Jedd
GORDON GEKKO
Appunto.invalidato ogni possibile segnale down
chi si incaponisce con il down verrà inesorabilmente spremuto
as usual
Appunto.invalidato ogni possibile segnale down
chi si incaponisce con il down verrà inesorabilmente spremuto
as usual
Buongiorno e come volevasi dimostrare dove molti si aspettano un minimo poi il mercato fa un max e questo lo ritroviamo dalle semplici barre a 5 Min fino anche a dei trimestrali ( per quello che ho potuto notare e constatare io negli ultimi anni percui alla domanda la ciclica funziona? Io personalmente risponderei si bisogna vedere se la applichi correttamente) ...detto ciò probabilmente siamo in chiusura del giornaliero partito ieri percui dopo dovrebbe risalire percui a breve esco in loss dal corto e non me lo faccio più tornare indietro... perché dico chiusura? Perché da ieri pomeriggio si evince che siamo su una nuova struttura dico così perché i movimenti a 5 Min son diversi rispetto alla struttura dei giorni passati infatti ieri è ripartito sulla 6 ora , in questo momento siamo sulla 7 percui difficilmente se ha fatto un primo movimento da 6 ore me ne fa uno da 9 percui per essere armonico dovrebbe essere questo il minimo... Ho notato che nella struttura a 5 Min si è riproposto il concetto da me sopraesposto e nella 24 barra (come lo aveva già fatto qualche giorno fa) invece di fare un minimo fa un max, l' ultima volta da quel max ha poi fatto 24 barre (notare l' armonia) per intercettare un minimo e questo cadrebbe sulle 12,30 in linea per un minimo poi naturalmente può continuare a scendere ma allora vuole dire che vincolerebbe il 2 giorni partito ieri e scenderebbe fra alti e bassi fino a domattina...Sei sicuro di essere centrato bene? Magari hai ragione... Ma qual è il punto o il max che ti farebbe scartare questa ipotesi? Perché ho notato che da quando il mercato italiano è pieno di ciclisti (e a sentire altri siamo il mercato che ne ha di più nel modo di operare) chi comanda cerca appunto di fare saltare questi punti di controllo per quello come ho anche scritto vedo che dove molti si aspettano un minimo poi il mercato fa un max e se tu centrato come sei ti aspetti un minimo per domattina dalle 11 alle 12 vedrai che domani quello è il max ...parola al mercato
Certo in linea teorica potrebbe essere ma 1 potrebbe essere una chiusura alta cioè per intenderci chiudere il gap di oggi e fregare( e anche forte perché riparte come appunto hai detto tu almeno un t-1 ) perché dopo riparte, chi si era posizionato corto più sotto in quel eventuale vincolo citato da te ...in più una discesa più marcata stonerebbe perché il fib adesso aspetta sp500 e la sua configurazione è appesa ad un filo ed andrebbe a bucare la bollinger mediana diaria in un periodo come ho scritto l' altro ieri più rialzista dell' anno ...poi tutto può essere... Ma sarebbe la possibilità inferiore , percui io non sapendo cosa fa il mercato almeno voglio stare con la statistica a mio favoreNn è detto che tutti i giorni si ripete lo stesso frattale, potrebbe benissimo allungare il brodo e chiudere oggi il t-1 a 5 barre daily
Nn è detto che tutti i giorni si ripete lo stesso frattale, potrebbe benissimo allungare il brodo e chiudere oggi il t-1 a 5 barre daily
continua a postare ,( quando puoi ) grazie.Ho controllato bene e essendo un po' elastico le 25 barre finiscono alle 12,50 percui da adesso lo seguo in traling e la barra che si vede che tocca la bollinger diventa la barra di controllo che appunto poi abbasserò in trailing ... vediamo se chiudo bene... Non posterò più, mi inizia a essere pesante
ok ho capito ora. Ipotizziamo che lo superi, quindi avremo nuovo t+3 dal 03 ottobre, ma la durata di 42/43 gg dal bottom di agosto al 3 ottobre statisticamente può rientrare nella durata minima di un t+3? Mi sembra veramente troppo cortoCiao Iron significa che dato che il max di un ciclo T+3 non puo' andare oltre il 57gg non si deve superare 35278 max del 21 Ottobre altrimenti siamo in un nuovo T+3
come ti capisco!! Grazie per tuttoHo controllato bene e essendo un po' elastico le 25 barre finiscono alle 12,50 percui da adesso lo seguo in traling e la barra che si vede che tocca la bollinger diventa la barra di controllo che appunto poi abbasserò in trailing ... vediamo se chiudo bene... Non posterò più, mi inizia a essere pesante