Vediamo: siamo in 4 gatti in questo 3D più un paio che postano saltuariamente perché inorriditi dai nostri deliri ineguagliabili. Una sei tu che hai scritto il post, uno è Power che sta per i fatti suoi, uno è Maro che sta tradando e l’altro sono io. Quindi è rivolto a me il finale del post e già questo mi fa incazzare perché quando mi si mandano messaggi a mezzo di piccioni viaggiatori e per vie traverse, mi girano le balle. Ma il limite è mio, inequivocabilmente mio: io non ce la faccio a non guardare in faccia chi mi critica; ho fatto per 10 anni ironia ed autoironia, su questi 2 forum, sono stato fra quelli che ne ha fatta di più. Però c’è un limite a tutto, ed il mio confine non ho alcuna intenzione di alzarlo. Sono andato via dal FOL perché mi ero rotto i coglioni di leggere confronti sterili e beghe fra poppanti, ed anche per altri motivi secondari. Sono tornato di qua, ma stupidamente, non ho tenuto in considerazione che quelli di qua sono gli stessi di là, sotto mentite spoglie, tranne alcuni. E mi sono scocciato dell’ipocrisia dilagante su questi forum, profusa da soggetti apparentemente infallibili e accademici. Si è molto fallibili sul mercato e si è fondamentalmente inutili agli altri. Ma stanno qua tutti a insegnare, chi più chi meno. L’autoironia che, giustamente, chiedi tu, passa anche dal sacrificarsi nel sedersi ad un tavolo consapevoli di dover dialogare con soggetti che montano maschere. Tutti montano maschere, tutti, e la cosa mi manda in bestia. Non me ne importa niente dei vostri modelli di trading che non fanno ricco me ma, vostro malgrado, soprattuto non fanno ricchi voi nonostante le vostre convinzioni che si sopravviva per mezzo di metodi e disciplina. A me importa confrontarmi su aspetti meno tecnici. Ma non lo fa nessuno perché vuol dire ammettere i propri limiti e le proprie debolezze
Io sto sui forum per passatempo, lì sta la mia autoironia. Ma quando capita di fare un dialogo serio, trovo solo presuntuosi che non rispondono o che, se lo fanno, replicano in modo evanescente o evasivo per non ammettere di non sapere. E’ così grave non sapere ? O pesa troppo ammetterlo ? A me non pesa ne non sapere ne ammetterlo. Però pretendo, a questo punto, non essendo uno sprovveduto, di dialogare anche in modo acceso, ma con personaggi che non nascondono i propri limiti, come io non nascondo i miei, fondamentalmente caratteriali.
Non condividerò più niente di mio, ne in termini di operatività, ne in termini di pensieri personali, ne altro. Quando mi andrà porrò solo domande a chi mi interessa.
Quindi, come ho già fatto, ringrazio per lo spazio ed il tempo che mi è stato concesso ed auguro a tutti voi del 3D buona fortuna.
Ed un saluto a Power, che obiettivamente sarà anche un po’ per aria con i suoi numeri e sistemini volutamente fantasiosi, ma è veramente fra i pochi che quando gli va di essere serio è una persona sincera e trasparente.
Ciao
Ps: casomai, ma ne dubito, che il tuo post non fosse indirizzato a me, lo cancellerò, come ho fatto con tutti i miei precedenti, anche se la sostanza del mio pensiero non cambia