Tradando in bicicletta...

gli americani sono sempre americani e rompono il cuneo addirittura in gap...sono già ad un passo dalla prima resistenza a 3370,,,vista la forza del movimento penso che dopo un po di consolidamento si andrà appunto a 3420/3430 dove si giocherà la partita

nasdaq rompe up il rettangolo ed è diretto a 11800Vedi l'allegato 576182
Vedi l'allegato 576180

il 28 settembre scrivevo questo se il nasdaq rompe il rettangolo fa 11800, cosi hanno fatto..

poi hanno rotto gli 11800 in gap dimostrando una forza pazzesca ma creando un eccesso che li ha portati a 12200 a testare il vecchio canale riazlista perso senza a diffeenza di sp500 romperlo e a chiudere sopra..

per mia opinione e perchè non hanno consolidato abbastanza ma si sa che i ragazzi giù al nasdaq sono molto piu focosi..

ora è rientrato e sta scaricando, quindi finche si sta sopra 11800 vecchia resistenza ora supporto long confermato e lo sarebbe pure fino a 11200..
NDX Giornaliero.png
NDX Giornaliero.png

solito aggiornamento..

sp500 procede tranquillo il suo percorso, consolida sotto le resistenze per poi romperle, e per me è quello che sta facendo anche ora, sta consolidando sotto 3500 per provare romperli nuovamente prossima settimana, importante è stata la chiusura sopra 3480.

a differenza di agosto l'indice sta salendo in modo piu ordinato scaricando gli eccessi di breve consolidando e poi rompendo le resistenze, l' unica cosa che mi disturba un po non è il gap a 3300 quello è di fuga ma quella a 3430 era meglio chiuderlo non vorrei che trovassero una scusa per andare a chiuderlo..

stavo leggendo un po in giro anche su twitter molti dicono pessima chiusura americana, rigettati dai 3500 (come se fossimo a 1500 di indice) prossima settimana sell-off, certo tutto puo succedere e forse accadrà, ma ripeto a me sembra tenuta dei supporti e consolidamento sotto resistenze..

finchè teniamo area 3400/3420 non ha senso cercare lo short.. sotto tali livelli allora si shorta..oppure su eccessi e divergenze che ora non vedo

cmq per mia esperienza è molto piu semplice trovare un bottom che un top, è piu facile scalettare al ribasso che al rialzo (ad agosto con lo short ho rischiato tanto)Vedi l'allegato 578413
solito aggiornamento..

sp500 procede tranquillo il suo percorso, consolida sotto le resistenze per poi romperle, e per me è quello che sta facendo anche ora, sta consolidando sotto 3500 per provare romperli nuovamente prossima settimana, importante è stata la chiusura sopra 3480.

a differenza di agosto l'indice sta salendo in modo piu ordinato scaricando gli eccessi di breve consolidando e poi rompendo le resistenze, l' unica cosa che mi disturba un po non è il gap a 3300 quello è di fuga ma quella a 3430 era meglio chiuderlo non vorrei che trovassero una scusa per andare a chiuderlo..

stavo leggendo un po in giro anche su twitter molti dicono pessima chiusura americana, rigettati dai 3500 (come se fossimo a 1500 di indice) prossima settimana sell-off, certo tutto puo succedere e forse accadrà, ma ripeto a me sembra tenuta dei supporti e consolidamento sotto resistenze..

finchè teniamo area 3400/3420 non ha senso cercare lo short.. sotto tali livelli allora si shorta..oppure su eccessi e divergenze che ora non vedo

cmq per mia esperienza è molto piu semplice trovare un bottom che un top, è piu facile scalettare al ribasso che al rialzo (ad agosto con lo short ho rischiato tanto)Vedi l'allegato 578413

lo dicevo che quel gap a 3430 non mi piaceva ed infatti ieri lo hanno chiuso..ora sembrano tenere i livell che sono sempre gli stessi scritti in precedenza
SP500 Giornaliero.png
SP500 Giornaliero.png

Segnalo il DIX al 36,6% con GEX alto (che stabilizza i prezzi), lettura simile al 24 Febbraio (ma qui il GEX era basso) o più recentemente al 2 Settembre. Quindi l'inizio...sarà un abbassamento repentino del GEX (Meglio se fà max e min discendenti in contrapposizione dell'indice che fà max e min. ascendenti)
E mi sbilancio....zero dubbi su come andrà a finire
Ultimamente il DIX pur continuando ad essere predittivo, spacca il giorno nel senso che ad un segnale negativo il giorno dopo inizia a scendere, dopo il 2 settembre abbiamo il 12 ottobre, quando i più parlavano di nuovi massimi imminenti, ecc.ecc. Aggiornerò lo sviluppo ma al prossimi segnale negativo interverrò subito.

Noto un sentiment molto rialzista...mentre il DIX vende Venerdi secondo segnale di vendita dopo quello del 5 Ottobre.
Mi riferivo al Forum, anche se il rapporto call pur lo conferma. Confido in quello che vedo. 3600 o di più non ha molta importanza andrà come gennaio febbraio e agosto e settembre
Ho imparato sulla mia pelle che e' sicuramente meglio dare conto a qualcosa di tangibile rispetto alle parole scritte da pseudo esperti di borsa che vi vogliono solo spillare soldi con abbonamenti e ancor peggio da utenti che "sparano" sentenze, senza un minimo di straccio di prova e motivazione che spesso scrivono quando si appresta una inversione del trend in corso.
L'errore è sempre dietro l'angolo ma non stuferò mai di ribadire questi concetti.
Ek62V0EXIAANKyE.jpg

Ho imparato sulla mia pelle che e' sicuramente meglio dare conto a qualcosa di tangibile rispetto alle parole scritte da pseudo esperti di borsa che vi vogliono solo spillare soldi con abbonamenti e ancor peggio da utenti che "sparano" sentenze, senza un minimo di straccio di prova e motivazione che spesso scrivono quando si appresta una inversione del trend in corso.
L'errore è sempre dietro l'angolo ma non stuferò mai di ribadire questi concetti.
Vedi l'allegato 578904
questo grafico non lascia molto ben sperare per il futuro..il crollo sembra dietro l'angolo..forse non vedrò il nuovo max assoluto in divergenza che sto aspettando

pero finche regge 3390/3400...sotto la trend e la statica puo partire lo short pesante
SP500 Settimanale.png

questo grafico non lascia molto ben sperare per il futuro..il crollo sembra dietro l'angolo..forse non vedrò il nuovo max assoluto in divergenza che sto aspettando

pero finche regge 3390/3400...sotto la trend e la statica puo partire lo short pesanteVedi l'allegato 578908
Guarda tutto e' possibile nel 2016 fecero prima delle elezioni un movimento simile, prima di riprendere a salire anche se molto dipende dal risultato. Cambierò idea quando il DIX avrà un segnale positivo di acquisto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto