Analisi Intermarket Trading coi miti

Ho visto tra gli articoli "Sap target price 47€". Ora vale oltre 40, praticamente sui massimi di sempre.
Quello era un titolo che mi ricordo era andato sui 25€ in piena crisi... Era da farne il pieno e non pensarci più. Da noi ci sono titoli che sono tornati sui massimi assoluti?

:mumble: ... no, per mezza mortadella ed una porzione di formaggio non mi ci metto a spremermi ... ci rinuncio ...

Se metti in palio questa crestura, ... vedi come mi spremo.

Sii prudente con il cross, ... 1,34 lo ha fatto (vedi pagina precedente) ... il bund si sta ulteriormente indebolendo e ... insomma ... 1,365 ...

Ho visto tra gli articoli "Sap target price 47€". Ora vale oltre 40, praticamente sui massimi di sempre.
Quello era un titolo che mi ricordo era andato sui 25€ in piena crisi... Era da farne il pieno e non pensarci più. Da noi ci sono titoli che sono tornati sui massimi assoluti?

Beh, ... guarda il dixan, che molti davano per spacciato ... da noi ad esempio v'è saipem che è sui max assoluti, ...

1369009d1294992616-ti-lascio-10-dax.gif

:mumble: ... no, per mezza mortadella ed una porzione di formaggio non mi ci metto a spremermi ... ci rinuncio ...

Se metti in palio questa crestura, ... vedi come mi spremo.

Sii prudente con il cross, ... 1,34 lo ha fatto (vedi pagina precedente) ... il bund si sta ulteriormente indebolendo e ... insomma ... 1,365 ...

E se disponessi di quella la verrai a mettere in palio nel forum... MMmmmmm... Meglio la mortadella va :)

Per il cross. Io un movimento come quello di ieri non lo avevo mai visto. Veloce e continuo. Tantopiù che ho creato un ts che sfrutta queste situazioni di iperacquisto. Ieri era andato in buy sia su indice che su cambio, lo testerò più avanti se capiterà un'occasione simile. Non sono riuscito a capire se il movimento di ieri era per spaventare... Per ingabbiare polli... Oppure se era un movimento sostenuto da qualche fondamentale. Per il medio termine io sono per un dollaro forte, sono convinto che loro usciranno dalla crisi e dai qe presto e che alzeranno i tassi a metà anno. E questo rafforzerà il dollaro, specie contro l'euro perché noi in eu non saremo in grado di alzare i tassi quest'anno, siamo troppo deboli ancora.
A parte questo... Ho tentato uno short (con un mini.. per capire quanto mi fidi) sul breve da 1,33735, per ora sono in gain di pochi tick e ho uno stop loss abbastanza vicino.. Sopra 1,3380 dovrebbe ripartire infatti.

Franzo ti regalo questa sul 15'. Il TS è ancora long ovviamente.
Ma gli indicatori stanno inziando a rompere importanti tl e puntano verso valori negativi. Per cui oggi potrebbe esserci inversione. Che io sto tentando di anticipare come al solito... Ma sono fatto così.... TS da un parte io dall'altra. Roba da diventarci matti.

Allegati

• euro.png
    euro.png
    39,3 KB · Visite: 115
ciao, grazie dei complimenti... Così non posso esimermi dal postarti un grafichetto che sto controllando per il gas :)
non è il gas.. Ma è correlato strettamente.... E' in compressione da mesi. Sotto 4,35 ci sarebbe leggera negatività con spazi fino a 4... Sotto a 4 sarebbe un disastro nuovamente. Se però rompesse al rialzo quel triangolo... Spazi di salita ce ne sono. Penso possa tornare sopra i 5 e ci vedrei un test dei 5,7... Senza dati sulle scorte decenti però è dura. L'inverno ce la mette tutta... Ma i consumi latitano ancora. Magari la prossima estate capitano un paio di uragani (l'anno scorso alla fine se ho capito bene non ce n'è stato nessuno di rilievo sulle coste usa dove ci sono le piattaforme... Per il secondo anno consecutivo).
Inoltre nel h1 dovrebbero esaurirsi alcuni contratti per perforazioni stipulati ancora anni fa che hanno "costretto" molti produttori a cercare nuovo gas anche se i margini erano ridotti. Se controlli il "natural gas rigs count" che viene rilasciato il venerdì vedrai che i numeri sono in discesa cosatante oramai. Bisogna affidarsi a quelli... Ai consumi.. E agli uragani.
Quando romperà con decisione quel triangolo staremo a vedere che spazi ha. Ad occhio...sopra i 4,75$ dovrebbe rompere all'insù.
Ciao

grazie....

:) ... E’ bastato ieri un respiro forte di Trichet sul TIMORE di inflazione per scatenare prima il sentiment e poi i trading system dei big speculator (o viceversa), Trichet sarà soddisfatto, al pari di Bernanke ai mercati ora basta anche la sua parola.

Quindi affiora il rischio inflazione causato dalle commodity (petrolio in primis) e dalla crescita della Germania, ... se c’è rischio inflazione, diventa naturale temere un aumento dei tassi che però Trichet esclude e, ... se si teme un rialzo tassi, allora i bond tasso fisso perdono valore ed aumentano i rendimenti ... vedi il bund, come sta rintracciando in questi giorni ... dando benzina agli stocks, ... infatti prima ti ho postato una chartina del dixan dato per spacciato, ... si è rimesso sui massimi ... altrettanto il CROSS ... praticamente tutti i guri lo vedevano a 1,26.

Se il rendimento del Bund aumenta in modo più che proporzionale all’aumento del rendimento del T-Note USA, allora l’euro si rafforza nei confronti di tutti ... , ieri le parole di Trichet hanno innescato una correzione sul Bund (aumentandone il rendimento) con un T note invece più stabile ... quindi, differenziale a favore del Bund ed Euro che si rafforza.

PS ... questo sotto lo avevo postato nelle pagine addietro ;-)

Grande Franzo quella figura l'hai beccata al 100% e direi che s'è completata in toto.
Ora però in campana... Prevedo ripartenza sul cross a brevissimo e potrebbe essere violenta anche se non so da che parte...
Fasten your seatbelts :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto