FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (8 lettori)

PLANT

Forumer attivo
Continuo dei dolori....
Dal 2018 facciamo cicli di 60-70 settimane , secondo me siamo nel ciclo 0, ovvero ripartiamo con un 5 anni, ma questo lo vedremo entro marzo aprile probabilmente
1707557245622.png

Veniamo al mini ciclo attuale , se facciamo cicli da 60 -70 settimane siamo a circa 16 settimane (1/4) , normalmente anche marzo come pivot 20-22 sett. (1/3 ciclo ) e da ciclo presidenziale, il frattale nero e' la ripartenza 2018, Ma tutto questo che c'azzecca? che ad oggi abbiamo ritracciato solo 25% ultimi max , la linea nera orizz e' la linea secondo candlestick per mantenere il trend + , equivale al 38%.., il ciclo del 2018 ha ritracciato quello in ca. questo tempo, gli altri frattali con il n. 1 hanno ritracciato il 50-61% nella prima meta ciclo da 30 sett. Riassumendo se entro marzo non scendiamo sotto il 38 % il nuovo ciclo e' iniziato
La squadratura e' solo una prova...
1707558051120.png

@lukas[/USER], , Ironclad o chiunque altro io ho detto la mia :) adesso sono libero finalmente :)

O.T. Altro che autostrade per l'inferno , qui c'e' una lunga strada con il grande Scott... ( a buon intenditore..)
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Continuo dei dolori....
Dal 2018 facciamo cicli di 60-70 settimane , secondo me siamo nel ciclo 0, ovvero ripartiamo con un 5 anni, ma questo lo vedremo entro marzo aprile probabilmente
Vedi l'allegato 731417
Veniamo al mini ciclo attuale , se facciamo cicli da 60 -70 settimane siamo a circa 16 settimane (1/4) , normalmente anche marzo come pivot 20-22 sett. (1/3 ciclo ) e da ciclo presidenziale, il frattale nero e' la ripartenza 2018, Ma tutto questo che c'azzecca? che ad oggi abbiamo ritracciato solo 25% ultimi max , la linea nera orizz e' la linea secondo candlestick per mantenere il trend + , equivale al 38%.., il ciclo del 2018 ha ritracciato quello in ca. questo tempo, gli altri frattali con il n. 1 hanno ritracciato il 50-61% nella prima meta ciclo da 30 sett. Riassumendo se entro marzo non scendiamo sotto il 38 % il nuovo ciclo e' iniziato
La squadratura e' solo una prova...
Vedi l'allegato 731418
@lukas[/USER], , Ironclad o chiunque altro io ho detto la mia :) adesso sono libero finalmente :)

O.T. Altro che autostrade per l'inferno , qui c'e' una lunga strada con il grande Scott... ( a buon intenditore..)
anche io ho detto la mia, e siamo in linea ;) Con il video mi fai ricordare la mia adolescenza, ho tutti i vinili fino a flick of the switch ;):clapclap::clapclap:
 

lukas

Forumer storico
Sul BUND sono daccordo ma credo che bisognerà attendere .......sul copper ovviamente short , invece non credo

Il dubbio principale è l' SPX , con l'ultima sparata ha sforato il range massimo del semestre di ben 70 punti
ormai a parte vivere alla giornata , non saprei che analisi fare.
Inoltre il DAX è ancora a metà del range , con l'opzione annuale Short ancora possibile , piuttosto anomalo

Questa è la posizione di un trader americano che stimo abbastanza, 75% cash
Our current positions are 5% natural gas (UNG), 75% cash and 20% physical gold, silver and platinum.
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
A chi sa aspettare il tempo apre ogni porta!!! ;)
Ne approfitto per ricordare una cosa. Questa idea dei livelli di recupero è stata sviluppata con i miei indicatori nell'arco di 10 anni sul nostro fuzzi tenendo come riferimento qualcosa di similare di un utente del forum tale @Alessandro Crovati. Può piacere o meno io la condivido, di sicuro alcuni segnali nel tempo non sono stati recuperati ma con una percentuale bassissima. A voi crederci o meno, altra cosa questa tipologia di segnali come sempre detto è con stile aggressivo, si vede bene che su un trend ben definito appaiono lo stesso, voglio dire che un sistema trend follower non li farebbe uscire rimarrebbe con il segnale long o short del trend......
 

Users who are viewing this thread

Alto