FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Un T+6 puo' durare fino a 3 anni solari questi sono dati statistici poi ovviamente nella norma chiude molto prima, diciamo circa 2 anni solari , nessuno vende abbonamenti qui pensavo fosse scontato oltretutto chi è partito a vendere da qui ha fallito, non capisco il tuo riferimento a "sensazione per me sale" personalmente ho un metodo ciclico che mi ha permesso di individuare tutte le svolte dal 2014 e le ho postate tutte fra cui in real time a marzo 2020 su Sp500 ed Ottobre 2022 sul ns dicendo pure nel lontano Novembre 2022 che il max del ciclo sarebbe stato da Maggio 2024 in poi qualche utente l'ha ricordato a Novembre 23, in 6 mesi nel 2024 circa 10 setup Astro evidenziati score 100%.
Metodo a "sensazione" che nel 2023 ha concretato 22000 punti a contratto mi fermo qui dai non devo vendere nulla mi hanno pure fatto sparire il thread perchè evidentemente dava fastidio avessi sparato un po' di cazzatelle" a sensazione" era ancora li
Ok la chiudo qui
Che possiate avere conteggi, modi di contare e valutazioni diverse ci sta tutto, ma il "a sensazione" di @EtienneMI non era riferito a te
GB

Un T+6 puo' durare fino a 3 anni solari questi sono dati statistici poi ovviamente nella norma chiude molto prima, diciamo circa 2 anni solari , nessuno vende abbonamenti qui pensavo fosse scontato oltretutto chi è partito a vendere da qui ha fallito, non capisco il tuo riferimento a "sensazione per me sale" personalmente ho un metodo ciclico che mi ha permesso di individuare tutte le svolte dal 2014 e le ho postate tutte fra cui in real time a marzo 2020 su Sp500 ed Ottobre 2022 sul ns dicendo pure nel lontano Novembre 2022 che il max del ciclo sarebbe stato da Maggio 2024 in poi qualche utente l'ha ricordato a Novembre 23, in 6 mesi nel 2024 circa 10 setup Astro evidenziati score 100%.
Metodo a "sensazione" che nel 2023 ha concretato 22000 punti a contratto mi fermo qui dai non devo vendere nulla mi hanno pure fatto sparire il thread perchè evidentemente dava fastidio avessi sparato un po' di cazzatelle" a sensazione" era ancora li
Ok la chiudo qui
Non sono su IO da molto e non ti conosco, come poteva essere un attacco personale verso di te?
Non so nemmeno avessi un 3d e che questo fosse sparito
Investire a sensazione era riferito ad altre persone che ultimamente mi criticavano e facevano battutine e poi ho scoperto per loro ammissione che andavano a sensazione.
Cmq ieri per stanchezza e poco tempo a disposizione ho parlato di puri conteggi ma ora vorrei chiarire il concetto di 3 tempi per come lo conosco.
Un ciclo madre può essere suddiviso in 3, 4 o 5 tempi ma questi saranno costituiti da cicli di 2 ordini inferiori, non 1.
Nel caso specifico, un t+7 potrà ciclare a 3, 4 o 5 t+5 ma NON a 3 t+6 perchè equivarrebbe a dire 6 t+5, cosa che non può avvenire perchè si sfora il tempo max.
Quindi se il t+7 ciclerà a 4 t+5, il t+4 nascente avrà vincolo ribassista e quindi dopo l'estate si comincia a scendere, se ciclerà a 5 t+5 il trend di fondo reggerà fino a primavera 2025 ma poi si scenderà molto perchè il 5° tempo è sempre ribassista.
Poi c'è tutto il discorso dell'inverso dove siamo molto vicini a scandenze pluriennali molto rilevanti ma sinceramente non ho voglia di parlare di questo perchè diventa troppo lunga la cosa. Non siamo in un 3d di ciclica e dopo un po' mi annoio a parlarne :)
Ciao e buon lavoro

Non sono su IO da molto e non ti conosco, come poteva essere un attacco personale verso di te?
Non so nemmeno avessi un 3d e che questo fosse sparito
Investire a sensazione era riferito ad altre persone che ultimamente mi criticavano e facevano battutine e poi ho scoperto per loro ammissione che andavano a sensazione.
Cmq ieri per stanchezza e poco tempo a disposizione ho parlato di puri conteggi ma ora vorrei chiarire il concetto di 3 tempi per come lo conosco.
Un ciclo madre può essere suddiviso in 3, 4 o 5 tempi ma questi saranno costituiti da cicli di 2 ordini inferiori, non 1.
Nel caso specifico, un t+7 potrà ciclare a 3, 4 o 5 t+5 ma NON a 3 t+6 perchè equivarrebbe a dire 6 t+5, cosa che non può avvenire perchè si sfora il tempo max.
Quindi se il t+7 ciclerà a 4 t+5, il t+4 nascente avrà vincolo ribassista e quindi dopo l'estate si comincia a scendere, se ciclerà a 5 t+5 il trend di fondo reggerà fino a primavera 2025 ma poi si scenderà molto perchè il 5° tempo è sempre ribassista.
Poi c'è tutto il discorso dell'inverso dove siamo molto vicini a scandenze pluriennali molto rilevanti ma sinceramente non ho voglia di parlare di questo perchè diventa troppo lunga la cosa. Non siamo in un 3d di ciclica e dopo un po' mi annoio a parlarne :)
Ciao e buon lavoro
bha mi chiedo: Perche nn cercare di guadagnare la pagnotta quotidiana senza a stare a prevedere cosa fara tra 1/5/ 20 anni se nn sappiamo manco se ci staremo noi tra domani e dopo domani??? Saluti a tt Comunque bravi tt qui

bha mi chiedo: Perche nn cercare di guadagnare la pagnotta quotidiana senza a stare a prevedere cosa fara tra 1/5/ 20 anni se nn sappiamo manco se ci staremo noi tra domani e dopo domani??? Saluti a tt Comunque bravi tt qui
20 anni? Ho parlato di primavera 2025 dove mi auguro di essere ancora vivo e vegeto ;)
I cicli pluriennali mi servono per intuire il trend e soprattutto la sua forza, poi per l'operatività seguo sistemi e oscillatori.
Queste domande dovreste farle ai ciclici puri non a me.
Personalmente non ho nulla contro il trading intraday anzi qualche volta lo faccio ma preferisco posizioni multiday o investimenti di lungo quando partono cicli pluriennali.
Sono prospettive diverse, ognuna con pro e contro, l'importante è fare le cose con criterio e serietà.
ciao

a volte può capitare che siamo in presenza di una condizione 1 con relativi segnali (2) e nello stesso tempo cambia la condizione 1. In questo caso si prendono i segnali operativi della condizione che emette i segnali. Esempio ottobre 2018 con condizione 1 ribassista e successivamente spuntano 3 segnali sell (2) a marzo ed aprile la condizione cambia ma si seguono lo stesso i segnali sell della condizione precedente, FINO A QUANDO NON SPUNTANO SEGNALI LONG DELLA NUOVA CONDIZIONE 1 RIALZISTA, questi segnali (due long) arriveranno a maggio 2019 (2). Anche qui sono arrivati con la condizione 1 cambiata a ribassista, ma ripeto si prendono lo stesso. Per finire gli ultimi segnali sell di giungo e luglio 2019 anche loro arrivano con la condizione 1 cambiata ma sono lo stesso operativi. Gli ultimi segnali long quelli di agosto 2019. Vedi l'allegato 741598
Facciamo così, la prossima volta che te lo richiedo mandami a quel paese direttamente , tanto non ce la posso fare :d: ,
Incidentalmente , se chiude sotto la BB+ segnale short che sta arrivando
Screenshot 2024-07-11 100110.png

Riposto un graf che alcuni mesi ad alcuni era piaciuto.... :)
se proiettiamo la durata "A" della gamba di rialzo a 2020-2022 gen , dal min. ottobre 2022 , con lo stesse tempo giungiamo alla prossima settimana segmento B, il rialzo di 2600 punti fatto nel segmento "A" riproposto dal minimo 2022 porterebbe a oltre 6000 , ho messo i ritracciamenti e siamo oltre 78,6 che credevo fosse una barriera visto il tempo prossimo a terminare, ma con il candelone di ieri siamo andati oltre, adesso oltre ai 6000 l'unico punto mi viene ca. 87% sui 5800.
Inoltre se consideriamo la prima gamba di rialzo del 2022 segmento 1 e riproponiamo lo stesso tempo , nel segmento 2, scadrebbe ai primi di agosto, visto che siamo oltre 100% rispetto al segmento 1, se andiamo per 141% siamo a 5664 , se andiamo su 161,8% andiamo a 5884.
Ps. i tempi e i puntii li ho presi senza mettermi al millimetro o al giorno esatto ...

Allegati

• SPLUGLIO2024.png
    SPLUGLIO2024.png
    106,9 KB · Visite: 54

Users who are viewing this thread

Back
Alto