a me sinceramente in questi 15 anni di continui rialzi borsistici non è cambiato nulla a livello di vita reale. (come se l'economia volasse ). Non è cambiato nulla ne con la pandemia in cui abbiamo fatto -10% di pil ) a parte quel mese da rinchiusi in casa ) sia senza in cui facciamo +1%. Vedo solo che faccio sembre più fatica a far quadrare i conti o contenere le spese "obbligate". Nel mentre nonostante riforme lacrime e sangue con i governi tecnici vedo lo stato fare sempre più nuovo debito e/o chiedere/elemosinare soldi al popolo per poi concedere bonus,contributi che servono solo alle lobby per mantenere / aumentare i loro lauti guadagni.
Tanto per dirne alcuni.... soldi aumenti autostrade sappiamo tutti che fine han fatto...
soldi autorizzati l'altro giorno da prelevare per 35 miliardi mi immagino già che buona parte andranno a gonfiare i conti.
soldi aggratis dalle BC alle banche per poi vederti remunerato 0 il c/c anche con inflazione al 4/5% e tassi ai massimi storici da 15 anni e manager che fanno il vocione per far vedere i brillanti risultati ottenuti a spese della "plebe"
Se l'investimento dal privato/impresa viene valutato positivamente per un futuro guadagno non serve alcun incentivo.
Tutti questi incentivi andrebbero usati per abbattere cuneo fiscale e tasse generali delle aziende. Poi se uno ha i soldi e vuole fare questo o quel lavoro lo fa altrimenti se li tiene e li spende come meglio crede.