FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

non ti preoccupare che oggi anche se tagliano i tassi faranno +2/3% perchè taglieranno in primis quel poco che han dato ai clienti nel c/c...😅😅
tanto fin che il mercato è long può cadere anche la bomba atomica e trovano lo stesso i motivi per salire.
idem sarà quando invertiranno, sempre che esista ancora tale possibilità.
A che ora decideranno per i tassi?

non ti preoccupare che oggi anche se tagliano i tassi faranno +2/3% perchè taglieranno in primis quel poco che han dato ai clienti nel c/c...😅😅
tanto fin che il mercato è long può cadere anche la bomba atomica e trovano lo stesso i motivi per salire.
idem sarà quando invertiranno, sempre che esista ancora tale possibilità.
Ma minimo!

disoccupazione usa dato rosso
Disoccupazione rosso? ... buono cosi tagliano i tassi e .... borsa sale
Disoccupazione verde? .... buono cosi economia cresce e gente spende e ....borsa sale
Disoccupazione giallo? ..... buono cosi manteniamo il trend di fondo e la borsa sale
Disoccupazione che i dato sono rivisti al peggio? ... vabbuo' guaglu' aspttamm ... puo' essere chebpure la revisione e' sbagliata ... e la borsa sale ...

Immaginiamo se e quando arriveranno sfogliatelle da 1000 pt. Ma chi le vorrebbe vedere ed assorbire nei propri portafogli sti guai? 🤪

Disoccupazione rosso? ... buono cosi tagliano i tassi e .... borsa sale
Disoccupazione verde? .... buono cosi economia cresce e gente spende e ....borsa sale
Disoccupazione giallo? ..... buono cosi manteniamo il trend di fondo e la borsa sale
Disoccupazione che i dato sono rivisti al peggio? ... vabbuo' guaglu' aspttamm ... puo' essere chebpure la revisione e' sbagliata ... e la borsa sale ...

Immaginiamo se e quando arriveranno sfogliatelle da 1000 pt. Ma chi le vorrebbe vedere ed assorbire nei propri portafogli sti guai? 🤪
Arriveranno. Ma ora no

ad aspettare le sfogliatelle si perde un rialzo poderoso che avrebbe sistemato e arricchito

se inziano a tagliare i tassi in america voleranno le azioni che sono sensibili...le fintech, le growth di medie dimensioni ecc ecc

i dati sono ininfluenti per la borsa in questo periodo
se guardassimo dati e news dovremmo stare a 15 di indice
infatti è il discorso che facevo sopra...
noi possiamo solo sperare di non lasciarci le penne ed essere dalla parte giusta... che siano azioni, obbligazioni,derivati,opzioni,etcc.etcc.
io come detto ho praticamente liquidato tutto l'azionario... ho solo una bella partecipazione in una banca quotata alla cazzummm che se prendesse quota e arrivasse a livelli delle quotate stapperei champagne.

santa verità, cmq questa nvidia non puo' farmi +5% ogni giorno per 1 anno, questa e' bolla pura imho.
vediamo se oggi l'europa regge i ritmi americani di ieri sera..
questo grafico dice che le società di semiconduttori stan ad oggi vendendo meno che nel 2022.
Nvidia avrà sicuramente mangiato fette di mercato ad altri concorrenti ( penso a Intel, STM ), ma penso :
1) ci possa essere anche un po' di concorrenza che riduca i margini nel settore.
2) quando cambieranno verso possiamo anche assistere ad un suo dimezzamento...

Allegati

• GPY41LUbcAM_pb-.png
    GPY41LUbcAM_pb-.png
    138,4 KB · Visite: 36
ultimo post poi resto a seguire quanto posta Iron che po già invaso troppo il treddo...

veniamo già da consumi in calo a partire dal 2022 e oggi è arrivata ulteriore conferma. Se in media la gente continua a tagliare pure sull'alimentare non credo stiamo messi troppo bene e/o meglio rispetto anche a 15 anni fa quando scoppiò quella tremenda crisi, anzi diciamo fecero scoppiare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto