Trading con i segnali del mio cane.

Apro e chiudo parentesi.

Io non sono qua per fare nuove conoscenze perchè ho i miei affetti e la mia vita, per cui i miei MP sono bloccati.
Posso scambiare qualche msg con chi pare a me e quando pare a me ma la ragione resta sempre il trading. Non escludo possa aver voglia di conoscere persone che ritengo positive per il trading e/o la mia vita.

Infine che in questo 3d ci siano 4 gatti non mi disturba affatto, come si dice "pochi ma buoni".
Mi sembrava doveroso chiarire. Grazie.

Ieri ho postato 4 trade.
2 controtrend e 2 in trend.
Solo 4, ma tanto mi è bastato per ficcarmi bene nella testa e spero una volta per tutte, che non farò più entrate anticipate e non cercherò più minimi e max.

Un ts che segue il mercato è un po’ come un carro da attaccare al bue. L’obiettivo illusorio è farlo trascinare dal bue. E fin che l’animale si muove lentamente ed in una sola direzione (bassa volatilità), sembra andare tutto bene, durante il percorso il carro si riempie. Poi iniziano a sorgere i primi dubbi e allora si farciscono le ipotesi con ancor più fantasiose correlazioni, identificando possibili capi branco, l’animale alfa, sul presupposto, ancor più illusorio, che il bue, animale beta, li segua. Peccato che il bue sia fondamentalmente un animale scemo, e quando comincia a farsi i cazzi suoi (tipo ieri), lo si considera ancora più scemo, quando in realtà la considerazione dovrebbe essere, per lo meno, introspettiva. Alla lunga poi si constata, forse troppo tardi, che la bestia non era un bue ma un cavallo imbizzarrito, che il carro era in realtà la sella, e l’animale non è quello sotto ma quello sopra la sella. Tutte scoperte che si fanno quando si è sdraiati a terra.

Si può vivere, economicamente, di trading, basta essere onesti ad ammettere che si potrebbe farlo anche senza, in quanto il proprio patrimonio già lo permetterebbe.

Al netto che siamo comunque in un forum, al netto che potrei essere un ciaparat, al netto che sognare non costa niente, mia opinione personale, con 50k stando fissi a seguire si può vivere di trading, servono una grandissima conoscenza, e imporsi delle regole, esempio, non vado overnight non devi andare mai, taglio la perdita, devi tagliare, poi x quanto riguarda le strategie non credo molto, serve sapere più che altro se vanno su o giù
Calcolando che 80/90% non ha risultati positivi e che il restante 10/20% non tutti si arricchiscano, bisogna capire che si tratta di un sogno molto difficile, altrimenti lo farebbero tutti
Comunque niente è impossibile, bisogna solo lavorare molto, guardare tutti i dettagli, non lasciare niente al caso ecc ecc

Bisogna usare tutte le armi a propria disposizione e se non fosse sufficiente cercare anche quello che non c’è e se anche questo non è sufficiente, bisogna andare oltre l’ostacolo superare il confine e vedere se c’è qualcosa

Calcolando che tutto questo potrebbe non bastare lo stesso, dobbiamo sapere che potrebbe essere tutto tempo perso :)

Perché farlo? Per la gloria

I soldi sono solo un pezzo di carta,,vanno e vengono, si cerca l’arte attraverso l’anima perché è l’anima che crea ogni cosa

Al netto che siamo comunque in un forum, al netto che potrei essere un ciaparat, al netto che sognare non costa niente, mia opinione personale, con 50k stando fissi a seguire si può vivere di trading, servono una grandissima conoscenza, e imporsi delle regole, esempio, non vado overnight non devi andare mai, taglio la perdita, devi tagliare, poi x quanto riguarda le strategie non credo molto, serve sapere più che altro se vanno su o giù
Calcolando che 80/90% non ha risultati positivi e che il restante 10/20% non tutti si arricchiscano, bisogna capire che si tratta di un sogno molto difficile, altrimenti lo farebbero tutti
Comunque niente è impossibile, bisogna solo lavorare molto, guardare tutti i dettagli, non lasciare niente al caso ecc ecc

Bisogna usare tutte le armi a propria disposizione e se non fosse sufficiente cercare anche quello che non c’è e se anche questo non è sufficiente, bisogna andare oltre l’ostacolo superare il confine e vedere se c’è qualcosa

Calcolando che tutto questo potrebbe non bastare lo stesso, dobbiamo sapere che potrebbe essere tutto tempo perso :)

Perché farlo? Per la gloria

I soldi sono solo un pezzo di carta,,vanno e vengono, si cerca l’arte attraverso l’anima perché è l’anima che crea ogni cosa

Boiler, ho capito bene che non tradi il fib ma il forex?

Users who are viewing this thread

Back
Alto