Mi pareva di aver capito che mi stavi dicendo che preferisco scendere in piazza per i gay che per la salute dei miei figli
Per questo ho risposto col pippone di prima
Se c'è una che non può proprio rimproverarsi di "non fare" o di fare cose solo per interessi di pochi, quella sono io. Gratis per giunta.
E poi i diritti civili delle minoranze, sono diritti comuni. E dovrebbero stare a cuore all'intera società
non avevi capiro prima
e non hai capito adesso
io a 16 anni non scrivevo, facevo
a 16 anni ho organizzato un corso di informatica gratutito per studenti, aperto a tutti: non ad una minoranza, a tutti
ho trovato aule e professori, e computer: tutto gratis
perchè non ho mai fatto crociate per conto terzi,
ma ho sempre fatto qualcosa che servisse a tutti
perchè alle elementari ho imparato bene la teoria degli insiemi, e se faccio qualcosa per tutti lo faccio anche per le minoranze
ma non per una certa minoranza o un'altra minoranza, o per la maggioranza: per tutti
questa e solo questa è uguaglianza
non è identità, perchè siamo tutti diversi: ma tutti abbiamo un denominatore comune ... ad esempio, respiriamo
i diritti civili delle minoranze sono i diritti civili delle minoranze
i diritti civili di tutti sono i diritti civili di tutti
mettiamo prima i diritti civili delle minoranze (alcune, e non altre) e avremo posticipato i diritti delle altre minoranze e della maggioranza
facciamo prima gli interessi di tutti e la vita di tutti migliorerà
oppure privilegiamo una parte, e così facendo proseguiamo con questa italietta di parrocchiette dove vince chi ha una posizione di dominio, o chi strepita di più e per farlo star buono lo accontentano (a scapito dell'interesse collettivo)
ho dovuto essere prolisso perchè evidentemente finora non sono stato capito: ora penso di essere stato chiaro