... E’ bastato ieri un respiro forte di Trichet sul TIMORE di inflazione per scatenare prima il sentiment e poi i trading system dei big speculator (o viceversa), Trichet sarà soddisfatto, al pari di Bernanke ai mercati
ora basta anche la sua parola.
Quindi affiora il rischio inflazione causato dalle commodity (petrolio in primis) e dalla crescita della Germania, ... se c’è rischio inflazione, diventa naturale temere un aumento dei tassi che però Trichet esclude e, ... se si teme un rialzo tassi, allora i bond tasso fisso perdono valore ed aumentano i rendimenti ... vedi il bund, come sta rintracciando in questi giorni ... dando benzina agli stocks, ... infatti prima ti ho postato una chartina del dixan dato per spacciato, ... si è rimesso sui massimi ... altrettanto il CROSS ... praticamente tutti i guri lo vedevano a 1,26.
Se il rendimento del Bund aumenta in modo più che proporzionale all’aumento del rendimento del T-Note USA, allora l’euro si rafforza nei confronti di tutti ... , ieri le parole di Trichet hanno innescato una correzione sul Bund (aumentandone il rendimento) con un T note invece più stabile ... quindi, differenziale a favore del Bund ed Euro che si rafforza.
PS ... questo sotto lo avevo postato nelle pagine addietro ;-)