FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

fuzzi daily bottom odierno che va ad interessare la base del canale rialzista di lungo bianca, violata ad agosto. Attualmente lo sviluppo ribassista dal top di maggio rimane intatto nella sua complessità e pure in intensità dei movimenti, (canale blu) per cui ipotizzo una struttura ribassista più ampia (canale nero) che dovrà ancora prendere forma. Sulla sommatoria di stocastici tre delle quattro lente (bianche) sotto tutte le altre (nere) per cui non ancora completo il quadro ribassista sul daily. Per finire oscillazione ciclica (stella Gialla) sempre negativa da settembre che chiama ribasso. Ho evidenziato la prima spinta rialzista con chiusura nei precedenti due annuali
1.png

fuzzi daily bottom odierno che va ad interessare la base del canale rialzista di lungo bianca, violata ad agosto. Attualmente lo sviluppo ribassista dal top di maggio rimane intatto nella sua complessità e pure in intensità dei movimenti, (canale blu) per cui ipotizzo una struttura ribassista più ampia (canale nero) che dovrà ancora prendere forma. Sulla sommatoria di stocastici tre delle quattro lente (bianche) sotto tutte le altre (nere) per cui non ancora completo il quadro ribassista sul daily. Per finire oscillazione ciclica (stella Gialla) sempre negativa da settembre che chiama ribasso. Ho evidenziato la prima spinta rialzista con chiusura nei precedenti due annuali Vedi l'allegato 748117
fuzzi daily in chiusura vediamo se conferma il secondo segnale sell a seguire la ribassista blu con gli stocastici sotto
1.png

già fatto vedere come si è mosso il trinity nell'inversione del 2021. con condizione 1 ribassista e allo stesso momento segnale long e poi il segnale sul top assoluto Vedi l'allegato 745811

trinity daily siamo messi con la stessa condizione 1 ribassista e contemporaneamente il segnale long, non sappiamo se riuscirà a dare un ultimo strappo up sulla bb ma direi che il momento è delicato Vedi l'allegato 745812
sul trinity ricordo questa condizione già vista in passato
1.png

Rispetto le tue sensazioni ma per me non contano, saprai che io mi baso su statistica e regole cicliche. Se poi sbaglio ho comunque seguito il mio schema
Come dicevo anche nel trend di SEE c'è differenza tra chi si affida a varie tecniche e/o indicatori e chi come me solo al prezzo quest' ultimo può essere ingannato falsato, pompato e lascia una traccia però infatti ho più volte detto che nel brevissimo cioè fine settimana e inizio prossima mi aspetto rialzo ma non posso negare che facendo un semplice controllo di volumi con l opzione righello ho notato che nel grafico a 5 Min dello sp500 ci sono più volumi nelle discese che nelle salite e questo lascia una traccia per quello che potrebbe essere un indicatore che va in divergenza e ti segnala 'qualcosa'... è anche vero che queste vedono "solo" il derivato... Infatti è difficile almeno per me stabilire la reale situazione infatti ci sono diverse variabili come le opzioni o il possesso di azioni (noi facciamo fatica a saperlo bene chi è nella stanza dei bottoni per me invece si)... Indi percui non è facile ed è per questo che mi affido principalmente al prezzo infatti poi alla fine tu guadagni o perdi su quest' ultimo...
In più il discorso che fai te è giusto ma bisogna sempre valutare l' orizzonte temporale su cui si opera . Si trada il t-1? Taylor? Tracy?T+1? t+3? Se tradi il trimestrale per me hai fatto bene e aveva un senso per tutto il discorso sopra ma son mesi che magari uno è fermo nell' attesa ma nel mentre? Naturalmente più si scende nei cicli e più diventa difficile e stressante questo è ovvio. Cmq per me ma non ho strumenti per dirlo con certezza faranno stoppare tutti i ciclisti

@ros.trade è difficile spiegare una tecnica in un forum visto che mi avvalgo di diversi strumenti.
I cicli ampi servono per identificare una tendenza, é difficile tradare un t+3 (Migliorino lo faceva). Operativamente trado t+1 e tracy ma solo se ho identificato una tendenza chiara di fondo. E infatti sono stato long sul fuzzi parecchie settimane fino a metà marzo quando avevo istogramma e altri parametri verdi. Poi il trend ha cominciato a indebolirsi e ho preferito stare flat. Quando avrò di nuovo trend per me chiaro e definito (short se andrà come credo) farò entrate pesanti seguendo i cicli operativi. C'è questa credenza che un trader debba per forza operare sempre e comunque su un asset come un pazzo ma è totalmente sbagliata. Io trado indici azioni e a volte commodities. Se sul fuzzi non ho trend di fondo chiaro sto flat e continuo a seguire tutto il resto

Users who are viewing this thread

Back
Alto