FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

fuzzi su h1 fino a quando non va sopra 35432 quello è da considerarsi Higher high e il top odierno lower high per cui su eventuali segnali sell l'entrata rientra dentro la classicità, punto di controllo secondario 35058Vedi l'allegato 754777
fuzzi h1 doppio high
1.png

ciao a tutti,
nel mercato USA, dal punto di vista mensile, i miei indicatori sembrano indicare la formazione di un segnale come nel 2012, di segno opposto. Per ora la formazione è in fase embrionale; serviranno almeno alcuni mesi per formare definitivamente questo segnale, forse tutto il 2025, forse oltre.
La direzione sembra andare verso un top di notevole entità.
Il ns mercato sembra essere più avanti rispetto agli USA.
Il ns mercato ciclicamente è piu' indietro il ns T+8(almeno)è iniziato nel 2020 il loro nel 2018 infatti loro non bucano area 1800 sp500, noi invece buchiamo i 15000.
Setup loro hanno setup trimestrale Nov-Gennaio-Noi Dic-Febb 25.
Nel breve il setup 10-14 si è concretato nell'ennesimo double probabilissima partenza di un T+2 in area setup il 13 Genn, altro setup Astro Giovedi-Lunedi.
Reitero quanto detto ad inizio Anno nessuna chiusura T+7 nel 2025 nel modello che seguo, poi ognuno segue il proprio modello di analisi ovviamente
Saluti ad Iron e i suoi lettori

che cosa intendi per doppio high?
bisognerebbe illustrarti la strategia, ma andiamo per le lunghe. Semplificato al massimo un doppio high dovrebbe metterci in allarme sul rialzo in essere e il prezzo potrebbe andare a cercare di formare un Lower low significativo anche potenzialmente sotto l'ultimo swing higher low. Ti faccio un esempio di doppio high o doppio low cosi capisci a volo. Che quanto espresso poi abbia la capacità di verificarsi poi è tutto da vedere. Come strategia è abbastanza ampia per cui sarebbe necessario documentarsi
1.png

bisognerebbe illustrarti la strategia, ma andiamo per le lunghe. Semplificato al massimo un doppio high dovrebbe metterci in allarme sul rialzo in essere e il prezzo potrebbe andare a cercare di formare un Lower low significativo anche potenzialmente sotto l'ultimo swing higher low. Ti faccio un esempio di doppio high o doppio low cosi capisci a volo. Che quanto espresso poi abbia la capacità di verificarsi poi è tutto da vedere. Come strategia è abbastanza ampia per cui sarebbe necessario documentarsi Vedi l'allegato 754834
io però mi focalizzerei più sulla rottura di una congestione lunga 9 mesi...è un segnale che se confermato anche con chiusura settimanale è più forte e potente di qualsiasi indicatore...

ciao iron e complimenti sempre per la tua gentilezza ed educazione

Sempre attivo long su 4 ore e daily. L'eccesso su h1 potrebbe portare a un rifiato in area 35400 ma il trend al rialzo al momento gode di buona salute

Etienne, amico mio. Allora sei salito pure tu sul ciuf ciuf. Ne ho piacere...
Lo hanno capito anche i muri che io seguo un sistema statistico che genera segnali oggettivi e non tifo né up né down. Quello che penso non influisce sulla mia operatività, è un opinione da bar. Amico direi di no, non ti allargare. Sei già stato invitato a scrivere cose serie inerenti al 3d, x minchiate, prese per i fondelli e altro hai il tuo angolino

Users who are viewing this thread

Back
Alto