Scuste, intervengo solo per specificare che c'è un ragionamento logico per cui i ciclisti parlano di quel valore, la percentuale rispetto alle attuali quotazioni non conta assolutamente, viene da una regola della teoria ciclica.
Per la ciclica i sotto-cicli di un qualsiasi ciclo devono rispettare delle precise sequenze sulle loro polarità come quelle riportate nello schema sotto, considera che un ciclo inizia e finisce con un minimo per definizione.
I 27.000 sono stati il minimo da cui è partito il quarto ciclo annuale di un ciclo T+7 che dura mediamente 4/5 anni nato dal minimo del 2020 e siccome le sequenze al momento sono state come quelle del quarto schema partendo dall'alto +-+ per la ciclica questo quarto ciclo obbligatoriamente deve chiudere sotto il suo minimo di partenza che sono appunto i 27.000 Pt.
Questo ovviamente non significa che il mercato lo farà per forza ma solo che esiste la possibilità che lo faccia, se non sarà così semplicemente la teoria avrà fallito come falliscono le atre teorie probabilistiche che cercano di interpretare i movimenti del mercato.
Vedi l'allegato 746949