Trading con i segnali del mio cane.

Allarga il grafico.
Quella piccola discesa che chiami correzione lo è del rimbalzo partito ieri...troppo presto per dire se sarà rialzo.

LO chiamo "rimbalzo" perchè i volumi realizzati fin quando sono andato via erano bassi e con un differenziale sbilanciato rispetto a quello della salita precedente (partita sempre da questi valori).
Nelle giornate veramente "toro" vi son eseguiti di Fib in numero superiore di 3 volte rispetto ai mini (oggi erano solo 2 volte) e superato un livello non tornano mai indietro più di 30/50 punti.

Il segnale di prima era andato in gain e ha generato 1000 euri non sono niente con 4 ctr. Anche quello "sbagliato" dell'altro giorno.

Quando si parla di trend e quindi corr e rimb, si deve sempre parlare anche di frame altrimenti non ci si capisce.

Ora sul fib 1h è short ma su 4h è rimasto long. Questo quello che dice il mio sistema.
Se solo lo seguissi di più senza avidità...

Il segnale di prima era andato in gain e ha generato 1000 euri non sono niente con 4 ctr.

Appunto ..sono "niente" perchè un movimento di 50 punti su 21500 rappresentano un 0,2%.
In una gornata "normale" di una borsa/mercato "normale" dovrebbero esserci più movimenti up/down per quel valore "minimo".

Solo che qui capita come quanto capitato fra lunedi pomeriggio fino a ieri pomeriggio...ore imballati su certi valori.

Il "mazziere" fa lo sbruffone...ops...che sia qui sotto mentite spoglie? Magari è quello che va in giro a vendere "piramidi" da 100 fib o sistemi infallibili (per perdere).:grinangel:

Cmq oggi primo giorno del mese
Appunto ..sono "niente" perchè un movimento di 50 punti su 21500 rappresentano un 0,2%.
In una gornata "normale" di una borsa/mercato "normale" dovrebbero esserci più movimenti up/down per quel valore "minimo".

Solo che qui capita come quanto capitato fra lunedi pomeriggio fino a ieri pomeriggio...ore imballati su certi valori.

Perchè dici che ci sono pochi eseguiti? A me sembrano nella norma. :-?

il tuo ts ti indica il segnale di ingresso. Ma come ti regoli sul segnale di uscita ? E che parametro usi per lo stop ?

Tasto dolente ma non per il sistema... cmq si ha generato segnale long ma non sono entrata. Visto che sono così per aria in questi giorni...

Funziona così: io mi faccio un'idea di come vogliono muoversi, poi attendo segnale del sistema che è sempre o quasi buono. Dopodichè una volta in gain, ci metto del mio.
Perchè poi le cose vanno dette. Devo leggere nero su bianco perchè losso. Altrimenti mica la capisco...abbandono il sistema e vado per la mia strada...con le mie idee...come una colliona...

E manco ho l'accortezza di mettere stop profit, no no, neanche quello.
Si vede che mi piace così...
E non c'è santo del cielo che mi cambi se non decido io.

Users who are viewing this thread

Back
Alto