FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (4 lettori)

tf62

Forumer attivo
mi piacerebbe sapere ora una sua opinione sul mercato ma il. suo tread è spartito...perche non ne apre un altro?
Non apro un Thread dato che dopo un anno probabilmente le stesse manine lo farebbero sparire e quindi dovrei al limite aprire qui il Thread ed in parallelo un mio sito al momento non ho tempo se fosse stato un problema tecnico i tecnici del cloud l'avrebbero risolto in poco tempo e poi solo quel thread sparisce? Al momento la mia idea è che da entità esterne sia stato esautorato sarei ovviamente lieto di sbagliarmi e vederlo ricomparire
 

buy on rumorse

road to baffo
Non apro un Thread dato che dopo un anno probabilmente le stesse manine lo farebbero sparire e quindi dovrei al limite aprire qui il Thread ed in parallelo un mio sito al momento non ho tempo se fosse stato un problema tecnico i tecnici del cloud l'avrebbero risolto in poco tempo e poi solo quel thread sparisce? Al momento la mia idea è che da entità esterne sia stato esautorato sarei ovviamente lieto di sbagliarmi e vederlo ricomparire
come vedi il mercato ora? che ti aspetti da qui a fine anno?
 

tf62

Forumer attivo
come vedi il mercato ora? che ti aspetti da qui a fine anno?
Il 16 Agosto avevo detto che per lo short di posizione era molto negativo la chiusura sopra la media a 200gg infatti siamo andati 2000 punti su ovviamente pochi ci hanno creduto ,ora è palese che il 5 Agosto sia partito un T+3 abbiamo un Top momentaneo al 18gg,qualora il 5 Agosto fosse partito un T+5 a fine-inizio 2025 ci arrivi con un Top qualora non fosse partito un Annuale lo si andrà a chiudere tra Novembre e Gennaio setup di rilievo su Sp500 tu dirai ma il trading come lo si fa? Uso setup che mi danno le svolte su cicli dal T+1 in su il 2-5 Agosto sussistevano setup Astro e numerologici di rilievo ora nel breve ho max estensione 34500-800 sul T+2 quindi il sistema a titolo conservativo oggi esce dal long e attende la chiusura del T+2 per rientrarci
 

foo

Forumer attivo
DAX

Comincio questa volta dal DAX, perchè ci sono importanti novità: abbiamo chiusu sopra il max precedente, quindi T+3 inverso in inversione anche se per ora marginale. Siamo ben sopra l'ikimoku. c'è la possibilità che il 7 Agosto sia partito più di un T+3 IMHO. Guardando la struttura dell'onda in corso potremmo essere su una 5 che ovviamente potrà fare nuovi max. Ma co munque è da vedere come continua, a mio avviso la settimana prox inizia la correzione e vediamo dove va a chiudere il primo T+2.

1724951791976.png
 

foo

Forumer attivo
MIB

T+3 certamente partito e varie divergenze sugli oscillatori che potrebbero annunciare una correzione. Siamo sulla ribassista e al limite dell'IKImohu. Struttura ribassista scricchiola, ma per ora tiene. Anche qui penso vadano al ribasso settimana prossima, mera ipotesi, vediamo dove chiudono il mensile, ma ci sono gli estremi per sistemare la posizione short se partono poi ancora up. Mi mangio le mani di non avere chiuso la posizione short prima, ma onestamente non mi aspettavo questo rialzo. vediamo come continua, io non trado il breve o breve-medio

1724951973739.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Vero, la view ribassata scricchiola, sono diventati bravissimi a fare giochetti e nascondere le vere intenzioni. Anni fà i cicli erano molto più regolari, ora il classico 4 tempi che è il più leggibile sta diventando meno frequente e questo complica non poco le carte in tavola. C'è comunque almeno un biennale da chiudere, possono tirarlo allo stremo ma non può "sparire". Sicuramente stiamo assistendo ad una appassionante telenovela, ogni giorno può succedere di tutto
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trend wave sempre negativo sul mensile da confermare a fine mese, settimanale su questa barra torna positivo da confermare venerdi e daily positivo ma con possibile incrocio sulla sua trigger. Ciò per dire che se siamo in presenza di una inversione questa potrebbe essere la massima espressione rialzista del prezzo sul settimanale e daily Vedi l'allegato 742435
grafico trend wave, vale lo stesso discorso fatto a luglio, TW mensile ancora negativo mentre quello settimanale e daily positivi, per cui l'ipotesi è che potremmo trovarci sulla massima espressione rialzista di questo "rimbalzo". Lo so lo so lo vedo pure io che dal bottom di agosto il prezzo ha sviluppato un rialzo da far paura ma nulla mi vieta di considerarlo ancora rimbalzo. Nessuna ha la verità in tasca nel sapere che cosa ci aspetta da questo bottom
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale rottura di due bande bb, per quello che mi riguarda i rimbalzi su D e W vanno venduti Vedi l'allegato 743949
fuzzi settimanale, da segnalare il recupero della mediana bb............. non ci vedo nulla di nuovo, nelle ultime 5 inversioni down su base settimanale ben due hanno visto il recupero della mediana (2014/2015) da cui poi si è vista una riattivazione down. Per poter continuare a pensare al ribasso il prezzo non dovrà discostarsi vistosamente up da questa mediana
1.png
2.png
 

Users who are viewing this thread

Alto