FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

parlando di cose serie

oggi sono finalmente arrivati i rollaggi su marzo
quasi 34k dic e quasi 26k su marzo
vedremo dopo gli oi rimasti su dic

per ora possiamo assumere che su marzo le posizioni sono state aperte in area 35k di future
sulle mibo non ci sono stati movimenti rilevanti, quindi possiamo preusppore che il grosso è stato già fatto
sullo strike 35000 l'oi call a circa 1000 e put 1300 . oggi ne hanno scambiate pochissime

parlando di cose serie

oggi sono finalmente arrivati i rollaggi su marzo
quasi 34k dic e quasi 26k su marzo
vedremo dopo gli oi rimasti su dic

per ora possiamo assumere che su marzo le posizioni sono state aperte in area 35k di future
sulle mibo non ci sono stati movimenti rilevanti, quindi possiamo preusppore che il grosso è stato già fatto
sullo strike 35000 l'oi call a circa 1000 e put 1300 . oggi ne hanno scambiate pochissime
Come sei messo? Io ancora flat ma domattina valuto short se ho conferme sul 4 ore

Come sei messo? Io ancora flat ma domattina valuto short se ho conferme sul 4 ore
sul mio grafico a 4ore manca solo la conferma della volatilità, il resto è in sell
che si impenni la vola da qui a giovedi sera ci credo poco
mi da molta più affidabilità l'aumento di scambi oggi sui fut (insieme alla vola era l'altro segnale che attendevo da diversi giorni)
se area 35k trova conferma nei poc di volume e negli strike mibo l'inizio 2025 dovrebbe poter vedere un ribasso

Se iniziano a scendere poi decidi con calma non credo ti cambi la vita chiudere prima o andare in liquidazione e rollare
assolutamente
è solo per evitare strappi da streghe
se andasse a chiudere sulla parte bassa del range credo che aspetterò flat un segnale sul daily
viceversa se dovesse andare a ritestare area 35 a salire
ma sono solo idee. poi andrà visto il riscontro sui grafici
......... certo che a guardare il weekly viene voglia di andare short fino al margin call :d:

A guardare il mensile invece mi viene voglia di chiedere un finanziamento e come garanzia gli faccio vedere il grafico...
bella idea

io potrei anche mettere a garanzia questo
è da collezione ed è una rarità perchè ha un difetto di fabbrica che lo rende unico
hanno invertito la polarità dell'alimentazione e va all'indietro

Allegati

• Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    126,7 KB · Visite: 24
aggiorniamo il grafico trend wave. Con mensile sempre negativo da luglio che dovrebbe dettare il nostro trend, la positività sul settimanale ci ha indicato la possibile zona top, e per ora è stato cosi , zone top rilevate anche dagli indicatori a specchio sotto. L'unica novità viene dall'oscillazione daily in zona iper venduto che potrebbe portare il prezzo a nuovi spunti rialzisti sul bottom fatto o che andrà a fare, a favore di ciò la divergenza sotto. Le zone top dei rimbalzi vanno venduti Vedi l'allegato 751568
aggiorniamo il grafico trend wave. Mensile sempre negativo per cui sulle massime espressioni rialziste in simbiosi di daily e settimanale i rimbalzi vanno venduti, ci troviamo in una zona di possibile top, si va dietro alla ricerca di posizioni sell. Direi che la zona bottom di novembre è stata ben individuata quale area per spunti rialzisti. In attesa di eventi per il proseguo
1.png

Unico modo per NON guadagnare un sacco di soldi facili in borsa in questi anni era andare short e io l'ho fatto, troppo spesso. Il passato non si cambia e il futuro non lo sa nessuno. Nella vita tutti facciamo tanti errori, ma sicuramente tantissimi di noi in una maniera o nell'altra, in svariati ambiti, finiamo per autosabotarci. Dagli errori bisogna imparare invero.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto