FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (9 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sis alfa direi che è meglio avere un piano B, si parlava del bottom golosone per i rialzisti con segnale long del 17, nell'eventualità si continuasse a rialzo a mio parere andrà monitorato questo swing high in formazione e il successivo ritracciamento, e solo al superamento di esso allora prenderà corpo il piano B di continuazione up e bottom valido per la ripartenza. Mi sono spiegato bene penso !! Vedi l'allegato 740574
sis alfa, sono combattuto se considerare lo swing high di giugno o quello che è in atto oggi e/o nei prossimi giorni
1.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Buondì, Io non so se sale o scende, pero il trend NON è palesemente rialzista, lo è stato, ma su daily attualmente non lo è…..
E' quello che tento di dire da tempo ma vengo frainteso, il trend è sempre in relazione al tempo.
il trend di lungo (>18 mesi) è rialzista ma il trend di breve è ribassista (max decrescenti) e POTREBBE essere un primo segnale di possibile inversione.
Per cui IO prudenzialmente long non ci vado. Livello chiave 34300 indice.
E' chiaro che se uno parte dal 2010 e mi dice guarda che il trend è rialzista cosa dovrei dire? Grazie al caxxx che lo è, nel lungo periodo lo sa anche mio nonno che la borsa tende a salire, ma quell'orizzonte temporale è da cassettista non certo da trader, e qui siamo in un 3d di trading e analisi
Al prox aggiornamento grafico, per chi è interessato
 

PLANT

Forumer attivo
Visto che anche se cerco di scrivere in modo chiaro mi si commenta ogni singolo post facendomi le pulci su frasi che avrei detto (mentre in realtà intendevo ben altra cosa), quando invece mi sarebbe piaciuto portare a riflettere sulle idee proposte che trovo abbastanza interessanti, d'ora in avanti mi limito a pubblicare un paio di volte a settimana il grafico col mio oscillatore su tf daily e weekly. Sopra lo 0 la statistica dice long e viceversa, a prova di scimmia.
Mi astengo dal descrivere la situazione così evito di attirare repliche che trovo spesso inutili e quindi sporcano il forum, chi è interessato ai grafici ci ricavi quello che gli pare e tragga le proprie conclusioni. Così risparmio tempo sia io che i commentatori seriali
Ciao, senza nessuna polemica (solo per capire) il fatto che il future abbia fatto in pratica un doppio minimo , anziché un mensile al ribasso tra aprile e giugno, può dare un falso segnale oppure ....
Cmq per quello che vale i tuoi post li ho sempre apprezzati, almeno si possono valutare 😀
 

Allegati

  • Screenshot_2024-07-03-19-46-56-75_4ddc8d43e74adc86fab2deaad29d5519.jpg
    Screenshot_2024-07-03-19-46-56-75_4ddc8d43e74adc86fab2deaad29d5519.jpg
    346,1 KB · Visite: 25

Users who are viewing this thread

Alto