FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Sempre attivo long su 4 ore e daily. L'eccesso su h1 potrebbe portare a un rifiato in area 35400 ma il trend al rialzo al momento gode di buona salute
Se sono riusciti ad indurre a pensare anche ad Etienne che il rialzo gode di buona salute allora forse è il momento di shortare duro… personalmente credo che quanto da te ipotizzato si verificherà nonostante questa farsa a rialzo

Buondì, fatto arrotondamento short a 35900
Perché
Siamo alla 19’ barra daily del ciclo femmina ( da Max a Max), il tempo per la chiusura del t+1 penso sia maturo, ci sono dei segnali short su tf brevi ( 30 min) + divergenze che ieri non apparivano, siamo in iper comprato su diversi tf, mi sembra sufficiente per un arrotondamento short.
Dopo questo acquisto, la mia strategia prevede massimo altri 2 acquisti, se c’è ne fosse bisogno.
Calma e disciplina, quando le cose ti vanno storte, sono molto importanti per non farsi male, stiamo a vedere.
Non so se il mercato scenderà o salirà, importante che i cicli si chiudano e permettano di gestire le posizioni.
Saluti

Se sono riusciti ad indurre a pensare anche ad Etienne che il rialzo gode di buona salute allora forse è il momento di shortare duro… personalmente credo che quanto da te ipotizzato si verificherà nonostante questa farsa a rialzo
Ciao, al momento vedo min e max crescenti da fine novembre e i miei segnali privilegiano il long su base daily. Nessuno può sapere se questa sia una vera rottura o si tratta di un fake, per quanto tempo ancora saliranno o se crashano domani. Puoi fare una stima ma non si fa operatività reale con le ipotesi. Solo un indovino certificato può avere certezza di una previsione. Chi ha un metodo valido analizza giorno per giorno la situazione e agisce di conseguenza. Il problema ce l'ha chi opera esclusivamente sulla base delle sue aspettative o convinzioni ferree che finché si rivelano corrette va tutto bene ma quando capita l'imprevisto poi che fai?

Credo che lo studio dei grafici e della ciclica siano una parte fondamentale per direzionare la bussola ma nel breve termine la fa da padrona la liquidità… Gli istituzionali cercano quella…quindi finché non la prendono tirano l’elastico oltre ogni aspettativa

Potrebbero fare un capolavoro arrivando addirittura a 36.500-36.700… ma da li si media e si aspetta al varco.
Ps: questo è un mio parere personale che per carità non intende influenzare nessuno 🙏

Non lo sò...........non spingono come fanno quando vogliono salire , inoltre nelle ultime settimane ha sottoperformato il DAX , quindi a maggior ragione dovrebbero spingere.

A proposito di DAX , non credo che scenderà nel breve , ma la salita non mi convince sopra i 21000/21300 non ci dovrebbe andare

Stenta ancora l'spx , ma è anche giovedì e la discesa sembra morta sul pivot 5980

il wave sul 60 minuti ancora non ha una direzione ma al momento è Long

io però mi focalizzerei più sulla rottura di una congestione lunga 9 mesi...è un segnale che se confermato anche con chiusura settimanale è più forte e potente di qualsiasi indicatore...

ciao iron e complimenti sempre per la tua gentilezza ed educazione
questa barra settimanale sta confermando la rottura della scorsa ottava, ma rimane pur sempre un discorso soggettivo, lo so hai ragione è un segnale da non sottovalutare, io purtroppo devo seguire alcuni indicatori settimanali che al momento rimangono ancora con segnali sell. Grazie a te e scusa se non sono stato esaustivo per la domanda di ieri
1.png

sul nasdaq è attesa una fase up di rimbalzo, per ora lasciamolo andare dove deve andare. Poi ne riparleremo quando l'oscillazione h4 salirà in alto Vedi l'allegato 754679
nasdaq con segnali sell, quale oscillazione sarà più forte quella h4 che deve scendere o quella daily che deve salire?? Il tutto condito da quella settimanale che vorrebbe scendere??Il responso al prezzo
1.png

fuzzi h1 indi pullback segnala zona top da 35163 per cui da quel livello è consono assumere posizionamenti sell, i segnali che vedete sul prezzo lo ricordo per la millesima volta sono di tipo aggressivo perchè i sistemi ovviamente sono long, sono segnali statistici che hanno una percentuale alta che almeno almeno dovrebbero essere ripresi dal prezzo. Sempre lo stesso discorso tutta l'ara compresa tra 35163 e il top dovrebbe essere ricoperto dal prezzo, il ribasso dovrebbe essere sostenuto dallo scarico delle oscillazioni h1 h4 D in zona iper comprato
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto