Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

ciao mag ma me le spieghi queste correlazioni mat si basa su copper e oil tu sui cross free sui bond qualcuno ha statistiche studi aiutatemi voglio capire!!!!

personalmente ritengo che le correlazioni non esistono piu' da tempo..

ho smesso di guardarle ( e pensarle) da anni...ora guardo SOLO i grafici...stop...
tutto il resto non mi interessa...

ciao mag ma me le spieghi queste correlazioni mat si basa su copper e oil tu sui cross free sui bond qualcuno ha statistiche studi aiutatemi voglio capire!!!!

Ciao Dan...io sono l'ultimo a poter spiegare qua dentro...ma penso da quanto letto da quanto visto nei movimenti di questi ultimi mesi....la correlazione è che gli usa ..attraverso i vari qe hanno svalutato la loro valuta....questo comporta per diverse aziende americane maggiori utili...quindi sp in salita.....ma se guardi un grafico €-$ e sp vedrai molto semplicemente un legame evidente....ad esempio nella discesa importante dello scorso aprile 2010.....sp è sceso quasi quanto l'euro.......nella discesa più recente fra novembre e dicembre idem......sp è sceso del 5% circa ...l'euro dell'8% circa........in questa fase storico economica è cosi.....precedentemente la correlazione era $ forte mercati forti.....perchè l'economia usa era realmente forte....qua è sorretta da fed & C.

copper stessa cosa ....la liquidità ha spinto in alto le quotazioni.....questo comporta inflazione....da lì..(penso) il concetto di Maestoso di coprirsi con l'argento per l'inflazione generata dalla liquidità..che finisce su materie prime oltre che mercati....altro non sò...

grazie mag ma per il trading questo aiuta? o per guadagnare bisogna avere portafogli molto grossi?ai nostri livelli ci serve perderci del tempo? grazie

personalmente ritengo che le correlazioni non esistono piu' da tempo..

ho smesso di guardarle ( e pensarle) da anni...ora guardo SOLO i grafici...stop...
tutto il resto non mi interessa...

e sicuramente fai bene.....spesso leggendo troppo....si confondono solo le idee....però...questo movimento è voluto dalla banca centrale americana e da li si capisce...o si TENTA di capire che risultati vogliono ottenere con questi movimenti pilotati.....

per i grafici...sia chiaro ognuno ha le proprie conoscenze...ma ricordo bene che in base ai grafici in agosto era evidentemente short il mercato........ma la fed iniziò ad iniettare liquidità....e falciò tutte le interpretazioni short in giro......

grazie mag ma per il trading questo aiuta? o per guadagnare bisogna avere portafogli molto grossi?ai nostri livelli ci serve perderci del tempo? grazie

non voglio essere evasivo ma nemmeno troppo lungo....prendi Maestoso...non fà trading...e sicuramente segue molto meglio di me questi movimenti di politiche monetarie........dico solo questo....è long di Silver da mesi......beh....senza fare trading...credo che questa scelta lo abbia ripagato......!

la questione è.......in questo momento ....con questa correlazione il mercato non scende se non scende l'euro....il resto...può essere una tradata di 1 giorno 2 giorni......ma io non prenderei posizioni long....se vedo che l'euro scende contro il $...e viceversa....se cambia correlazione lo vediamo.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto