Analisi Intermarket Trading coi miti

Vero.. Hanno shortato con l'euro alto e ricoperto con euro basso... Sono dei geni.
Io provo ora un long euro a 1,317, stop sotto 1,315 (a seguito segnali d'acquisto sul 2'... Non so cosa può succedere tra 3 ore quindi)

Se tu avessi i loro mezzi faresti questo ed altro...... noi possiamo solo cercare di leccare i barattoli

Quello che non mi quadra tanto è l'euro che ha perso 1,325... Avrei scommesso su una tenuta di quel supporto. Dovrò rivedere l'analisi ora per capire cosa ci si può aspettare.

Lo sapevo... Sotto quella soglia iniziano problemi seri per l'euro. Eviterei di andare long fino a nuovi chiari segnali di inversione. Al momento sul 15' è short fisso dal 4 gennaio.
Per me sta scontando un probabile rialzo dei tassi usa a breve e la limitazione del qe2. I dati macro stanno diventando talmente positivi da lasciar pensare che ulteriori stimoli siano inutile e forse dannosi. Poi è regola che i tassi usa dopo una recessione salgano prima di quelli europei, con tipico ritardo di 6-12 mesi.

Bilancio di una settimana di trading con il ts.
Il ts funziona bene ma ho dimostrato di non essere disciplinato nel seguirlo. Questo perché mi sono riservato una certa discrezionalità nell'applicarlo scartando qualche trade per idee personali.
Ora voglio continuare ad avvalermi di questa discrezionalità ma fisserò un punto al quale non potrò più andare contro: tutti i trade che eseguirò d'ora in poi, basati sui segnali del ts a 2', dovranno essere nella stessa direzione del trend del ts sui 15' e preferibilmente anche sul daily. La settimana scorsa non ho fatto questo errore per ben due volte sull'euro e ne ho pagate le conseguenze (anche se i segnali buy sul breve avevano dato qualche tick di gain prima di essere annullati e di andare in stop loss).
Me lo avevano detto che essere disciplinati sarebbe stata la cosa più difficile nell'uso di un ts.

Quindi tornando a noi...
L'euro/dollaro è short sul daily da novembre, sul 15' short fisso dal 4 gennaio. Nessun long è permesso quindi fino a negazione almeno del segnale a 15'.
FTMIB, sul daily è neutral mentre sul 15' venerdì era short sebbene in fase terminale. Dovrebbero invertire entrambi sopra 20620
Gold long sul daily finché sta sopra 1350, sul 15' è tornato long ma invertirebbe appena sotto i livelli attuali, 1367.

Per Franzo... LA tl dell'indicatore postato giorni fa è stata rotta. L'indicatore però dovrebbe preferibilemnte rompere anche la seconda tl discendente e ancor meglio passare in positivo (è da tanto tempo che non lo fa...)
L'indicatore più sotto è anch'esso negativo e se dovesse scendere ancora romperebbe una tl ascendente... Con quello che potrebbe conseguirne.

Allegati

• ftmib.png
    ftmib.png
    42,7 KB · Visite: 90

Users who are viewing this thread

Back
Alto