eusebio
Forumer storico
mah......amhh davo prima un 'occhiata al ns e livelli opt: adesso 37500 diventa importante anche per noi....
pur tuttavia mi sembra che sull rialzissimo di inizio anno abbian " puntellato bene sotto"...almeno fino a36k ....della serie si ci si puo' andare ma munizioni a "tenere "ce ne hanno ( cmq dopo guardo meglio )...e si vede anche da come girano sugli enegetici oggi ( della serie ok..prendo la botta ma non smobilito)
Ah non so Eusebio....se le cose restano cosi'....o la gente non si e' resa ancora conto adi quello a cui si va incontro......
io sto pensando anche solo a chi inizio hanno s'e fatto un bel pacchetto di fondi USA consigliato dal suo "FAMILY BANKER"( magari tech e Sp500...
)
ci hanno smenato il 3.5 % solo come ingresso +l1.5 annuale di costi di gestione e se va bene avranno una performance intorno al -10%
quindi dopo 3 mesi saran gia' sotto di un 15% chissa ' come son contenti![]()
vedendo gli ultimi anni il -10/15% non è un problema perchè gli faranno mettere ulteriore liquidità nei vari fondi e carte alla mano dimostreranno che dopo qualche mese di burrasca ( ad ora siamo ad un semplice sell-off che magari domani o nei giorni a seguire viene assorbito "non lo credo" ma potrebbe anche essere ) abbassando il valore delle quote poi alla lunga si guadagna ancora di più.
Il discorso cambierebbe se da qua a 2/3 anni ci ritrovassimo con indici sotto del 20/30% dai valori attuali, allora la più di qualcuno inizierebbe a incazza*** per benino ( un po' come succede adesso quando porti a casa il macchinone e ti arrivano rogne a destra e a manca.... e poi i crucch*** si chiedono perchè oltre a non esportare più non vendono.... oramai han messo talmente tanta di quella elettronica che appena il giocattolo si rompe o non hanno i pezzi per sistemarlo o non sanno come fare ).
Sto guardando ora il nostrano e su alcuni titoli han picchiato duro con dei loss importanti, pure sui bancari.
Al momento non prendo alcun cip anche se la tentazione di dare una mediata a Stm ( in carico a 32 ) è alta.
Un rimbalzo domani lo vedrei probabile, ma se la Von de sti ***i fa già dei controdazi vedrei possibile un'altra giornata come oggi.
E in tale indecisione me ne resterò a guardare cosa combinano.
Comunque STM da 50 a 18, Stellantis da 26 a 9,37.. in poco più di un anno e in un clima ancora "quasi euforico"