FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (66 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale avrà la forza di ribaltare di nuovo il settimanale negativo?? Beh sui precedenti del trend rialzista ha impiegato 4 barre sett. per riprendere il top, vediamo che forza avrà ora. Sempre se l'avrà?? :)
1.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Se mi posso permettere, a livello ciclico bisogna capire chi mente tra gli indici, perchè il fatto che i crucchi possono aver chiuso il mensile al 16 giugno distorce sui possibili scenari ribassisti in atto
Certo che ti puoi permettere, ci mancherebbe.
Nell'ultimo mese USA e EU non sono andate a braccetto quindi non mi faccio influenzare dagli altri indici. Per formulare ipotesi sul fuzzi analizzo il fuzzi e queste sono le mie risultanze, posso sbagliare per carità, ma solo sopra 34300 si negherebbe il probabile ribasso.
Non dimentichiamoci poi il fatto che ci sono scadenze cicliche pluriennali molto vicine, abbiamo già avuto rialzi anomali e prolungati, difficile ci possano essere ancora eccezioni di eccezioni... al contrario le situazioni anomale dovrebbero essere almeno in parte riassorbite.
 

luca 1972

Forumer storico
Nessun cambiamento sul trend di lungo
mai essere troppo sicuri. la mia personale impressione e' che queste enormi salite abbiano creato si ricchezza, ma anche un mare di inflazione a tutte le latitudini. esempio banale nel mio piccolo, ieri ho pagato le susine oltre 4 al kg, senza il caporalato sarebbero a 6 € ? insostenibile. nvidia come sappiamo ha polverizzato ogni record ma da qualche giorno scricchiola di brutto, potrebbe essere un segnale, apripista x altri big tech, anticipatore di un atterraggio piu' morbido in arrivo.
 

Jedd

GORDON GEKKO
mai essere troppo sicuri. la mia personale impressione e' che queste enormi salite abbiano creato si ricchezza, ma anche un mare di inflazione a tutte le latitudini. esempio banale nel mio piccolo, ieri ho pagato le susine oltre 4 al kg, senza il caporalato sarebbero a 6 € ? insostenibile. nvidia come sappiamo ha polverizzato ogni record ma da qualche giorno scricchiola di brutto, potrebbe essere un segnale, apripista x altri big tech, anticipatore di un atterraggio piu' morbido in arrivo.
Si, i mercati delle susine se ne strasbattono le palle
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ciao Etienne, scusami area 34.200-34.300 ti riferisci al future o all'Indice? Grazie
34300 Index, come livello future ho 34450.
Ne leggo di ogni ma non prendo mai in considerazione teorie immotivate e senza dati oggettivi a supporto.
Il grafico e il tempo sono gli unici parametri oggettivi su cui ragionare.
Chi negli ultimi anni si è concentrato su inflazione, tassi e dati macro ha toppato clamorosamente, si aspettava recessioni e catastrofi mentre è partito un rally che sembra eterno, ma una fine ce l'avrà per certo, solo il quando rimane un'incognita
Ho già detto più volte che andare contro la statistica nel lungo periodo porta sempre a perdere perchè gli eventuali eccessi vengono sempre riassorbiti
 

CristianF

Nuovo forumer
34300 Index, come livello future ho 34450.
Ne leggo di ogni ma non prendo mai in considerazione teorie immotivate e senza dati oggettivi a supporto.
Il grafico e il tempo sono gli unici parametri oggettivi su cui ragionare.
Chi negli ultimi anni si è concentrato su inflazione, tassi e dati macro ha toppato clamorosamente, si aspettava recessioni e catastrofi mentre è partito un rally che sembra eterno, ma una fine ce l'avrà per certo, solo il quando rimane un'incognita
Ho già detto più volte che andare contro la statistica nel lungo periodo porta sempre a perdere perchè gli eventuali eccessi vengono sempre riassorbiti
Ok, ti ringrazio. Condivido pienamente il tuo pensiero. Un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto