FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Guarda che quell'hanging è stato invalidato da un triangolo sulle cucinelli
Quindi attento che parte il treno, e se non parte a 34500 parte a 34 o a 33 o a 32 o a 31 o a 30 o a 29 o a 28 ma sempre parte eh. E appena parte zac e va a 37 poi a 44 e poi a 51 del 2000

Chissà se i vaticinatori di livelli sanno cosa sia e a che valori è il total return. Io dico di no 😃
Immagino sia il ritorno al distributore total :)

Il grafico total return fa paura... Comunque io ho 2 punti di controllo, per il prezzo area 33800 che se non tiene sono caxxx amari e per il tempo le prossime dieci sedute nel senso che se per fine anno le resistenze sopra 34500 avranno respinto i corsi in modo deciso si aprono scenari tutt'altro che rialzisti

quanti dividendi servono per recuperare la relativa svalutazione?

poi come dicevo noto un sacco di passaggi di mano da fondo a fondo a cifre sempre più iperboliche.

Poi se io fondo a cedo al fondo b facendo 500 di plus sulla mia società. il fondo b cede al fondo c altra società facendo 500 di plus e a sua volta il fondo c cede un'altra società ancora al fondo a facendo 500 di plus.....
e in un decennio di tassi a 0 questi han fatto utili a destra e a manca, visto che si son indebitati a tassi praticamente a 0. Vediamo se han usato finanziamenti a leva e magari gli utili di tali società diventano più risicati e/o perdite come gestiranno le posizioni.

Emilio, il segnale di Dow lo vedo anch'io, si tratta di capire se inizia a sbracare un po' anche nasdaq o no...il segnale sul nostrano è storicamente indicatore anticipatore, ma anche qui serve il contributo delle banche...
il nasdaq per me rappresenta l'ancora di salvezza per l'economia usa che oramai esportano solo democrazia e innovazioni high tech, per cui in caso di discese penso sarà l'ultimo che molleranno

il dow ha segnali di ribasso ma senza un incremento della volatilità potrebbe non uscire dal canale ascendente

1734439771742.png

quanti dividendi servono per recuperare la relativa svalutazione?

poi come dicevo noto un sacco di passaggi di mano da fondo a fondo a cifre sempre più iperboliche.

Poi se io fondo a cedo al fondo b facendo 500 di plus sulla mia società. il fondo b cede al fondo c altra società facendo 500 di plus e a sua volta il fondo c cede un'altra società ancora al fondo a facendo 500 di plus.....
e in un decennio di tassi a 0 questi han fatto utili a destra e a manca, visto che si son indebitati a tassi praticamente a 0. Vediamo se han usato finanziamenti a leva e magari gli utili di tali società diventano più risicati e/o perdite come gestiranno le posizioni.
negli ultimi anni grazie a inizioni di liquidità delle bc e repo si è diffusa la moda dei buyback che ha drogato le quotazioni
in tal senso anche il nostro total return è un po sotto l'effetto di stupefacenti
ma non annulla liperbole dell'ultimo anno, sembra su scala logaritmica

a novembre, sul fib scad dic i picchi e le giornate con maggiori scambi (in controvalore giornaliero) ci sono stati il 6/11, 18/11, 19/11 e 20/11, giornate con chiusure negative ed a parte il giorno 6 con la grossa escursione che ha coperto il range dei prezzi delle precedenti cinque candele, il grosso degli scambi è avvenuto intorno ai 33500-33600 punti.
l'oi mibo vede circa 106k call e 175k put aperte, quindi tipicamente si assume che ci sarà una tendenza al rialzo per l'interesse dei mm venditori
non ho qui il programmino per calcolare l'option pain ma per quello che mi sembra di vedere, ad oggi, il range del settlement si dovrebbe poter ipotizzare tra i 33700 e i 34000. usa permettendo
prendilo col beneficio dell'inventario perchè non ci sono significativi volumi sulle opzioni e non mi sembra di aver notato ancora rollaggi
andrà affinato nel corso di questa e della prossima ottava ma al momento mi meraviglierei se compensasse sopra 34000

non ricordo il cp ratio di settembre che però fece il settlement appena sotto 33700
ci sono ancora 100k fib aperti su dic e ancora non hanno rollato nulla su marzo
se regolano sotto 34000 i mm incassano le greche delle ali di tre mesi di oscillazioni nel range 35000 - 33000
e non mi meraviglierebbe
calcolando che anche se poco qualcosa su marzo l'hanno comuqnue aperta, che gli oi e il pcratio sono rimasti invariati, che a ieri l'oi call era a 113K e put a 186K (anche oggi finora pochi scambi circa 1000 put e 1000 call) e che il rollover sui fut marzo è a un terzo dell'oi su dicembre, non sembrano esserci segnali contrari all'ipotesi area 34000 e al momento non sembra ci siano indicatori di eccessi tali da far pensare che sia finita la discesa.

per ora, poi si sa basta che arrivi il fischio di un capotreno o le brunello rompano una resistenza e si va a 44k

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto