FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Un trend così è l'ideale per fare una barca di soldi. Cos'è che il trader medio non capisce?

Ma questo è ciò che vi ho sempre detto io. Nei mesi scorsi ve l'ho detto tante volte che non era possibile che il laterale del FTSE MIB fosse una distribuzione perché i bancari erano tutti impostati al rialzo.
E a questo punto il mio vecchio obiettivo dei 40.000 punti entro maggio sembra persino troppo prudenziale. E sopra quello si va verso l'obiettivo di Tomasini, cioè 44.300 punti.

S&P 500 a 6050/6070 verso natale o subito dopo. Poi, non li vedremo più per un pezzo
Qui ci avevo anche preso (scritto ad inizio Novembre). Non ci giurerei sulla seconda parte della frase... però.

Ora mi sbilancio anche su quelli europei. Il top del trimestrale entro il 24 gennaio. Probabilmente non oltre i 37.000

Come volevasi dimostrare......
Ora c'è chi dirá che il motivo è la tregua in M.O. Ma magari sono gli stessi che giustificavano il rialzo causato dalla Guerra stessa inserendo grafici che lo dimostrano
A me sembra di assistere ogni giorno alla sfilata di news economico/politiche positive e quando sono negative si è orientati a pensare che la Borsa guarda con ottimismo al futuro.
La domanda è:
la Borsa guarda al futuro o al presente?
A me sembra che quando si deve salire usa ogni scusa x farlo

Ora c'è chi dirá che il motivo è la tregua in M.O. Ma magari sono gli stessi che giustificavano il rialzo causato dalla Guerra stessa inserendo grafici che lo dimostrano
A me sembra di assistere ogni giorno alla sfilata di news economico/politiche positive e quando sono negative si è orientati a pensare che la Borsa guarda con ottimismo al futuro.
La domanda è:
la Borsa guarda al futuro o al presente?
A me sembra che quando si deve salire usa ogni scusa x farlo
un eterno long

un eterno long
infatti oggi mi son detto: basta... è un eterno long, chiudo i disgraziati short che mi sono rimasti sul groppone e mi metto long ad oltranza. Un long permanente, non guardo più e pace. Chi lo ha fatto negli ultimi anni è in gain, a differenza di chi insegue short e long alternati o peggio ancora chi cerca i max per shortare.
Poi però mi sono detto una cosa (e qui potrebbe sembrare che sia ironico): da anni ormai il mercato va sempre contro la mia direzione. Non sono stato sempre short ad oltranza, ci mancherebbe... Ma quando ero short, come adesso, la borsa saliva e saliva come non ci fosse un domani, nonostante guerre, crisi, ecc. Quelle volte che mi son messo long, manco a dirlo, si sono avuti degli storni e ho preso batoste anche col long (perché poi stoppavo in loss anche quello....).
Quindi adesso, e non scherzo, chiudo gli short e mi metto long. Vuoi vedere che tra stanotte e lunedì crolla tutto? Se è questo il mio destino è la volta buona che si scende. Se invece continuerà a salire.. ben venga, vorrà dire che il mio unico errore è stato lo short e non l'operatività in generale.
Attendo insulti :d: 🥵:)

infatti oggi mi son detto: basta... è un eterno long, chiudo i disgraziati short che mi sono rimasti sul groppone e mi metto long ad oltranza. Un long permanente, non guardo più e pace. Chi lo ha fatto negli ultimi anni è in gain, a differenza di chi insegue short e long alternati o peggio ancora chi cerca i max per shortare.
Poi però mi sono detto una cosa (e qui potrebbe sembrare che sia ironico): da anni ormai il mercato va sempre contro la mia direzione. Non sono stato sempre short ad oltranza, ci mancherebbe... Ma quando ero short, come adesso, la borsa saliva e saliva come non ci fosse un domani, nonostante guerre, crisi, ecc. Quelle volte che mi son messo long, manco a dirlo, si sono avuti degli storni e ho preso batoste anche col long (perché poi stoppavo in loss anche quello....).
Quindi adesso, e non scherzo, chiudo gli short e mi metto long. Vuoi vedere che tra stanotte e lunedì crolla tutto? Se è questo il mio destino è la volta buona che si scende. Se invece continuerà a salire.. ben venga, vorrà dire che il mio unico errore è stato lo short e non l'operatività in generale.
al momento è long, punto. l'operatività dipende dal tuo orizzonte temporale. comunque non credo che nessuno ti insulterà e non vedo la ragione

diciamo che abbiamo vissuto fino ad oggi 2 esperienze simili, io ho aperto un short da mesi che mi sta devastando, l'unico mio errore è stato non chiudere ad agosto quando potevo rimetterci poco. ma non avevo il pc con me era il secondo giorno di vacanza :-(

Users who are viewing this thread

Back
Alto