FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

un po come a maggio scorso pur non facendo mai l nostro indice provai a controbattere l'affermazione di elico di un minimo sotto 27k tra ottobre e novembre ...ora siamo a 34k tutto può succedere però...

Inoltre, come è stato detto saggiamente da qualcuno, un conto è la visione d'insieme pluriennale, un altro lo schema operativo. Se io intravedo un top importante, comincio a uscire dal long, non è che mi piazzo subito short. Poi si valuta e si vede il da farsi. Per esempio io sono uscito dal long sul fuzzi a metà marzo, cosa mi sono perso negli ultimi 6 mesi? Nulla. E i cassettisti da marzo cos'hanno guadagnato? Idem

robdey ti ringrazio per aver postato ieri quel grafico che finalmente in modo chiaro e semplice ovviamente superficiale ma per un neofita va bene i dettami sul perché ci si aspetta un minimo sotto 27...

e ti faccio i complimenti per i tuoi modi gentili e pacati.

ora pero una mia considerazione

dicendo che la ciclica si aspettava un top a marzo poi a luglio e poi a ottobre non ti rendi conto che inconsapevolmente hai scritto che in pratica in questo caso c'è stato un errore macroscopico della teoria ciclica, che si è dimostrata fallace..

sappiamo che il timing è tutto in borsa se mi aspetto un top a marzo e anche molto profondo come faccio ad ad andare long così come a luglio e ora ottobre e anzi avrei dovuto provare degli short che attualmente sarebbero stati in loss visto che siamo su un ath

chiamare un top a marzo poi a luglio e poi ora a ottobre non ha senso operativamente ma a sto punto nemmeno concettualmente perché 9 mesi di errore temporale non possono essere ammessi a livello poi pratico...

è la solita storia prima o poi si scenderà...domani
Pure tu ti sei fatto la bicicletta?

Minchia Campari.
Che è? hanno abolito lo spritz per legge?
Vedasi grafico mensile. Classico esempio di alternanza dei cicli pluriennali: chiusura 16 anni ciclo dei minimi e partenza del 16 anni inverso dopo una finta. Mai longare in queste condizioni. E il cassettista che magari ha azioni da 5 o più anni se non si è accontentato di un ottimo gain si vede erodere buona parte di esso. Insistere nel mediare è la peggior cosa da fare in queste condizioni

Vedasi grafico mensile. Classico esempio di alternanza dei cicli pluriennali: chiusura 16 anni ciclo dei minimi e partenza del 16 anni inverso dopo una finta. Mai longare in queste condizioni. E il cassettista che magari ha azioni da 5 o più anni se non si è accontentato di un ottimo gain si vede erodere buona parte di esso. Insistere nel mediare è la peggior cosa da fare in queste condizioni
Infatti il limite più grande di chi guarda il semplice prezzo come me percui si basa solo su livelli è che quando il mercato "crolla" nel vero senso della parola rimane quasi sempre fregato 2008/2020 perché l' indicazione del prezzo quando arriva è troppo tardi e il percorso e già stato fatto (parlo nel caso di un cassettista che compra x 6/7 anni) ma lo stesso vale anche x me che faccio Intra se io inizio a posizionarmi per scalpare a 300 punti Min/max e raddoppio a 500, 750 ,1000 la volta che mi perde 1200 e mi apre in gup down ed è successo perdo tutto il guadagno di mesi

Infatti il limite più grande di chi guarda il semplice prezzo come me percui si basa solo su livelli è che quando il mercato "crolla" nel vero senso della parola rimane quasi sempre fregato 2008/2020 perché l' indicazione del prezzo quando arriva è troppo tardi e il percorso e già stato fatto (parlo nel caso di un cassettista che compra x 6/7 anni) ma lo stesso vale anche x me che faccio Intra se io inizio a posizionarmi per scalpare a 300 punti Min/max e raddoppio a 500, 750 ,1000 la volta che mi perde 1200 e mi apre in gup down ed è successo perdo tutto il guadagno di mesi
Ti capisco benissimo, quasi tutti i ciclisti iniziano con l'analisi tecnica sul prezzo 😉 Analizzare il tempo è un grande vantaggio ma per farlo bisogna avere parecchia esperienza (io me la sto ancora facendo) altrimenti diventa solo una complicazione. Parlando dei cassettisti, solo una cosa possono sbagliare: comprare i minimi decrescenti in un trend pesantemente ribassista, e questo succede ogni 4/8/16 anni, con ovvie tolleranze. Ad un certo punto bisogna accontentarsi e liquidare, pena la perdita di gran parte del guadagno accumulato

Users who are viewing this thread

Back
Alto