SEE FU
GATTO MATTO
Chissà perché tutte le persone preparate e con esperienza sono d'accordo nel dire che ci troviamo su un top importante e che dopo questo laterale la tendenza dovrebbe invertire mentre i tifosi vanno sempre a senso unico nella direzione opposta. Se guardassero un attimino il grafico weekly e mensile non credo comprerebbero sereni a 34 o 35k
Diciamo che questo lungo laterale del FTSE MIB è come una partita tra orsi e tori che dopo 9 mesi sta ancora in pareggio.
I tori vinceranno sopra il massimo annuale (35.300 punti di FTSE MIB future) e gli orsi vinceranno sotto il minimo annuale del 5 agosto (30.700 punti di future).
Ora, posto che la metà campo sta a circa 33.000 punti di future, nel tempo il mercato è stato più nella metà campo degli orsi che dei tori. Quindi è logico che i tifosi dei tori abbiano spesso e volentieri sperato nel goal che avverrà sopra i 35.300 punti. Anche se bisogna ammettere che tutte le volte che ci avviciniamo ai 35.000 punti la difesa degli orsi funziona molto bene e magari parte pure il contropiede.
A quelli che invece tifano per il ribasso, prima di esaltarsi, direi che dovrebbero aspettare di vedere il FTSE MIB nella metà campo dei tori, ovverosia sotto i 33.000 punti. Ma anche in quel caso, prima di parlare di vittoria degli orsi, si dovrà andare sotto i 30.700 punti di future ma credo sia difficile che questo accada.
Al momento il mio pronostico della partita TORI contro ORSI è 1X.