Tradando in bicicletta...

Siamo nuovamente nelle condizioni per assistere ad un consolidamento/correzione un po' più marcata di quella vista recentemente.
Non sono in condizione per postare per qualche giorno/settimane
Ciao a tutti

Ciao a tutti
Il processo di topping è iniziato non appena SPX è scoppiato e iniziamo a vedere i primi che tanto stò aspettando. L'AD LINE ha iniziato a sviluppare divergenze negative, mentre il prezzo continua a muoversi più in alto a un ritmo più lento. La prossima correzione sarà acquistata, con l'arrivo di Babbo Natale rally a nuovi massimi. Dopo di che, otteniamo un grande ribasso e con buona probabilità l'inizio del Bear Market

EI4Y3ueXsAEEgsz.png

Ciao a tutti
Il processo di topping è iniziato non appena SPX è scoppiato e iniziamo a vedere i primi che tanto stò aspettando. L'AD LINE ha iniziato a sviluppare divergenze negative, mentre il prezzo continua a muoversi più in alto a un ritmo più lento. La prossima correzione sarà acquistata, con l'arrivo di Babbo Natale rally a nuovi massimi. Dopo di che, otteniamo un grande ribasso e con buona probabilità l'inizio del Bear Market

Vedi l'allegato 535041
grazie come sempre per i tuoi grafici e opinioni, volevo chiederti un opinione riguardo i tassi americani, pensi tra qualche anno è più probebaile siano vicino allo zero oppure tornino dopo più di 10 anni oltre il 4%, parlo dei t-note tassi a 10y. Grazie come sempre e buon weekend.

grazie come sempre per i tuoi grafici e opinioni, volevo chiederti un opinione riguardo i tassi americani, pensi tra qualche anno è più probebaile siano vicino allo zero oppure tornino dopo più di 10 anni oltre il 4%, parlo dei t-note tassi a 10y. Grazie come sempre e buon weekend.
Sono stato fortunato possessore di titoli di stato americani fino a qualche mese fa. Leggendo Mazzalai che consiglio di fare, ritengo sia corretto che in una deflazione da debiti i tassi vadano a zero oppure negativi come è poi successo specie in Europa. In tal senso mi sembra di aver scritto 1o2 anni fa da Iron. Anche se il buon Mazzalai descrive uno scenario di tassi negativi anche in America ho qualche dubbio per i prossimi mesi. Ho letto alcuni articoli di Martin Armstrong che sosteneva che prima del crollo di borsa del 1929 la diminuzione della fiducia sul debito statale spinse gli operatori a vendere i titoli di stato, riversando il ricavato sulle azioni contribuendo alla creazione di quella bolla che causo il successivo crollo. Se andiamo a vedere un grafico dei treasury abbiamo ormai una prima conferma di una marcata discesa nelle quotazione con corrispondente aumento dei tassi. Non ho certezze di cosa succederà nel momento in cui le azioni scenderanno. E probabile che torni ad essere acquirente di titoli di stato americani più sicuri rispetto a quelli europei. Assolutamente da evitare i titoli corporate che attualmente hanno tassi troppo bassi rispetto ai rischi di default degli emittenti

Ciao
Ho trovato questo dal buon Lance Roberts. Mi trovo abbastanza d'accordo nel sostenere un aumento dei tassi nelle prossime settimane. Ipotizza per il 10y un arrivo a 2,2%-2,5% dall'attuale 1,95% e si incastra a quanto scritto al riguardo

We added a "yield curve steepner" trade to our http://RIAPRO.NET portfolios back in May which has performed very well (and kicks off a 9% dividend to boot) However, rates cannot rise much before they impact stocks again. Our target on the 10-year is currently 2.2-2.5%.

EJK50PsXUAAgV2E.png

sperem de no :D
il rosso e' quello che dovrebbe essere.... e al momento in effetti e' quello che e'...non mi faccio illusioni
speravo che con borse sui max sentisse qualcosa....ma niente di niente...al momento nessun rifugio sente qualcosa se non i bond investment grade
aspetto domani che c'e' powell..vediamo se gli scappa qualcosa di strano..poi chiudo e' mi concentro sul gold...ho dati discordanti anche dal cot..insomma o viene giu' la borsa o rischio per niente
Immagine.gif

Ultima modifica:

Ecco questo grafico e' più o meno quello che mi aspetterei. Forse il movimento dei tassi lo vedrei un po' più in alto e prolungato nel tempo. L'autore sostiene che non abbiamo ancora visto i minimi dei tassi.

EJSNBQPXkAEOefQ.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto