FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

oltretutto c'è in formazione un chiaro triangolo di continuazione...

non lo dico io ma i manuali di AT, non capisco dove stanno le fregnacce

Vedi l'allegato 754097Vedi l'allegato 754098

il triangolo diventa di continuazione al breakup che per l'at deve intervenire entro il 75% della sua estensione, come evidente anche negli esempi che hai allegato
inoltre, considerando che con il lancio della moneta si hanno il 50% di possibilità di indovinare, è bene verificare le statistiche su determinati pattern
che non significa che l'indice non possa salire, ma che non c'entra nulla quel triangolo perchè è comuqnue invalidato

il triangolo diventa di continuazione al breakup che per l'at deve intervenire entro il 75% della sua estensione, come evidente anche negli esempi che hai allegato
inoltre, considerando che con il lancio della moneta si hanno il 50% di possibilità di indovinare, è bene verificare le statistiche su determinati pattern
che non significa che l'indice non possa salire, ma che non c'entra nulla quel triangolo perchè è comuqnue invalidato
amazza che scoperta che si attiva al break up.. infatti ho scritto in formazione...

quindi stiamo al 1.5% dal max assoluto con una figura di continuazione in formazione pero chi è long è un coglione..

inoltre le statistiche sui pennant sono tra le più valide...l ho scritto molte volte

spero vivamente che la diatriba odierna finisca qui. Non voglio sentire ha iniziato tizio e caio non mi interessa. Chiunque vuole fare analisi di qualsiasi tipo è ben accetto, non ha importanza se l'analisi vede tg a 36000 o 27000, non accetto di vedere faziosità almeno qui dentro. IO da tempo ho spiegato la mia visione ribassista e i motivi, ovviamente se leggo qualcuno che vede tutto il contrario di me motivando con analisi non lo posso criticare perchè potrebbe avere ragione. Mai credere di avere la verità in tasca perchè NON è cosi!!! Purtroppo non ci resta per entrambi che attendere l'evento e vedere quale delle analisi erano giuste. Non c e proprio da convincere nessuno della propria visione tutti fermi nelle nostre idee .......Stop, punto.........Confido ancora una volta nel vostro buon senso GRAZIE!!! GRAZIE!!!!

Segnali OPERATIVI daily. Poi uno può avere un'idea o fare una previsione a 2 3 o 5 anni ma quello che conta sono i segnali generati dal sistema. Nessun trader esperto entra a mercato sulla base delle proprie idee o sensazioni. Per guadagnare in modo costante bisogna avere un metodo statistico testato nel tempo che minimizza le perdite da stop loss e cerca di massimizzare i gain. Tutto il resto sono chiacchiere da forum per fare a gara a chi ce l'ha più lungo

Allegati

• TradingView_Screenshot_1736277847402_edit_37232891854911.jpg
    TradingView_Screenshot_1736277847402_edit_37232891854911.jpg
    136 KB · Visite: 25
In generale sento dire che al quarto tentativo sfonda, secondo voi siamo al terzo o al quarto??? Sempre se statisticamente è valida sta regola che va in giro in rete !!!
1.png

spero vivamente che la diatriba odierna finisca qui. Non voglio sentire ha iniziato tizio e caio non mi interessa. Chiunque vuole fare analisi di qualsiasi tipo è ben accetto, non ha importanza se l'analisi vede tg a 36000 o 27000, non accetto di vedere faziosità almeno qui dentro. IO da tempo ho spiegato la mia visione ribassista e i motivi, ovviamente se leggo qualcuno che vede tutto il contrario di me motivando con analisi non lo posso criticare perchè potrebbe avere ragione. Mai credere di avere la verità in tasca perchè NON è cosi!!! Purtroppo non ci resta per entrambi che attendere l'evento e vedere quale delle analisi erano giuste. Non c e proprio da convincere nessuno della propria visione tutti fermi nelle nostre idee .......Stop, punto.........Confido ancora una volta nel vostro buon senso GRAZIE!!! GRAZIE!!!!
io voglio solo capire solo perché se stiamo al 1.5% dal max assoluto chi è long è un coglione e viene sbeffegiato?

i numeri sono inopinabili...

io voglio solo capire solo perché se stiamo al 1.5% dal max assoluto chi è long è un coglione e viene sbeffegiato?

i numeri sono inopinabili...
non so risponderti credo che bisogna tutti restare umili nelle nostre idee e accettare di poter sbagliare. Questo almeno vale per me. Sul discorso 1.5% dal top Io ho imparato che sulle zone resistenziali si deve provare lo short e il nostro laterale è un esempio che se questa regola fosse stata applicata ci sarebbe stato un ritorno. Se sarà cosi anche stavolta non lo so ma bisogna provarci, se la musica continua anche stavolta non sfonda, poi se hanno deciso di interrompere questa canzone ok per me va bene ::

amazza che scoperta che si attiva al break up.. infatti ho scritto in formazione...

quindi stiamo al 1.5% dal max assoluto con una figura di continuazione in formazione pero chi è long è un coglione..

inoltre le statistiche sui pennant sono tra le più valide...l ho scritto molte volte
i pennant non sono i triangoli, hanno una durata di poche settimane
e le statistiche sono completamente diverse
i traingoli simmetrici hanno un ritorno intorno al 40%, una incidenza del pullback al break di oltre il 60%, una percentuale di fakebreakup di quasi il 20%
il fatto che si sia al 1,5% dal max del 2024 sai bene che non conta nulla, anzi è probabile che diventi una ottima opportunità per un fake, sopraattutto se i volumi non daranno la conferma
che chi sia long è un coglione lo hai scritto te per rafforzare le tue tesi
io se ravviserò le condizioni e avrò le dovute conferme dai grafici e dal posizionamento dei future aprirò il long a seguire
al momento per come la vedo io le condizioni nn ci sono perchè credo che il mercato usa (seguo il dow) sia impostato per una correzione dei prezzi
i valori li lascio agli indovini, io seguo strada facendo

Users who are viewing this thread

Back
Alto