FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (3 lettori)

buy on rumorse

road to baffo
a me sinceramente in questi 15 anni di continui rialzi borsistici non è cambiato nulla a livello di vita reale. (come se l'economia volasse ). Non è cambiato nulla ne con la pandemia in cui abbiamo fatto -10% di pil ) a parte quel mese da rinchiusi in casa ) sia senza in cui facciamo +1%. Vedo solo che faccio sembre più fatica a far quadrare i conti o contenere le spese "obbligate". Nel mentre nonostante riforme lacrime e sangue con i governi tecnici vedo lo stato fare sempre più nuovo debito e/o chiedere/elemosinare soldi al popolo per poi concedere bonus,contributi che servono solo alle lobby per mantenere / aumentare i loro lauti guadagni.
Tanto per dirne alcuni.... soldi aumenti autostrade sappiamo tutti che fine han fatto...
soldi autorizzati l'altro giorno da prelevare per 35 miliardi mi immagino già che buona parte andranno a gonfiare i conti.
soldi aggratis dalle BC alle banche per poi vederti remunerato 0 il c/c anche con inflazione al 4/5% e tassi ai massimi storici da 15 anni e manager che fanno il vocione per far vedere i brillanti risultati ottenuti a spese della "plebe"

Se l'investimento dal privato/impresa viene valutato positivamente per un futuro guadagno non serve alcun incentivo.
Tutti questi incentivi andrebbero usati per abbattere cuneo fiscale e tasse generali delle aziende. Poi se uno ha i soldi e vuole fare questo o quel lavoro lo fa altrimenti se li tiene e li spende come meglio crede.
questo tuo discorso che per altro condivido su molti punti, purtoppo non centra nulla con la borsa...e' questo scatto mentale che dovresti fare...scusa se mi sono permesso..cmq.io avendo un attivita' privata purtoppo le recessione le ho sentite
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
che poi e' con il long che si fanno i soldi veri..i ×2 ×3 ×4....con lo short al max puoi fare un -20/30..inoltrebcon un rischio di perdita infinita
giusto, la differenza del guadagno tra l'esposizione long e short e parlo di lungo periodo o medio dipende dai punti di vista è unica nel senso che se becchi il timing giusto con lo short hai un gran ritorno gain in un breve lasso temporale che in percentuale di gran lunga supera una esposizione long sempre parlando di un identico lasso temporale!! MI sono spiegato, credo, ma direi che già lo sai perchè sei in gamba e molto pure secondo il mio punto di vista ;)
 

eusebio

Forumer storico
questo tuo discorso che per altro condivido su molti punti, purtoppo non centra nulla con la borsa...e' questo scatto mentale che dovresti fare...scusa se mi sono permesso..cmq.io avendo un attivita' privata purtoppo le recessione le ho sentite
lo so la borsa è sempre stata speculazione in un verso e nell'altro.
Per il discorso che hai l'attività mi spiace se ne risenti, ma ti chiedo oggi l'istat dice che chiuderemo a +1% di pil rispetto a 0,7% per te cambia qualcosa?? Non penso anche perchè se ti ritrovi nel settore sbagliato chiudi e basta sia che ci sia crescita che non.
Io vedo una crescita esponenziale dei settori servizi che c'entrano nulla con i settori manifatturieri.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
swing low di fine maggio su h1 detta le regole del gioco al momento. Non vedo grandi spunti a rialzo ma ripeto siamo in laterale per cui tutto può accadere
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto