stessa e non a cause extra (tangenti)...

Fai un salto a Milano a mangiare una granita e fare 2 chiacchere...offro io:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto