FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

ok, ma meglio essere più espliciti.
Io ad oggi come da vecchi post ho una sola posizione in essere su stm a 32 euro, resto liquidità e bond.
Mi par di capire che tu tradi e non tieni posizioni lunghe ( tipo chi ha comprato 2/3 anni fa e nonostante titoli a +100% tiene a qualsiasi condizione )
Ora tu sei entrato l'altro giorno, ok!ma su cosa?? Indici? Titolo?? a che prezzo?? su che % del tuo patrimonio...
potremmo star qui a scrivere ore.

Mi auguro per te di fare guadagni astronomici, a me basta tenere il passo dell'inflazione e ad oggi vendessi i bond comprati lo scorso anno sarei ancora sotto di un 4/5% dell'inflazione avuta negli anni 2021/2022/2023/2024.

io sempre dentro sull'obbligazionario e nell'ultimo mese son saliti come non ci fosse un domani. +10% quelli lunghi
Al momento troppa grazia non passo all'incasso e probabilmente me ne pentirò.
certo che se scontano tutti sti tagli dei tassi mi chiedo cosa facciano le banche ancora lassù!!!
Qualche dato non mi torna

alle 12 il close della candela a 4h
se conferma aumento di volatilità e le divergenze di momentum sugli ultimi due massimi provo ad aprire lo short
anche il dow è in divergenza di momentum sul 4 ore
volumi ancora non significativi, per cui servirà cautela
La calma è la miglior alleata. 4 ore quasi arrivato, la perdita di 34200 farebbe scattare un segnale. Vediamo

Be' 34200 e lontanuccio
È lontano se fai intraday. Se tradì il 4 ore o daily è uno sputo. Non becchi i top o bottom (ma come vedi anche chi fa intraday non li becca quasi mai) ma entri a favore di trend e puoi fare centinaia di punti. Se tu fai intraday ma sei costretto a mediare 2 o 3 volte allora non è la strategia giusta, più usi timeframe piccoli più devi essere preciso nelle entrate

È lontano se fai intraday. Se tradì il 4 ore o daily è uno sputo. Non becchi i top o bottom (ma come vedi anche chi fa intraday non li becca quasi mai) ma entri a favore di trend e puoi fare centinaia di punti. Se tu fai intraday ma sei costretto a mediare 2 o 3 volte allora non è la strategia giusta, più usi timeframe piccoli più devi essere preciso nelle entrate
Ad ogni modo io con il supporto di Cingoli Trader mi sento molto sicuro delle mie entrate

strappata, volumi in crescita su ieri ma ancora non tali da far pensare a fine corsa,
la volatilità al rialzo ma non in maniera significativa conferma.
vediamo di qui al close se cambia qualcosa

Allegati

• daily.png
    daily.png
    273,6 KB · Visite: 27
  • 4ore.png
    4ore.png
    311,5 KB · Visite: 26

Users who are viewing this thread

Back
Alto