FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Eh caro Jedd che ci vuoi fare.... questi credono che un trader è figo quando va controtrend.....lasciamo che ci sbattano la capoccia visto che gli piace tanto.
Per ora hai ragione tu, anche se ho iniziato a shortare 500 punti fa…. è anche vero però che oggi il trading non è fatto solo da supporti e resistenze…c’è molto altro…e questo altro mi dice che potremmo essere arrivati…poi, ognuno fa come crede

Ultima modifica:
Per ora hai ragione tu, anche se ho iniziato a shortare 500 punti fa…. è anche vero però che oggi il trading non è fatto solo da supporti e resistenze…c’è molto altro…e questo altro mi dice che potremmo essere arrivati…poi, ognuno fa come crede

Amico mio, ma tu che cosa vedi dai grafici? Prova a fare una cosa semplicissima e inserisci gli indicatori di trend come la MACD o la Supertrend o anche la Alligator di Williams e vedrai che ti dicono che il trend è long.
E allora se il trend è a salire perché tu gli vai contro?

Proviamo questo short spx che può aver chiuso il ciclo sul top sulla terza ora di ieri ,oggi giovedi e fine mese , buon timing.... il t/p primo è la chiusura del gup , e del wave 3
Vedi l'allegato 755421

Nonostante il Talk show di Trump sono riusciti a fare un nuovo massimo solo negli ultimi 15 minuti
ora il future è già sceso sotto di10 punti vediamo oggi.....
non si capisce poi perchè l'europa tira sempre dritto anche quando dice che dobbiamo portare la spesa militare al 5% del Pil ,che metterà dazi o che il future dell'spx storna.

Tecnicamente SPX e DAX sforano la parte superiore del rispettivo quadrato e se non rientrano nel brevissimo si aprono le porta a salite di 500pt per SPX ,e 2000 pt per il DAX ..
il FUZZI lo seguo con un ciclo molto più lungo e non lo trado cmq il top sul mio quadro è a37,000 e non è detto che non possa essere pivotato oltre.

Ci sono dati su chi sta mettendo la grana? Non parlo di derivati, ma proprio di azioni? Quali fondi o altro sta per esempio mettendo denaro sui titoli che compongono il Dax.

Buongiorno per la prima parte della giornata non so se ieri alle 17,15 han chiuso il giornaliero, han fatto un movimento veloce in giù seguito da una specie di ripartenza continuata poi tutto l' After se così fosse stamattina partono subito al rialzo e fanno nuovi max nella prima ora e spingono almeno per le prime tre , se invece il giornaliero lo chiudono ora in apertura cmq già alla fine della prima ora ritornano su per ripartenza ...nella prima ipotesi aprirà sopra bollinger oraria e trend come si vede grafico a dx ed allora la figura con i Fibonacci del grafico giornaliero a sx deve ancora concludersi e dato che col ribasso di ieri potrebbe essersi concluso un t+1 ora ne parte un altro ... vediamo

Allegati

• Screenshot_2025-01-24-08-51-16-946_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-01-24-08-51-16-946_com.android.chrome.jpg
    248,6 KB · Visite: 5
  • Screenshot_2025-01-24-08-50-19-736_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-01-24-08-50-19-736_com.android.chrome.jpg
    246,5 KB · Visite: 5
Tanto per ricordare i fondamentali dopo una salita di 3000 punti da 33200 il ritraccio minimo fibonacci del 23,8% ci dà almeno 710 punti DOWN!!!
Il minimo.
Il giusto è il 38% pari a 1120 punti DOWN!
RICORDO per l'ennesima volta che a 36900 c'è un muro di cemento spesso decine di metri e si vende vicino alle resistenze 36900 e si compra vicino ai supporti.
Poi se chi continua a martellare che si va a 38000 e 44000 lo giustifica ben venga.
Ora è sempre laterale e chi dice long, tra l'altro potentissimo, lo giustifichi seriamente dimostrando la chiusura di CICLI SUPERIORI PLURIENNALI!!!
Unica ipotesi possibile è quella di why not di una partenza nel 2022 ma.
guardando gli stocastici di ottobre 2022.... NON RISUTA!!!

Devono far credere a chi è long, non si sa da che livelli visto che non posta gli eseguiti mai, che andremo a 100000 entro 6 mesi!!!!
intanto chi è andato long per il rally di natale si è schiantato, così chi è andato long da marzo 2024 a luglio 2024!!
Il tempo è galantuomo e basta attendere qualche settimana.
Auguri

Amico mio, ma tu che cosa vedi dai grafici? Prova a fare una cosa semplicissima e inserisci gli indicatori di trend come la MACD o la Supertrend o anche la Alligator di Williams e vedrai che ti dicono che il trend è long.
E allora se il trend è a salire perché tu gli vai contro?
Ascolta See, se per guadagnare nel trading fosse sufficiente seguire gli indicatori che citi saremmo tutti milionari… e sai meglio di me che ogni trend non è infinito… per cui fai bene a seguire la tua strategia ma occhio… tu scrivi qua da qualche anno e più di una volta non si è verificato quello che pensavi

Users who are viewing this thread

Back
Alto