Toshiro Minoguzo operatività kamikaze (1 Viewer)

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
intanto chiuso lo short dax mi son spostato sul dannatissimo mininasdaq che continua a sovraperformare in modo disgustoso
stop a occhio, potrebbe fare un altro max in divergenza
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
ecco cosa succede a voler tradare le conseguenze ( supposte ) anzichè ciò che si vede...34 pt in faccia di naz che non ho stoppato aspettando un ritraccio almeno del 15' per chiudere ( che non è mai arrivato ):wall:
cmq
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
buongiorno aspetto almeno un pullback per uscire dalla posizione in straloss sul mininaz invece ho tentato un timido short su €/USD perchè c' è una bella divergenza sul dollar index 4h, mantengo le altre posizioni long €/AUD e long $/CHF
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
per ora sembra una noiosa seduta di consolidamento post-candelone verde.
Però c'è quel bund che sale costantemente senza sosta da stamattina...che anticipi qualcosa? mah cerchiamo di non farci troppi film.
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
non sono sparito :rolleyes:
posizioni in essere sempre immutate, mi sono lasciato sorprendere dalla fucilata di ieri dopo i dati che mi ha ricordato moltissimo certe giornate di fine 2007-inizio 2008, con i carry trade che sparavano in su all' improvviso e indici fermi sostanzialmente ma con grande vola intraday.
La tentazione di fare all-in da questi livelli è fortissima ma memore delle cappelle del passato aspetto una barra daily inequivocabile sul $ index per incrementare tanto quando partirà il reverse sui carry trade non si tratta di poche figure di discesa.
Anche perchè questi sono bastardi fino all' osso, nonostante siamo su livelli su molti cross che gridano vendetta, livelli in cui le banche centrali non possono stare a guardare ho imparato sulla mia pelle che bisogna aspettare la conferma dai grafici.
Ricordo il mio primo trade kamikaze finito in un bagno di sangue tra il 2007 e il 2008 su NZD/USD, ero short da 0,76 circa e salì fino a 0,79, quando intervenne la banca centrale locale facendogli perdere 3 figure in poco tempo.
Bene-pensai-da qui non può che scendere, incrementai e venni buttato fuori poco prima dei max storici in margin call, poi iniziò la discesa rovinosa e non ho più trovato il coraggio di rientrare.
Un po' quello che sta succedendo con lo yen in queste settimane, intervento, minimo, risalita alla chetichella e sparata finale sopra i max pre-intervento che manda in stop e distrugge psicologicamente chi era entrato poco prima o poco dopo l' intervento.
Quindi...stare all' occhio!;)
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
buongiorno gli indici continuano ad essere ostaggio al 100% dei cambi, lo yen ha ormai nel mirino gli 83 dai quali partì l' intervento personalmente mi aspetto che vengano passati in spike con stop loss che volano , e lì sarà il momento per entrare con il long $ ( di lungo )
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
lo so che sono noioso e poco originale, visto che si legge in giro di crolli con target da default globale, personalmente penso anch' io che questo casino valutario si risolverà come le altre volte con crollo degli indici, carry trade che implodono e $ che risale vorticosamente.
Penso però anche che molti che predicano il crollo al primo -5% si metteranno a cercare il rimbalzo, molti altri al primo contropiede che tenterà la Fed ( tipo 2008 ) che si tratti di una ripartenza, in questi casi la psicologia fa la differenza.
La mia strategia sarà quella di arrivare al sizing che mi sono prefissato alla rottura dei livelli che ritengo di non ritorno e spegnere piattaforma e tutto, consapevole che se parte il crollo i livelli dai quali è partito NON saranno ritoccati e questo mi basta.
 

Users who are viewing this thread

Alto