Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Peraltro per me entro fine settimana prossima stiamo sotto ai minimi di lunedì scorso, pensa quanto siamo distanti...quanto detto ovviamente non è un consiglio d'investimento...
Devo confessare di essere molto invidioso...vorrei avere questo tipo di certezze, ma evidentemente non sono in possesso di capacità di analisi così sopraffine...e i risultati confortano queste mie mancate capacità, è chiaro....
Bèh oldrada la mia non è certezza( magari il modo di esprimersi su tastiera lascia a male interpretazione) ...cmq era un discorso relativo ad una trend da te esposta dove si vede che è stata testata diverse volte fungendo da supporto che ora diventa resistenza percui per una sorta di statistica probabilità se viene bucata è logico e " più probabile" aspettarsi un movimento del resto tu stesso alla domanda di see del perché opti per un corto hai citato il grafico con una trend ma per il mio stesso motivo al contrario ... Ora io faccio un ragionamento statistico cioè l' oscillazione giornaliera è di circa 300 punti percui come ho detto se da qui alla chiusura di stasera (considerando che deve ripartire un t-1 se la visione è corretta) mi scende poco e mi risale bucando la trend per me è più probabile vista la visione grafica del passato di come si è sempre comportato il prezzo in simili occasioni che il max di oggi verrà rivisto e superato domani che avrà un oscillazione di 300 punti...
....
Così tanto per parlare
Continuando il discorso del mio ragionamento posso aggiungere che ad oggi dal minimo del 27 novembre siamo alla 46 barra e se non ricordo male una delle cose che tf disse è che un max sopra la 47 barra sancisce la partenza di un t+3 (mi o correggetemi se sbaglio) percui un max lunedì saremmo a 48 e dato che il mercato italiano è pieno di ciclisti questo andrebbe a inficiare nelle loro analisi ed operatività... è o sarà così? Non lo so faccio solo dei ragionamenti perché il mio metodo discrezionale è fatto di questi...
Intanto a livello operativo il prezzo mi sta scendendo e ha rotto il minimo delle ultime ore e si appresta a chiudere il giornaliero in prossimità di Wall da lì vedremo la reazione
Intanto a livello operativo il prezzo mi sta scendendo e ha rotto il minimo delle ultime ore e si appresta a chiudere il giornaliero in prossimità di Wall da lì vedremo la reazione
A livello operativo si può vedere a dx grafico a 5 Min che ha fatto un movimento da 36 barre e nell' ultimo minimo alla sua metà circa 19 ha rimbalzato dove c'era anche un doppione di trend che sorregge l' ultimo movimento percui ora è quello che deve rompere che se rotto subito proseguirà fino ad almeno alla sua 36 barra se regolare...ora a livello orario si è appoggiato alla media verde e ci è rimbalzato perché c'è anche differenza di barre tra dritto e inverso dove quest' ultimo è vincolato a salire e fare nuovi max in quest' ora e nell' altra vediamo chi la spunta ... sempre a livello orario oggi con nuovi max ha creato un lupo che si attiverebbe con la rottura della trend rossa ... già in altri tread avevo scritto che di solito il ultimamente il NS crea lupi dentro lupi e che questi si ritrovano di solito in prossimità di max vediamo ora dove chiude perché se buca la trend rossa lo attiva con stop i max i oggi ma se poi domani o lunedì ribuca i max ne attiva un' altro che viene alimentato dagli stop come ci è già stato negli ultimi movimenti....spero di essere stato chiaro
È normale che se la buca al rialzo e poi ci si appoggia da sopra ti spara ancora su ...dipende dalla chiusura di oggi che da adesso mi aspetto a scendere avrei un max per lunedì che può anche fare domani percui se da qui a stasera non retrocede anzi con Wall torna a salire perché a quell'ora dovremmo chiudere giornaliero e struttura t-1 o come la volete chiamare ...percui domani son altri 300 punti
Ascolta, io non voglio discutere più con nessuno...non è corretto, visto che sono ospite di Iron.
Per chiaccherare, scrivi che domani sono altri 300 punti a rialzo...il che è lecito, come è lecito qualsiasi altro punto di vista o lettura del mercato...mi auguro che, se tu sei convinto di questo, tu sia long...
Io non la vedo esattamente così...a me sembra che si stia come quando si gioca alla Play, soprattutto in USA...chi vivrà, vedrà.
Anzi, è esattamente come quando si gioca alla Play. L'atteggiamento è quello.
Nel frattempo, Zuckerberg venda quasi 40 mln. di Meta...magari solo per andare a comprarsi le sigarette...
se fondavi te,io o qualche europeo Amazon sarebbe già fallita.
Io resto dell'idea che comandano gli americani e tutto quello che può funzionare, ma non esce dal loro paese lo fanno fallire...
loro come dicono sono first...
armi, finanza, internet, elettronica...
Anche se per i cinesi alla fine gliela metteranno in quel posto con annessa guerra per ristabilire le gerarchie.
Se per non avere dazi dobbiamo chinarci al 5% di spesa militare che vuole il parrucchino è da scendere in piazza subito e chiedere soldi su pensioni, sanità scuole.