Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

ti prego frengo non dire niente please :help:

.......ne va anke del tuo guadagno.....:D:lol:

cattiva.....:-o

Milano - Standard&Poor's di nuovo contro i Piigs (ormai con cadenza quotidiana). L'agenzia di rating ha tagliato questa volta il rating sul debito della Grecia da "BB+" a "BB-". S&P ha anche abbassato, come aveva minacciato di fare ieri, il rating sul Portogallo a "BBB-/A-3" tenendo conto delle condizioni di prestito fissate con la creazione da parte del fondo di salvataggio ESM. I tassi sul bond di Lisbona a 10 anni sono schizzati subito dopo il downngrade al massimo assoluto nella storia dell'euro, all' 8.18%, stesso record storico anche per il bond portoghese a 2 anni, salito in pochi secondi al 7.699% dopo che S&P ha annunciato il downgrade.

Da segnalare che a questo punto il rating del Portogallo è di un gradino superiore a quello "junk", ovvero spazzatura.

Se il rapporto eur/usd non ha dato segni di grande reazione, i futures sul cambio euro/yen sono volati ai massimi dagli inizi di marzo.

Insomma: detto, fatto. Ieri Standard&Poor's aveva avvertito che avrebbe potuto tagliare il rating sul debito del Portogallo. "Tenendo conto delle attuali informazioni e aspettative, potremmo procedere di nuovo a un downgrade, di un altro notch", aveva avvertito.

E dopo 24 ore l'agenzia di rating ha agito prontamente. Ecco il testo: "Considerato l'indebolimento nell'accesso del mercato dei capitali e i bisogni di finanziamento considerevoli che si presenteranno nei prossimi anni, ritieniamo che il Portogallo farà ricorso probabilmente all'EFSF e successivamente all'Esm".

Ora, S&P ammette di credere che "la traiettoria del debito del settore pubblico portoghese potrebbe iniziare a calare nel 2013, creando così la possibilità che il Portogallo possa ottenere i fondi dell'ESM (fondo di salvataggio permamente che sostituirà quello attuale) senza essere obbligato a ristrutturare il proprio debito". Tuttavia, i problemi rimangono ed è per questo "che abbassiamo il rating sul debito sovrano del Portogallo a "BBB-/A-3", con outlook negativo.

Quest'ultimo "riflette le nostre aspettative, secondo cui il contesto macroeconomico potrebbe peggiorare anche al di là delle nostre stime attuali, e l'impasse politica potrebbe danneggiare l'esecuzione del programma di aggiustamento del Portogallo".

Il 25 marzo scorso, appena tre giorni fa, Standard &Poor's aveva tagliato il rating sul debito portoghese da "A-" a "BBB", provocando il nuovo record dei rendimenti sui bond decennali, oltre l'8%. Nel giro di pochi giorni, dunque, l'agenzia di rating ha effettuato due downgrade sul paese

Ultima modifica:
Mat.....

1 edison 1 xbear.....? nun te piace...?

ma si sà come mai si è interessato a codesto titollo...che movimenti vide il prode..?

io sono uno sporcaccione... mi piace tutto...
basta dirlo :D

quando sarà il momento wind non marcherà dal 3d.... ora si potrebbe giocare di anticipo... con gli stop in canna oppure in accumulo...

vediamo se si forma la figura del grafo...

ws non molla un quazzo... meglio aspettare :rolleyes:

io sono uno sporcaccione... mi piace tutto...
basta dirlo :D

quando sarà il momento wind non marcherà dal 3d.... ora si potrebbe giocare di anticipo... con gli stop in canna oppure in accumulo...

vediamo se si forma la figura del grafo...

ws non molla un quazzo... meglio aspettare :rolleyes:

Mat....però..io già volevo shortare ieri....e ho cannato....

volevo entrare in edison gg addietro e ho fatto bene le avrei prese più alte...ma a mio modesto avviso..è difficile beccare i minimi....io andrei in accumulo....oggi le banche si sono sfracellate....e questa è rimasta ferma....pavimento...? è ben sotto i minimi del 2009.......domattina guardo seriamente.....lui è già inside...?

perchè io alleggerisco fnc e mi metto qua...sai che sono del settore....e ti dico che a2a senza edison non vale molto....piena di politici da mantenere e con soci i comuni di bs e milano fra i piedi......

1-img321346.jpg

Mat....però..io già volevo shortare ieri....e ho cannato....

volevo entrare in edison gg addietro e ho fatto bene le avrei prese più alte...ma a mio modesto avviso..è difficile beccare i minimi....io andrei in accumulo....oggi le banche si sono sfracellate....e questa è rimasta ferma....pavimento...? è ben sotto i minimi del 2009.......domattina guardo seriamente.....lui è già inside...?

perchè io alleggerisco fnc e mi metto qua...sai che sono del settore....e ti dico che a2a senza edison non vale molto....piena di politici da mantenere e con soci i comuni di bs e milano fra i piedi......

lui entra a 0,752 con stop loss sotto l'ultimo minimo

alleggerire fnc non se ne parla

lui entra a 0,752 con stop loss sotto l'ultimo minimo

alleggerire fnc non se ne parla

Grazie...

e che caxxo...0,752 magari manco lo fà...se domani parte a 0,78 e poi prosegue.......?

cmq si interessa addirittura il zilvio su chi deve essere il nuovo ad della società......

Users who are viewing this thread

Back
Alto