FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (3 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO
ovviamanete sarà altra bel green day (green, come piace al PD, che non capiscono na sega di green)
santa verità, cmq questa invidia non puo' farmi +5% ogni giorno per 1 anno, questa e' bolla pura imho.
vediamo se oggi l'europa regge i ritmi americani di ieri sera..bien sure
 

Bip 74

Forumer attivo
ma visto che era scontato perché non mettersi long così si guadagnava pure... non capisco perché buffoni.. non voglio fare il saccente ma l'unico modo per guadagnare in borsa è seguire il trend e non arrabbiarsi se il mercato va dalla parte opposta a cui pensiamo...

mi permetto sempre di ribadire questo concetto perché questo cambiamento di approccio mentale mi ha trasformato da lunghi anni da perdente a diciamo fare buoni gain
Buy, ti posso chiedere che indicatore usi per definire il trend?
oppure quale considerazione fai per definire un trend in atto?
grazie
 

eusebio

Forumer storico
perche augurare un crollo stile 2000...sarebbe pessimo per l'economia... non capisco.tutto questo.astio verso il. long...mah
a me sinceramente in questi 15 anni di continui rialzi borsistici non è cambiato nulla a livello di vita reale. (come se l'economia volasse ). Non è cambiato nulla ne con la pandemia in cui abbiamo fatto -10% di pil ) a parte quel mese da rinchiusi in casa ) sia senza in cui facciamo +1%. Vedo solo che faccio sembre più fatica a far quadrare i conti o contenere le spese "obbligate". Nel mentre nonostante riforme lacrime e sangue con i governi tecnici vedo lo stato fare sempre più nuovo debito e/o chiedere/elemosinare soldi al popolo per poi concedere bonus,contributi che servono solo alle lobby per mantenere / aumentare i loro lauti guadagni.
Tanto per dirne alcuni.... soldi aumenti autostrade sappiamo tutti che fine han fatto...
soldi autorizzati l'altro giorno da prelevare per 35 miliardi mi immagino già che buona parte andranno a gonfiare i conti.
soldi aggratis dalle BC alle banche per poi vederti remunerato 0 il c/c anche con inflazione al 4/5% e tassi ai massimi storici da 15 anni e manager che fanno il vocione per far vedere i brillanti risultati ottenuti a spese della "plebe"

Se l'investimento dal privato/impresa viene valutato positivamente per un futuro guadagno non serve alcun incentivo.
Tutti questi incentivi andrebbero usati per abbattere cuneo fiscale e tasse generali delle aziende. Poi se uno ha i soldi e vuole fare questo o quel lavoro lo fa altrimenti se li tiene e li spende come meglio crede.
 

eusebio

Forumer storico
Chiamate a @Jedd ... serve pompaggio bancari ... quando serve nn c'e' mai
non ti preoccupare che oggi anche se tagliano i tassi faranno +2/3% perchè taglieranno in primis quel poco che han dato ai clienti nel c/c...😅😅
tanto fin che il mercato è long può cadere anche la bomba atomica e trovano lo stesso i motivi per salire.
idem sarà quando invertiranno, sempre che esista ancora tale possibilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto