FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

bisogna vedere dove trovano i soldi.... 😁 ..ah non eì vero' quelli li scorporano dal rapporto deficit😁/ pIL..quindi siccome ne abbiam poco..faremo un po' di debito;)
hai visto il "vice "del parrucca come li ha strigliati ...e messi tutti sull'asse dei" formaggini?😁

"dovete fare questo , dovete fare quello, "...e tutti a pecora in silenzio ( faccinachesirotoladalridere)
Continuate a cercare scuse per una discesa dei mercati.....
Ma non funziona così. Spiace, ma non funziona così

Quando decideranno di scendere, scenderanno anche se tutto l'oceano si trsformasse in oro. Fine, Questo è.
Ma il momento di scendere nessuna possibilità
Se poi mi dite che potrà arrivare un rifiato di tre-cinque punti, ci sta.
Ma Short è ben altro

Continuate a cercare scuse per una discesa dei mercati.....
Ma non funziona così. Spiace, ma non funziona così
a me non spiace...e' da mo' che lo so'...magari ci son post miei anche di due anni fa che parlavano di liquidita' a pioggia sui mercati etc etc..
questa era solo una considerazione di carattere macro....
Quando decideranno di scendere, scenderanno anche se tutto l'oceano si trsformasse in oro. Fine, Questo è.
Ma il momento di scendere nessuna possibilità
Se poi mi dite che potrà arrivare un rifiato di tre-cinque punti, ci sta.
Ma Short è ben altro
...ahhh sicuro....ma forse non e' poi cosi' lontanissimo....:cool:....dipende sempre con che ottica lo si guarda...:per alcuni 3-4 mesi son pochi...per altri tanti....e' vero che di segnali "tecnici" sul breve non ce n'e'e lo short resta un controtrend ) ORA)....ma dei segnali sui fondamentali ce ne' finche vuoi.....e quando si riallineeranno.....e' solo questione di tempo...e il tempo come detto e' relativo:cool:

poi io non capisco perche' parlate sempre di shorter e di longer....come se uno dovesse fare sempre tutta la vita i ribassi e /o i rialzi....mahhhh:rolleyes:

a me non spiace...e' da mo' che lo so'...magari ci son post miei anche di due anni fa che parlavano di liquidita' a pioggia sui mercati etc etc..

...ahhh sicuro....ma forse non e' poi cosi' lontanissimo....:cool:....dipende sempre con che ottica lo si guarda...:per alcuni 3-4 mesi son pochi...per altri tanti....e' vero che di segnali "tecnici" sul breve non ce n'e'e lo short resta un controtrend ) ORA)....ma dei segnali sui fondamentali ce ne' finche vuoi.....e quando si riallineeranno.....e' solo questione di tempo...e il tempo come detto e' relativo:cool:

poi io non capisco perche' parlate sempre di shorter e di longer....come se uno dovesse fare sempre tutta la vita i ribassi e /o i rialzi....mahhhh:rolleyes:
Fare le categorie viene comodo...

come avevo detto ieri...saltati i 100 ci sarebbe stata ottima probabilita' di squeeze....up
adesso very risk....fossi short li e deciso a tenere ..fino ai 22900 non toccherei niente ...li c'e' la prossima barriera adesso :cool: ...(della serie ci possono arrivare quando vogliono)
ihmo

CIAO DAEE
...questo e' di qualche gg fa...lo riporto non per fare il GURU ( non me ne frega una minkia :cool: ) ma solo per dire che non mi sembrava un pensiero tanto short🤣

il problema e' che queste due righe le scrivevo col dax a22k e facevo un analisi sulla base di posizione di OI , blocchi call/put sull'indice dei krukki...questa secondo me ADESSO E' UNA DELLE POCHE COSE CHE CONTA (...sopratutto per chi fa il breve periodo..)

.questa e' un analisi di un mercato ( ce ne son di tante altri tipi : quellegrafiche che fa iRON e tanti altri qui , quelle cicliche, quelle sui dati,se vogliamo anche la particolare AT di SEE FU :p ... etc etc.. )poi puo' essere giusta o sbagliata:cool:..

di sicuro non lo e' entrare in un 3d e sparare target a minkia senza dare nessuna motivazione:cool:..per poi poter dire "VE l'AVEVO DETTO "( allora tiriamo una moneta..tanto o e' giu' o e ' su 🤣)...e di "questo tipo di analisi io non so che farmene

chi vuol intendere in... tenda...tutti gi altri in camper:cool:

Ultima modifica:
Con gli Usa chiusi per festa l'europa ultimamente sale sempre . vedremo di fare qualcosa domani

Ultima modifica:
1000024712.jpg

ciao foo
l'altro giorno ho provato a contare il mib, ne sono uscito pazzo:d:, poi ho smesso
ti allego un paio di grafi fin dove sono arrivato
il movimento dal min del 2022 non mi pare completo essendo assente un ultimo movimento che completa la 3 nera con obiettivo 38800 circa
c'è da dire che la B rossa sull'ultimo max lascia aperta la porta per una c di 4(a completamento della correzione da maggio '24) di 3 (dal min del'22)
questa c correttiva la deve fare in questi giorni, altrimenti vale la 2 nera con start il 27/11
Vedi l'allegato 754730

Vedi l'allegato 754729
ciao a tutti
vediamo se i 38850/900 formano un top defaticante di qualche settimana prima di riprendere la corsa
dovrà pur fermarsi sto toro da qualche parte per ruminare qualcosa

in passato è sempre stato così
87, 2000, 2007, fondamentali incoerenti e nessun segnale tecnico fino all'inversione decretata (ex post) dopo parecchi punti di discesa etichettati come correzione salutare. dove chi era rimasto fuori provava ad entrare per il rimbalzo, chi era dentro da poco tempo mediava, chi era dentro da tanto tempo rimaneva investito perchè tanto sarebbe risalito
i fondamentali contano eccome, solo chi non li approfondisce dice che la borsa ne è scorrelata
se una azienda non fa fatturato e utili ma il prezzo di borsa sale per buyback o taglio dei costi o per qualche tecnicismo contabile, ad un certo punto il prezzo si adegua improvvisamente e la spiegazione arriva sempre dopo

finora oggi sul fib 7,6k contratti, venerdi 11k. volumi molto lontani dai 29k dal rollover del contratto dicembre, quando gli oi a ridosso delle streghe non erano lontani dagli attuali quasi 98k

a saperlo :):)

io capisco ancor meno chi è convinto di poter prevedere i target a mesi di distanza ( però con opzione di rinovo di semestre in semestre :p:p:p:p), inclusi correzioni, rimbalzi, massimi e minimi.
e quando succede che effettivamente il valore raggiunge un numero vaticinato, apriti cielo, si professano indovini incensati, spacciano ulteriori nuove e sempre più altisonanti predizioni, è un te l'avevo detto dopo l'altro, ecc

che se uno avesse davvero tali capacità o certezze..........................

a me basterebbe avere il giornale del giorno dopo, anzi, poter indovinare la candela della prossima ora, che dico, dei prossimi 5 minuti ......

Users who are viewing this thread

Back
Alto