FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

alle 12 il close della candela a 4h
se conferma aumento di volatilità e le divergenze di momentum sugli ultimi due massimi provo ad aprire lo short
anche il dow è in divergenza di momentum sul 4 ore
volumi ancora non significativi, per cui servirà cautela
La calma è la miglior alleata. 4 ore quasi arrivato, la perdita di 34200 farebbe scattare un segnale. Vediamo

Be' 34200 e lontanuccio
È lontano se fai intraday. Se tradì il 4 ore o daily è uno sputo. Non becchi i top o bottom (ma come vedi anche chi fa intraday non li becca quasi mai) ma entri a favore di trend e puoi fare centinaia di punti. Se tu fai intraday ma sei costretto a mediare 2 o 3 volte allora non è la strategia giusta, più usi timeframe piccoli più devi essere preciso nelle entrate

È lontano se fai intraday. Se tradì il 4 ore o daily è uno sputo. Non becchi i top o bottom (ma come vedi anche chi fa intraday non li becca quasi mai) ma entri a favore di trend e puoi fare centinaia di punti. Se tu fai intraday ma sei costretto a mediare 2 o 3 volte allora non è la strategia giusta, più usi timeframe piccoli più devi essere preciso nelle entrate
Ad ogni modo io con il supporto di Cingoli Trader mi sento molto sicuro delle mie entrate

strappata, volumi in crescita su ieri ma ancora non tali da far pensare a fine corsa,
la volatilità al rialzo ma non in maniera significativa conferma.
vediamo di qui al close se cambia qualcosa

Allegati

• daily.png
    daily.png
    273,6 KB · Visite: 28
  • 4ore.png
    4ore.png
    311,5 KB · Visite: 27
34500 fatti, il mezzo miracolo è avvenuto. Da qui sono proprio curioso di vedere cosa faranno le macchinette
volumi fib poco più di 15000 in linea o poco sopra a ieri alla stessa ora, oi mibo praticamente invariato e meno di 3k tra call e put scambiate
vola salita ma non su livelli che possano far pensare ad inversione
nessun movimento di rollaggio degni di attenzione...
a meno di sorprese usa dovrebbero continuare
la mancata apertura di posizioni sulle scadenze successive può portare ad almeno due interpretazioni:
1 non sono stati ancora raggiungti livelli suffcienti (nei casi in cui i livelli raggiunti sono in ipercomprato o in divergenza spesso individuano una area di top per la scadenza successiva con poc di prezzo che i mm poi difendono)
2 il rialzo diventa strutturale per un consolidamento delle posizioni sul sottostante e il poc dei derivati diventa a protezione degli acquisti
per la seconda ipotesi serve conferma dai volumi sul sottostante e la coerenza dei volumi sui derivati, requisiti che a mio avviso al momento non ci sono

Allegati

• 4ore.png
    4ore.png
    290,7 KB · Visite: 55
  • daily.png
    daily.png
    288,2 KB · Visite: 20

Users who are viewing this thread

Back
Alto