Analisi Intermarket Trading coi miti

Okkio al gas... e' cotto a puntino.
Se va sopra 4,45 proverà a tornare sui max e a farne di nuovi. 4,65 poi 5,2 e 5,7 da monitorare. Non mi meraviglierei di vederlo saltare a questi livelli in poco tempo.
Sotto i minimi di oggi (4,35) invece si rimanda tutto più in là... Ma margini per scendere ne vedo pochi.
Inoltre... solo in questo periodo non c'è contango, almeno fino a giugno non ci sarà.

Poi ucg a 1,5... non mi sarei aspettato di rivederla. E per fortuna che su altre piazze non c'è panico. Perché se in usa stornano un po' la rivediamo molto più sotto. Per non parlare di mps a 0,8... Cosa capitalizza ora, la metà di quello che ha pagato antonveneta? Non ho fatto conti.. ma non credo di essere andato molto lontano...

euro/dollaro tornato long sul 15'. Entrato ora a 1,2946, stop 1,2935
Il daily è ancora short e invertirebbe solo sopra 1,33/1,34... Ma conta poco con la volatilità che c'è.

Quello di oggi per me è un minimo super importante da tenere bene in mente. Gli altri indici avrebbero margine a volontà per farne di nuovi... Ma il nostro no. Diciamo 20k è la linea rossa.

Mi è entrato il primo vero trade seguendo i miti... Long euro sia 15' che 2' da 1,295 stop 1,293!
Ora posso andare a nanna tranquillo mentre il ptf si gonfia... :cool:

Mi è entrato il primo vero trade seguendo i miti... Long euro sia 15' che 2' da 1,295 stop 1,293!
Ora posso andare a nanna tranquillo mentre il ptf si gonfia... :cool:

Segnale intatto ma le oscillazioni notturne hanno fatto chiudere la posizione.
Ieri un longhetto da 20045 fino al close... E oggi ovviamente sono arrivato a movimento ultimato, peccato non essere andato over. Fatto un paio di giretti long di una 20ina di pips su euro dollaro. Ora Non ci sono più grossi spunti. Lo short sul nostro indice sarà da provare solo quando l'indicatore che ho postato addietro avrà rotto la tl ascendente che sembra funzionare parecchio bene,
Per quanto ne so ad ora... il long potrebbe durare parecchi giorni, resistenze 21k, 21700 e 22250.

Per Franzo... LA tl dell'indicatore postato giorni fa è stata rotta. L'indicatore però dovrebbe preferibilemnte rompere anche la seconda tl discendente e ancor meglio passare in positivo (è da tanto tempo che non lo fa...)
L'indicatore più sotto è anch'esso negativo e se dovesse scendere ancora romperebbe una tl ascendente... Con quello che potrebbe conseguirne.

Rudy, ossequioti :),

con calma e se hai tempo, ... potresti aggiornare e magari un gradito commento d'accompagnamento.

Buona serata.

Here you are.
Le tl dell'oscillatore più in basso sono state rotte tutte, manca il passaggio in positivo.
L'oscillatore sopra invece è passato in positivo e sta per rompere una tl discendente importantissima. Per quanto mi riguarda la tl sotto mi dirà quando sarà tempo di tentare lo short.
Ciao

Allegati

• ftmib.png
    ftmib.png
    32,5 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread

Back
Alto