FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (6 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

riconosciuta la mediana bb quale zona resistenziale e che lo tiene ancora in trend down, se parte dai recenti minimi andrà di nuovo a testarla
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

torniamo a fare il punto della situazione sul t bond, abbiamo il segnale rvrs long ottimale + la divergenza + l'attivazione di una ipotesi inversiva data dalla forchetta celeste, il prezzo quando effettua il riconoscimento di essa trova spunti direzionali non indifferenti (vedasi hong kong) avevo citato area 109 per questo riconoscimento ma Giorgietto scalpita per il rialzo :) per cui vediamo seil bottom attuale può dargli carburante necessario per la prossima gamba rialzista. Ipotesi di 123 low che si attiva in rottura di 2 Vedi l'allegato 736991
t bond da citare il bottom su zona supportiva del 61.8% di fibo per cui se l'ipotesi 123 low è giusta vedremo la rottura di 2 e tg sul 100%, poi se ci saranno le condizioni sul 161.8%
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 sempre per lo stesso discorso fatto su h1 e traslato su h4, ipotizzando di dare maggiore risalto al top di aprile quale punto inversivo il rialzo fatto potrebbe essere la massima espressione rialzista su questo frame e oggi potremmo aver avuto un segnale sell....Ai posteri...... Vedi l'allegato 736442
i posteri non hanno segnalato nulla per cui mi prendo la briga di mostravi cosa è successo. Sulla massima espressione rialzista si sono avuti due segnali che non hanno preso stop e che sul minimo odierno fruttano oltre 600 punti. Che sistema del menga :hua:
1.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Confermo ripartenza con ciclo t+2, molto rialzista almeno nel suo primo t+1 ma non escludo possa anche girarsi a ribasso nella seconda parte per chiudere un t+4 che con un ritracciamento così debole non posso considerare certamente chiuso. Per l'inverso tra domani e lunedì arriveremo a massima estensione t+1 quindi solo di breve mi posizionerei short, per poi tornare long sfruttando la spinta del secondo Tracy del nuovo t+2. Ciao
Il movimento short si è palesato, il t+1 ha subito swing incondizionato ed è destinato a massimi descrescenti fino a chiusura. Dal 16/04 guardando gli oscillatori sul 4h è nato un t+2 (dubito un t+3) se dovessi scommettere credo che la ripartenza del secondo t+1 non sarà stratosferica e trascinerà il mensile a ribasso per chiudere definitivamente il t+4 composto da 2 trimestrali + il mensile in corso
 

Allegati

  • FTMIB_2024-05-05_20-38-47_c45d5.png
    FTMIB_2024-05-05_20-38-47_c45d5.png
    149,1 KB · Visite: 70

BRUZA

Forumer attivo
Il movimento short si è palesato, il t+1 ha subito swing incondizionato ed è destinato a massimi descrescenti fino a chiusura. Dal 16/04 guardando gli oscillatori sul 4h è nato un t+2 (dubito un t+3) se dovessi scommettere credo che la ripartenza del secondo t+1 non sarà stratosferica e trascinerà il mensile a ribasso per chiudere definitivamente il t+4 composto da 2 trimestrali + il mensile in corso
Ciao, allora sei entrato long per il secondo Tracy del t+2.......
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ciao, allora sei entrato long per il secondo Tracy del t+2.......
Sono flat sul mib da metà marzo perchè a quel punto non trovavo più vantaggioso il rapporto rischio rendimento. Opero seguendo i miei oscillatori, se guardi la linea più sottile le entrate scattano sulla rottura dello zero, si rimane short finché la linea è rossa e long finché è verde. Nella fattispecie avrei fatto circa 600pt short mentre il long sarebbe stato stoppato circa in pari. La linea più spessa invece è il trend di medio periodo
 

Users who are viewing this thread

  • Alto