FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (40 lettori)

Liuk74

Forumer attivo
Sembra che chi manovra il MIB da 1 anno voglia fare l'esatto contrario di quelle che sono le previsioni di analisti, graficisti ecc....Sale sempre, è innegabile
 

PLANT

Forumer attivo
Vedi l'allegato 732703

Al momento questi i pattern di 40gg. a più alta correlazione, con la loro estensione successiva.

Serve anche ad evidenziare che non è così impossibile che si continui a salire. Ci sono evoluzioni ancora più esplosive, come quella tra Novembre 2012 e Gennaio 2013.

Poi cancello tutto.
Applicando questi metodi di correlazione ,si riesce a stabilire delle priorità di valore (sempre teoriche) di pattern? , per esempio secondo Gann vanno presi in determinati cicli e in determinati cicli vanno fatte altre considerazioni, in uno storico di 100 anni e oltre se prendiamo casualmente ci saranno sempre 100 pattern che salgono o scendono indifferentemente
 

michi68

Forumer attivo
Applicando questi metodi di correlazione ,si riesce a stabilire delle priorità di valore (sempre teoriche) di pattern? , per esempio secondo Gann vanno presi in determinati cicli e in determinati cicli vanno fatte altre considerazioni, in uno storico di 100 anni e oltre se prendiamo casualmente ci saranno sempre 100 pattern che salgono o scendono indifferentemente
Non ho ben capito cosa intendi dire. Il mio pensiero è questo: la borsa assomiglia molto al meteo, nel senso che non è totalmente un random walk, altrimenti non staremmo nemmeno qui a parlarne. Dati N valori precedenti, l'N+1 ha comunque in termini puramente probabilistici una probabilità maggiore in un senso piuttosto che nell'altro, quindi non è testa o croce, non è una moneta. Se però vuoi sapere come sarà il meteo tra quindici giorni, non si riesce a sapere in modo affidabile, perchè molte delle variabili che possono concorrere non sono nè osservabili, nè misurabili. E così anche la borsa. Dalla esperienza fatta su questo metodo, una buona affidabilità (nel senso che ci prendo il 70% delle volte) riguarda la tendenza entro i 5 gg, oltre non si riesce a vedere.

Comunque, per guadagnare basterebbe avere un metodo che avesse affidabilità del 90% anche solo su cosa farà nel pomeriggio, non mi interessa tra quindici giorni 😅
 

PLANT

Forumer attivo
Non ho ben capito cosa intendi dire. Il mio pensiero è questo: la borsa assomiglia molto al meteo, nel senso che non è totalmente un random walk, altrimenti non staremmo nemmeno qui a parlarne. Dati N valori precedenti, l'N+1 ha comunque in termini puramente probabilistici una probabilità maggiore in un senso piuttosto che nell'altro, quindi non è testa o croce, non è una moneta. Se però vuoi sapere come sarà il meteo tra quindici giorni, non si riesce a sapere in modo affidabile, perchè molte delle variabili che possono concorrere non sono nè osservabili, nè misurabili. E così anche la borsa. Dalla esperienza fatta su questo metodo, una buona affidabilità (nel senso che ci prendo il 70% delle volte) riguarda la tendenza entro i 5 gg, oltre non si riesce a vedere.

Comunque, per guadagnare basterebbe avere un metodo che avesse affidabilità del 90% anche solo su cosa farà nel pomeriggio, non mi interessa tra quindici giorni 😅
Ok mi hai risposto... tutti i dati sono uguali :) l'importante che si assomiglino negli ultimi 30-40 gg , che storico usi?
 

michi68

Forumer attivo
Ok mi hai risposto... tutti i dati sono uguali :) l'importante che si assomiglino negli ultimi 30-40 gg , che storico usi?
dati giornalieri, ultimi 20 anni.

Mediamente si trovano una ventina di correlazioni ( >0.9). Qualche volta un insieme più grandi, altre volte più rare nessuna
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore h4 chissà se fanno una sorpresa di riattivazione down :) Vedi l'allegato 732507
spoore h4 girato di nuovo up
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per i miei cari ribassisti l'unico consiglio che posso dare è quello di aspettare perchè il fuzzi potrebbe trovarsi in piena euforia rialzista, se guardo il settimanale vedo anche la possibilità di andare ad intercettare la zona alta della rialzista che su questa barra passa a 33486. Ad ogni modo è una verticalizzazione up che dovrebbe poi portare ad un ritracciamento veloce Vedi l'allegato 732317
fuzzi settimanale zona potenzialmente resistiva a 33500
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto