Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ieri sera il FOMC ... un po' grigetto ... copio, poi nel pomeriggio cancello :
La Federal Reserve mostra un maggiore ottimismo sulle prospettive della ripresa economica negli Stati Uniti, senza tuttavia abbassare la guardia in ragione di alcuni rischi che permangono sullo sfondo. E’ questo in estrema sintesi il messaggio che emerge dalla lettura delle minutes del FOMC diffuse questa sera. Nei verbali dell’ultima riunione della Banca centrale americana, tenutasi lo scorso 14 dicembre, si parla di un ulteriore miglioramento delle condizioni economiche, come già evidenziato poco meno di un mese fa.
In occasione dell’ultimo meeting la Fed aveva lasciato invariati i tassi di interesse, fermi nel range 0%-0,25%, senza apportare modifiche al piano di quantitative easing 2 approvato agli inizi di novembre.
L’attività economica ha mostrato segnali di ripresa, ma ancora ad un ritmo moderato, e si segnala un aumento delle spese al consumo sia ad ottobre che a novembre, al pari delle esportazioni, con una prosecuzione al contempo della ripresa delle spese aziendali in apparecchiature e software.
Sulla base delle informazioni disponibili si prevede un cambio dell’outlook sul breve termine in positivo, e si scommettere su un incremento di livello della crescita economica, rivelatasi moderata fino a questo momento.
Le attese sul fronte dell’inflazione a lungo termine sono stabili, ma i prezzi core continuano ad essere in calo. E’ ancora motivo di preoccupazione l’andamento del settore immobiliare, visto che le condizioni del real estate sono rimaste difficili ed è ancora depressa l’attività di costruzione sia residenziale che non.
Le previsioni economiche sono attese in miglioramento, ma i membri del FOMC sono concordi nel riconoscere che questo cambiamento non è ancora tale da indurre a modificare il programma di acquisto di asset.
Grazie Franzo! Non ci vedo tutto questo dramma in ciò che riporti.
Obiettivo odierno per metterci una pezza sopra è la ciusura sui 20450. Possibile... Ma prima bisogna tornare sopra 20340. Gli altri 100 punti poi dovrebbero essere più facili.
Sì dopo il dato si sono girati subito tutti long. Ora siamo già in fase finale però.. Potrebbe ripartire o tornare giù a breve. Sotto deve reggere 20350, sopra deve rompere 20420-20450