FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (48 lettori)

foo

Forumer attivo
MIB

beh, che dire salita perentoria multigap. Ho fatto male a non alleggerire la posizione short che ho ancora. va beh. Adesso occorre vedere con certezza cosa è partito il 6 Agosto. Di sicuro posso dire che è partito un T+1 e un T+2, ma ritengo che possa essere partito anche un nuovo T+3 anche se non ho ancora conferme sugli oscillatori. Visto che l'ultima oscillazione ribassista culminata il 6 agosto, ha chiuso in 36 barre, non penso possa essere un T+3. Probabilmente fa parte del T+3 iniziato il 16 Aprile. Questo ci allinea a DAX e SP500. Essendo il T+3 inverso in vita dal 16 maggio, per cui interpreto il movimento in corso come la chiusura del T+3 inverso, con probabile target a 34200, sulla tline del canale ribassista nero. Se facessimo nuovi max, per me lo scenario si invalida. In caso contrario potremmo vedere nuovi minimi con la chiusura del T+3 che potrebbe chiudere l'annuale partito a ott 2023

1724099232856.png
 

vilasguil

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
come si evince bene dal grafico sottostante, l'ema 350 ha fatto da solido sostegno per il derivato che ha trovato nuovo slancio per proiettarsi verso area 35000.
I volumi, non particolarmente importanti, farebbero propendere per una salita poco impulsiva ma in realtà c'e' da considerare che siamo in agosto e che un nuovo impulso si potrebbe anche rivedere al superamento del massimo annuale precedente.
In questa zona (quella compresa tra i 33500 e il massimo in area 35000) direi che tutto può succedere, sia che il fib trovi nuova forza per sfondare la resistenza, sia che ceda di schianto e vada a richiudere il gap in zona 32500/33000 per poi proseguire la discesa almeno fino al re-test del supporto in area 31000.
Nella fascia di prezzo in cui si trova attualmente il fib non sarei convinto di fare ne' una scelta di acquisto ne' di vendita, semplicemnete aspetterei per capire qual e' il miglior posizionamento al di là di questo intervallo di prezzi.

1724138694655.png
 
Ultima modifica:

cris72

Forumer storico
continuiamo a spingere con i nostri up raga, non molliamoli

ma davvero credete che si possa andare down con taglio tassi e elezioni in arrivo?

aaaaaannnnnnnnnddddddddddiiiiiiiaaaaaaaaammmmmmmooooooooooooooo
 

bipop-pe

Forumer storico
Divergenza down sui volumi evidente, gap da chiudere..... tutti segnali moooolto diversi da un IMPULSO SANO, RIPETO SANO.
 

Allegati

  • Screenshot_20240820_095647.jpg
    Screenshot_20240820_095647.jpg
    301,8 KB · Visite: 85

cris72

Forumer storico
Divergenza down sui volumi evidente, gap da chiudere..... tutti segnali moooolto diversi da un IMPULSO SANO, RIPETO SANO.
ok, farà il suo -2% in una giornata per scaricare e poi ripartirà up as usual

c'è un clima tutt'altro che da euforia irrazionale, sintomo che il top deve ancora essere fatto.

inutile andare ad incaponirsi cercando di vedere quello che non c'è

c'è solo un up dilagante in ogni dove
 

eusebio

Forumer storico
continuiamo a spingere con i nostri up raga, non molliamoli

ma davvero credete che si possa andare down con taglio tassi e elezioni in arrivo?

aaaaaannnnnnnnnddddddddddiiiiiiiaaaaaaaaammmmmmmooooooooooooooo
può succedere di tutto e di più...
al momento che i tassi fossero a 0 a 5 che l'inflazione fosse a 0 o 10, che il deficit pubblico fosse al 2/3% o al 7/8% questi "salvo dei ritracciamenti" son praticamente sempre saliti.
 

Bip 74

Forumer attivo
Buondì, faccio una riflessione a voce alta……
Lunedi è la 18’ barra daily, ( ciclo femmina da Max a Max) a 33254 circa c’è il 61,8 di fibo dell’ultima discesa, il trend daily è ancora negativo ( incrocio medie mobili) come mostrato da Iron la sequenza delle barre mensili ( al di là delle oscillazioni sembra incanalata per chiudere il masculo (da min a min), direi che un entrata short lunedì a 33254 circa ci può stare…….
Buon fine settimana a tutti
ciao
Buondì entrato short a 33250 circa con un cippino, tempo e prezzo hanno una statistica favorevole vediamo se dovrò arrotondare oppure mi danno ragione, sui tf orario ci sono qualche elemento d’inversione…..
buona giornata a tutti
 

Bip 74

Forumer attivo
Buondì entrato short a 33250 circa con un cippino, tempo e prezzo hanno una statistica favorevole vediamo se dovrò arrotondare oppure mi danno ragione, sui tf orario ci sono qualche elemento d’inversione…..
buona giornata a tutti
 

Allegati

  • IMG_8321.jpeg
    IMG_8321.jpeg
    532,4 KB · Visite: 51

Users who are viewing this thread

Alto