FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Ti dico come la penso. Forse adesso il MIB torna sui 40K e se lo fa questa è una occasione d'oro per vendere dopo i dividendi e mettersi in tasca pure le plusvalenze. Dopodiché si sta liquidi e si aspettano le correzioni estive per rientrare e diciamo che se torna sotto i 34K il nostro mercato è da comprare.
Ci sta tutta

Si va bene, ma nn è trading, possiamo parlare di pianificazione, riposizionamento, ribilanciamento.
Ma il trading è pura speculazione e tu nn mi pare fai questo,
Tu cerchi si sistemare il ptf, non prevedere il futuro, perché nessuno ci riesce, a meno che tu nn sia a conoscenza di notizie sensibili.

Si, ma io l'ho detto tante volte che non faccio speculazione di breve termine. E se vai a vedere il titolo del mio 3D lo dico chiaramente.

Che poi l'interesse composto si può utilizzare anche con le obbligazioni.

Esatto, il giochino funziona anche con le obbligazioni. Però io preferisco farlo con le azioni ad alto dividendo in quanto spesso nel tempo le società aumentano i dividendi nel tempo e poi le azioni possono salire generando anche plusvalenze.

Si va bene, ma nn è trading, possiamo parlare di pianificazione, riposizionamento, ribilanciamento.
Ma il trading è pura speculazione e tu nn mi pare fai questo,
Tu cerchi si sistemare il ptf, non prevedere il futuro, perché nessuno ci riesce, a meno che tu nn sia a conoscenza di notizie sensibili.
Bravo sono proprio riposizionamenti che si fanno per il lungo termine. Il trading è un'altra roba. Come si fa a proporre sfide??? È come se un maratoneta sfidasse un centometrista. Fanno 2 sport diversi. Se uno fa riposizionamenti però le analisi giornaliere e i target perdono di significato. Tanto se il mercato scende molto si compra e se sale molto si alleggerisce. Che vada a 39 40 42k non cambia nulla in ottica di lungo

Perdonami carissimo ma sono sempre più confuso!!!!!! Se il t+4 ha trovato la sua chiusura in massima estensione ad aprile e come dici te il t+3 è partito a febbraio allora questo intermedio è a tre tempi ??? Il secondo addirittura chiuso a43 Daily? :oops:🤯Vedi l'allegato 763331
Ciao Iron parte al 44gg poi ci sarà chi dirà e ma il giorno di partenza non si calcola ecc sono quelle che Gann(l'unico vero Maestro il resto è fuffa)chiamava sbavature, di converso l'alternativa paventata da alcuni partenza al 27 Novembre e chiusura il 7 Aprile è fuffa ciclica NON ESISTE CHE UN T+3 FA IL SUO MAX AL 77GG MAI VISTO IN 20 ANNI DI CICLICA
Spero di essere stato chiaro
Alla prossima

Buonasera Miki, il 15 aprile su”Trading on line” scrivevo ; partito semestrale , per 45/50 giorni si sale poi occhio che in estate si inizia a scendere.
Ciao bravo hai fatto bene a rimarcarlo ne avevamo parlato anche qui, il discorso è di una semplicità disarmante non si trovano perchè seguono metodi che hanno stravolto la ciclica hanno riscritto le regole eliminato oscillatori -indicatori-si incasinano con i software conferiscono polarità ai setup il 7 Aprile si aspettavano un max ma come c....zo si fa 100 anni dico 100 che si sa che i setup non hanno polarità non solo gli conferiscono il max ma pure il prezzo quindi riscrivono le regole, poi se gli chiedi la professione uno fa il pensionato, l'altro l'impiegato ma dai su!!!!

Si, ma io l'ho detto tante volte che non faccio speculazione di breve termine. E se vai a vedere il titolo del mio 3D lo dico chiaramente.

Esatto, il giochino funziona anche con le obbligazioni. Però io preferisco farlo con le azioni ad alto dividendo in quanto spesso nel tempo le società aumentano i dividendi nel tempo e poi le azioni possono salire generando anche plusvalenze.
Oppure possono scendere generando minus

Users who are viewing this thread

Back
Alto