infatti oggi mi son detto: basta... è un eterno long, chiudo i disgraziati short che mi sono rimasti sul groppone e mi metto long ad oltranza. Un long permanente, non guardo più e pace. Chi lo ha fatto negli ultimi anni è in gain, a differenza di chi insegue short e long alternati o peggio ancora chi cerca i max per shortare.
Poi però mi sono detto una cosa (e qui potrebbe sembrare che sia ironico): da anni ormai il mercato va sempre contro la mia direzione. Non sono stato sempre short ad oltranza, ci mancherebbe... Ma quando ero short, come adesso, la borsa saliva e saliva come non ci fosse un domani, nonostante guerre, crisi, ecc. Quelle volte che mi son messo long, manco a dirlo, si sono avuti degli storni e ho preso batoste anche col long (perché poi stoppavo in loss anche quello....).
Quindi adesso, e non scherzo, chiudo gli short e mi metto long. Vuoi vedere che tra stanotte e lunedì crolla tutto? Se è questo il mio destino è la volta buona che si scende. Se invece continuerà a salire.. ben venga, vorrà dire che il mio unico errore è stato lo short e non l'operatività in generale.
Attendo insulti