FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (42 lettori)

PLANT

Forumer attivo
Mi sembra che avete un pò esagerato con i target al rialzo ....
intanto il DAX è sempre sotto al doppio massimo e anche oggi chiude a zero p'cento.

X Iron......... quel grafico mensile che hai postato ieri del MIB, ti è sempre andata bene perchè il Fuzzi è il Fuzzi
ma quando lo stocastico mensile và in ipercomprato sopra 80 ci può rimanere anche 3 anni.
Ciao, se ti riferisci a quello che ho postato io e' una indicativa, e non c'e' scritto il tempo, tranne dove mancano 600 pt che credo quest'anno possano essere fatti , anche se il 50% non e' un punto fermo di Fibonacci negli schemi armonici
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Mi sembra che avete un pò esagerato con i target al rialzo ....
intanto il DAX è sempre sotto al doppio massimo e anche oggi chiude a zero p'cento.

X Iron......... quel grafico mensile che hai postato ieri del MIB, ti è sempre andata bene perchè il Fuzzi è il Fuzzi
ma quando lo stocastico mensile và in ipercomprato sopra 80 ci può rimanere anche 3 anni.
Sono d'accordo , specie sui segnali short, ad esempio se su sp500 questi primi segnali daily non sono mai stati ripresi aivoglia ad aspettare vai sotto un treno, il fituso invece ritorna sempre all'ovile
Screenshot 2024-01-05 180944.png
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Miiiii!! o_O non c e la faccio a reggere fino a 36000 ho una certa età :) Comunque resterà un riferimento per i rialzisti. Mi pare di ricordare che mesi fa avevo indicato un tg a 31000 con un pattern rialzista, ma per ora mi fermo qua per i tg in alto!! :up:
Non mi sembrano numeri elevatissimi.
Cmq io ho un 31800 di medio periodo già da un pò
 

PLANT

Forumer attivo
Confronti tra inflazione oggi e anni 70 ( personalmente sto cercando confronti con tali anni parlo di indice ma ancora non ho trovato similarita interessanti)
1704555665510.png
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
Confronti tra inflazione oggi e anni 70 ( personalmente sto cercando confronti con tali anni parlo di indice ma ancora non ho trovato similarita interessanti)
Vedi l'allegato 728849

quel che stona è che lo scorso anno davano la colpa di questa inflazione ai prezzi energetici ( colpevoli secondo i più di 2 terzi dell'inflazione ).
Ora i guru dicono che è scesa per merito del taglio dei tassi, ma se prendiamo i prezzi energetici assai più bassi nel 2023 mi vien da dire che avremmo dovuto già essere in deflazione e invece un po' qua un po' là continuano ad aggiornare i prezziari senza nessun senso, se non quello di aumentare ulteriormente i profitti.
Comunque non vedo nessun taglio tassi a breve e se lo facessero passiamo alla seconda parte del grafico che hai messo..😯😯
 

PLANT

Forumer attivo
quel che stona è che lo scorso anno davano la colpa di questa inflazione ai prezzi energetici ( colpevoli secondo i più di 2 terzi dell'inflazione ).
Ora i guru dicono che è scesa per merito del taglio dei tassi, ma se prendiamo i prezzi energetici assai più bassi nel 2023 mi vien da dire che avremmo dovuto già essere in deflazione e invece un po' qua un po' là continuano ad aggiornare i prezziari senza nessun senso, se non quello di aumentare ulteriormente i profitti.
Comunque non vedo nessun taglio tassi a breve e se lo facessero passiamo alla seconda parte del grafico che hai messo..😯😯
negli anni 70 successe proprio questo, taglio dei tassi e rialzo improvviso dei prezzi (petrolio), oggi la dipendenza dal petrolio e' minore dovuta al fatto che gli americani negli ultimi 20 anni hanno moltiplicato la produzione, ma sono loro i primi che danno fuoco a situazioni in cui dovrebbero fare i pompieri.... da ogni crisi nasce un'opportunità.... :) , purtroppo da noi in Europa tra guru e paraguru... siamo un vaso di coccio in mezzo a botti di ferro e l'inflazione la subiamo, dovuto anche a un finto libero mercato ti ritrovi per esempio con inflazione al 10% e dichiarazioni del tipo , speriamo che non aumentino le buste paga e allora 2+2 ..... "I salari stanno aumentando rapidamente", ma per la Bce è un problema
 

Users who are viewing this thread

Alto