Tradando in bicicletta...

Ciao
Il problema (se guardi i miei scritti di Febbraio/marzo) e che non ero short con mio grande giramento di marroni in quel periodo e la cosa positiva che non lo sono ora. Cerco il momento giusto per entrare e non mancare (di nuovo) questo appuntamento. Questi concetti valgono anche per gli altri mercati essendo quelli americani di guida anche per gli altri anche se con differenze. Per quelli americani mi aspetterei ulteriori massimi in quelli europei no e questa condizione rappresenterebbe un tassello di conferma.
ma non credi forze che magari che con tutto questo mare di liquidità riportino tutti o quasi tutti i listini sui massimi prima di fargli fare un gran giro short e li penso che scenderemo per mesi e mesi ?

ma non credi forze che magari che con tutto questo mare di liquidità riportino tutti o quasi tutti i listini sui massimi prima di fargli fare un gran giro short e li penso che scenderemo per mesi e mesi ?
E' quello che penso, anche se certezze in borsa non esistono, ma per rivedere uno stoxx a 3700 dovrei pensare a un S&P 500 a 4000

Qualcuno si chiederà perché sono ribassista..
Perché stanno ricreando le medesime condizioni del periodo novembre2019/Febbraio 2020 comprando qualsiasi tuffo, in particolar modo di notte a mercati chiusi per avere migliori condizione nel scaricare i loro bagagli e che resti nella testa degli operatori la certezza che non possa fare altro che salire.
Quando questa bolla scoppia, la "grande depressione del 1929" sembrerebbe un gioco da bambino.
Put/Call Ratio 10dma tra i primi 3 giorni di sovrappeso in 20 anni. Pochi giorni hanno mai raggiunto questo livello. Al ritmo attuale, potrebbe raggiungere 0.50 presto - corrispondente al picco esatto di febbraio. Monitorare per un calo verso il basso – potrebbe aggiungere un rischio considerevole per un importante top in azioni.

Allegati

• EZLY-61XgAElAzQ.png
    EZLY-61XgAElAzQ.png
    30,1 KB · Visite: 322
PIL USA -51,6x100 S
Cerco di scindere l'economia con la borsa per esperienza personale del periodo 2007/2009. Quando inizio iniziò la discesa a luglio 2007 noi lavoravamo al massimo e anche il 2008 fu un buon anno lavorativo e i problemi iniziarono a marzo 2009 in corrispondenza dei minimi del mercato . Da lì inizio un anno intero di cassa integrazione iniziando a ritornare al lavoro quando i minimi di mercato erano lontani. Detto questo per i prossimi due anni rimangono ribassista
PIL USA -51,6x100 S&P 500 -1,00x100
:rolleyes:

Il mercato ha perfettamente senso.
Se il mercato si muove per causare il massimo dolore al maggior numero, allora il mercato si sta comportando perfettamente. Considera il suo percorso: 1) il mercato ha avuto il calo più rapido da un ATH al mercato orso mai visto. Conti del margine venduti.
I CTA hanno scaricato ciò che avevano e hanno incassato $ 380 miliardi. Il cortocircuito aggressivo ha causato le brusche cadute. Molti investitori sono andati nel panico quando hanno visto scomparire anni di guadagni in settimane. Si sono alleggeriti o sono usciti in modo da poter aggrapparsi ad almeno alcuni dei guadagni che hanno avuto negli ultimi anni.
2) il mercato fortemente ipervenduto è rimbalzato sollevato dal denaro veloce 3) vendita al dettaglio unita all'acquisto di settori mal battuti 4) i CTA hanno visto scomparire i rapidi guadagni realizzati in cortocircuito sul mercato e sono entrati per coprire i loro pantaloncini spingendo ulteriormente il mercato.
Quindi, dove ci lascia questo? Vediamo: 1) I long long che sono stati oggetto di dumping all'inizio del mese di marzo sono riusciti a bloccare le perdite e guardare il mercato tornare ruggente. 2) I CTA che hanno distrutto il mercato speronandolo ai primi di marzo sono stati bruciati dalla madre di tutti i rally
3) la piccola distribuzione al dettaglio è sospesa a contare sulla Fed. Alla prossima svendita che sarà molto più lunga e profonda: 1) A lungo termine non lo venderà cavalcandolo fino in fondo 2) I CTA non lo lasceranno senza aver imparato la lezione
4) la vendita al dettaglio acquistata in aprile e maggio sarà sottacqua. In breve, l'attuale mercato è la configurazione perfetta per convincere ogni classe di investitori a fare la cosa sbagliata al prossimo selloff. Causerà il massimo dolore per la maggior parte degli investitori. Il mercato sta facendo quello che dovrebbe.

ci sta, pero' non penso che si scendera' molto...tutto il settore value, specie europeo e' ancora rosso
l'america e' un caso a parte, beneficia della liquidita' che non sa dove andare

ci sta, pero' non penso che si scendera' molto...tutto il settore value, specie europeo e' ancora rosso
l'america e' un caso a parte, beneficia della liquidita' che non sa dove andare
Infatti nelle prossime settimane/mesi non scenderà e continuerà a salire. Ma dopo (quando la liquidità verrà ritirata) inizia il bear market. A Febbraio fui sorpreso e mi sono preso il ribasso non vedendo i segni tipici di un inizio di Bear Market.

Infatti nelle prossime settimane/mesi non scenderà e continuerà a salire. Ma dopo (quando la liquidità verrà ritirata) inizia il bear market. A Febbraio fui sorpreso e mi sono preso il ribasso non vedendo i segni tipici di un inizio di Bear Market.
A proposito di liquidità...a livello globale ci dirigiamo ai livelli visti ai precedenti picchi di mercato e ai successivi mercati orso

Allegati

• EZ9VpLlUwAEfXxC.jpg
    EZ9VpLlUwAEfXxC.jpg
    53,3 KB · Visite: 304

di quale liquidità parli?
Per me le banche centrali ad ogni raffreddore o presunto tale pomperanno ulteriormente soldi.
Come sempre dico senza soldi all'economia reale prima o dopo il meccanismo si inceppa e più aspettano e più sarà profonda la recessione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto