FTSE Mib Futures Tradare i Futures Intraday puntando sul rosso o sul nero

Buongiorno, ieri -100

Settembre punti +25
Ottobre +695

Novembre -75

Operatività del 12/11/13
LONG sopra 19170
SHORT sotto tale valore

Saluti e b. giornata a tutti

Buongiorno a tutti come avevo accennato qualche mese fa, riapro un post sull'operatività, per ora solo sul mini o fib intraday, ma sempre e solo con un'operazione in entrata e una di uscita.
Inizialmente mi sono cimentato in questo nuovo TS per nn pagare le commissioni multiday con la Tobin Tax, ma pare che anche nell'intraday tale tassa venga applicata.
Il test di questo "giochino" è su un periodo corto, solo di tre mesi (giugno,luglio, agosto), saltando una settimana circa ad agosto.
Risultato: due mesi positivi di circa 1000 punti e uno negativo di circa 350 punti.
Ho testato contemporaneamnte il sistemino anche sul dax e sull'eurostox, ma con risultati + scadenti specie sull'eurostoxx. L'eurostox l'abbandono e sul dax altri mesi di monitoraggio.
L'entrata viene fatta la mattina intorno dalle 9,30 e 9,40, meglio sarebbe verso la 9,35/37; l'uscita con Fineco è automatica, se impostiamo sulla mascherina la modalità intraday e viene chiusa dalla banca alle ore 17,21 e 50 secondi (circa).
I segnali cercherò di postarli tutti i giorni con largo anticipo, mentre lo stop loss e il tache profit, saranno indicati in automatico, dal foglio exel allegato nel post.
Saluti e b. giornata a tutti.

Variazione operatività come indicato al 30 settembre ( #39 pag. 5)

Variazione operatività come indicato il 1 ottobre (#65 pag. 7)

Operataivita 2/9/13

LONG sopra 16670
Ciao :)
ho letto l'introduzione al tuo sistema..
a me risulte che l'operatività Intraday su Fineco sia questa:

Le operazioni intraday su strumenti derivati devono essere chiuse entro le ore 17:10, per il mercato IDEM e entro le ore 21:30 per i mercati EUREX e CME. Eventuali posizioni aperte saranno chiuse in automatico da Fineco entro le ore 17:25 per il mercato IDEM e entro le ore 21:45 per i mercati EUREX e CME.

....

Non è possibile intervenire su posizioni intraday rimaste aperte dopo le ore 17:10 per il mercato IDEM e dopo le ore 21:30 per i mercati EUREX e CME (22:30 per le Commodities). La chiusura automatica di Fineco avverrà nell'intervallo di tempo che va dalle 17:10 alle 17:25 per l'IDEM e dalle 21:30 alle ore 21:45 per l'EUREX e il CME (dalle 22:30 alle 23:15 per le Commodities), ad un prezzo di mercato.

al telefono con l'help desk mi hanno confermato che la chiusura avviene in un orario random compreso tra le 17.10 e le 17.25...
sei sicuro che la chiusura avvenga nell'orario che dici te.. immagino che tu lo controlli tutti i giorni...
Grazie in anticipo per una risposta..

ho letto l'introduzione al tuo sistema..
a me risulte che l'operatività Intraday su Fineco sia questa:

Le operazioni intraday su strumenti derivati devono essere chiuse entro le ore 17:10, per il mercato IDEM e entro le ore 21:30 per i mercati EUREX e CME. Eventuali posizioni aperte saranno chiuse in automatico da Fineco entro le ore 17:25 per il mercato IDEM e entro le ore 21:45 per i mercati EUREX e CME.

....

Non è possibile intervenire su posizioni intraday rimaste aperte dopo le ore 17:10 per il mercato IDEM e dopo le ore 21:30 per i mercati EUREX e CME (22:30 per le Commodities). La chiusura automatica di Fineco avverrà nell'intervallo di tempo che va dalle 17:10 alle 17:25 per l'IDEM e dalle 21:30 alle ore 21:45 per l'EUREX e il CME (dalle 22:30 alle 23:15 per le Commodities), ad un prezzo di mercato.

al telefono con l'help desk mi hanno confermato che la chiusura avviene in un orario random compreso tra le 17.10 e le 17.25...
sei sicuro che la chiusura avvenga nell'orario che dici te.. immagino che tu lo controlli tutti i giorni...
Grazie in anticipo per una risposta..

Buona sera Y2k, ti assicuro che l'ordine aperto nell'intraday, fineco lo chiude quasi sempre intorno alle 17,22 e che dalle ore 17,10 in poi con l'intraday nn puoi + fare operazioni.
Oggi non sono entrato (perciò nn ti posso fare copia incolla), perchè il valore da me messo nn è mai stato tocccato e per dire la verità se mettevo il valore che batteva alle 17,35, cioè arrotondandolo per difetto a 19150 sarebbe entrato solo alle ore 9,37 e tale occasione nn si sarebbe più verificata.

Domani non ci sono, pertanto anticipo il tutto.

Oggi non sono entrato

Settembre punti +25
Ottobre +695

Novembre -75

Operatività del 13/11/13
LONG sopra 18885
SHORT sotto tale valore

Saluti e b. serata a tutti

Ciao a entrambi,
confermo chiusura posizioni intraday fib/mini Fineco tra le 17,22 e le 17,23.
Rarissime volte (1-2% ?), la posizione è rimasta aperta per altri 8-10 min. in piu' (17.30 c.a).
Probabilmente la prassi (che diviene consuetudine) è un po' diversa (ma compresa) della normativa. ciao

P.S. Non capisco perché pero' non ti facciano chiudere la posizione a mercato tra le 17.10 e le 17.22. Eppure il tasto C rosso c'è. :wall:

Ultima modifica:
Ciao a entrambi,
Rarissime volte (1-2% ?), la posizione è rimasta aperta per altri 8-10 min. in piu' (17.30 c.a).
Probabilmente la prassi (che diviene consuetudine) è un po' diversa (ma compresa) della normativa. ciao

P.S. Non capisco perché pero' non ti facciano chiudere la posizione a mercato tra le 17.10 e le 17.22. Eppure il tasto C rosso c'è. :wall:

Tex, certo che mela fanno chiudere a mercato, ma faccio volentieri proprio questa operatività, proprio perché la posizione viene chiusa in automatico anche quando nn sono presente al pc.
Saluti e notte

Buona sera Y2k, ti assicuro che l'ordine aperto nell'intraday, fineco lo chiude quasi sempre intorno alle 17,22 e che dalle ore 17,10 in poi con l'intraday nn puoi + fare operazioni.
Oggi non sono entrato (perciò nn ti posso fare copia incolla), perchè il valore da me messo nn è mai stato tocccato e per dire la verità se mettevo il valore che batteva alle 17,35, cioè arrotondandolo per difetto a 19150 sarebbe entrato solo alle ore 9,37 e tale occasione nn si sarebbe più verificata.

Domani non ci sono, pertanto anticipo il tutto.

Oggi non sono entrato

Settembre punti +25
Ottobre +695

Novembre -75

Operatività del 13/11/13
LONG sopra 18885
SHORT sotto tale valore

Saluti e b. serata a tutti

Ciao a entrambi,

Informazioni utili..
Grazie a entrambi..:up:

Per Tex65: Power Desk nn lo uso, perciò nn ti so dire del tasto c rosso.

Ieri -265
Settembre punti +25
Ottobre +695

Novembre -340

Operatività del 14/11/13
LONG sopra 18820
SHORT sotto tale valore

Saluti e b. giornata a tutti

Stoppato -265

Stanmai si era + o - proprio in bilico tra il vaoore long e short, mi sono posiizionato sul long ed ho perso. Avevo altri due indicatori che mi davano short, ma . . . azzeccala grillo.
Dal prossimo mese monitorizzo anche gli altri due indicatori e vediamo.

Tra poco vado al lavoro, saluti

Come anticipato, oggi -265
Domani nn ci sono fino al primo pomeriggio.

Settembre punti +25
Ottobre +695

Novembre -605

Operatività del 15/11/13
LONG sopra 18860
SHORT sotto tale valore

Saluti e b. notte a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto